Effluvio acuto aiutoo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Slave come posso alleviare un effluvio stagionale aggressivo cn cute secca e irritaizone?
L'effluvio stagionale si risolve da solo,per alleviarlo,se proprio la perdita è altissima (più di 100 capelli al giorno) puoi applicare Locoidon lozione 3-4 volte a settimana.
Per la cute secca, un olio shampoo o un delicato.
Attualmente cosa usi?
Hai forfora, scaglie usi lozioni tipo minox?
 

Jack8787@

Utente
27 Maggio 2020
8
0
5
Palermo
Si ho usato minox da un anno poi la situazione peggiorio xke mi portava irritazione e ho dovuto smettere... adesso prendo biotina 10mg al gg un ehy blocher e integratori di vitamine e minerali però la situazione non migliora e ogni gg perdo sicuramente più di 10 capelli co bulbo, no so più che fare a parte prenotare una visita tricologica lei cosa mi consiglia ? Ps premetto che la cute e tortaba normale
 

Jack8787@

Utente
27 Maggio 2020
8
0
5
Palermo
Si ho usato minox da un anno poi la situazione peggiorio xke mi portava irritazione e ho dovuto smettere... adesso prendo biotina 10mg al gg un ehy blocher e integratori di vitamine e minerali però la situazione non migliora e ogni gg perdo sicuramente più di 10 capelli co bulbo, no so più che fare a parte prenotare una visita tricologica lei cosa mi consiglia ? Ps premetto che la cute e tortaba normale
Come olio shampo uso il restivoil cute secca
 

Jack8787@

Utente
27 Maggio 2020
8
0
5
Palermo
Premetto che i capelli che cadono non sono poco spessi o miniuterizzati anzi tutt altro sn spessi e neri qndi non riesco a capire vorrei delle info riguardo la possibile terapia da seguire ringrazio per l attenzione

Aggiornamento 9-05

Se la cosa può servire, ho risolto il prurito scaglie e cc con locoidon e biotina più ovviamente schampo delicato , putroppo sn stato affetto da effluvio stagionale wndo ho perso molto nella zona frontale e nel vertice ora la situazione di e stabilizzata ne perdo pochi, secondo me l uso del minoxild non è consiglato.. a mie spese putroppo lo dovuto staccare mesi fa causa irritazione anke con quello Borgia qndi ho perso tutti i guadagni e qualcosa in più... pazienza
spero di recuperare in autunno
 
Ultima modifica da un moderatore: