efficacia propecia + minoxidil ?

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
salve, secondo voi l'utilizzo combinato della propecia e del minoxidil sono efficaci contro la caduta dei
capelli nella zona delle tempie? Ho iniziato oggi l'utilizzo del minoxidil mentre assumo la propecia da otto mesi, tra
quanto posso aspettarmi dei risultati? Posso sperare veramente in una ricrescita dei capelli?
L'utizzo del gel saltuariamente (una volta a settimana) e lo stress possono far aumentare la caduta ?
Il mio dermatologo mi ha consigliato il Minoxidil a 2% mi consigliate di passare al 5%?
Mi consigliate un buon shampoo

Grazie
 

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
salve, secondo voi l'utilizzo combinato della propecia e del minoxidil sono efficaci contro la caduta dei
capelli nella zona delle tempie? Ho iniziato oggi l'utilizzo del minoxidil mentre assumo la propecia da otto mesi, tra
quanto posso aspettarmi dei risultati? Posso sperare veramente in una ricrescita dei capelli?
L'utizzo del gel saltuariamente (una volta a settimana) e lo stress possono far aumentare la caduta ?
Il mio dermatologo mi ha consigliato il Minoxidil a 2% mi consigliate di passare al 5%?
Mi consigliate un buon shampoo

Grazie
 

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
salve, secondo voi l'utilizzo combinato della propecia e del minoxidil sono efficaci contro la caduta dei
capelli nella zona delle tempie? Ho iniziato oggi l'utilizzo del minoxidil mentre assumo la propecia da otto mesi, tra
quanto posso aspettarmi dei risultati? Posso sperare veramente in una ricrescita dei capelli?
L'utizzo del gel saltuariamente (una volta a settimana) e lo stress possono far aumentare la caduta ?
Il mio dermatologo mi ha consigliato il Minoxidil a 2% mi consigliate di passare al 5%?
Mi consigliate un buon shampoo

Grazie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Un diradamento delle tempie non implica necessariamente una alopecia androgenetica.....spesso infatti si tratta di una stempiatura fisiologica e normale (molti sono stempiati senza essere calvi) contro la quale le terapie possono fare poco......propecia e minoxidil sono indicati solo in caso di alopecia androgenetica....


Utilizza tranquillamente il gel e cerca di evitare lo stress(facile a dirsi).....

Il minox al 5% è piu' efficace del 2%....ma prima ti consiglio di iniziare con il 2%: puoi ottenere dei buoni risultati e poi sei sempre in tempo a passare alla versione al 5%

Shampoo delicato: Ducray Extradelicato
Ciao
-Dep-
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Non sono daccordo. Il processo di miniaturizzazione delle tempie è identico a quello del vertice. Per cui io considero anche la stempiatura alopecia androgenetica. Anche perchè è vero che non è detto che la stempiatura voglia dire anche alopecia al vertice ma è anche vero che ci sono indivudui che neanche si stempiano!!!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
Non sono daccordo. Il processo di miniaturizzazione delle tempie è identico a quello del vertice. Per cui io considero anche la stempiatura alopecia androgenetica. Anche perchè è vero che non è detto che la stempiatura voglia dire anche alopecia al vertice ma è anche vero che ci sono indivudui che neanche si stempiano!!!
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Si dice anche che la stempiatura sia il primo segno di androgenetica,e molto spesso da una forma lieve si evolve lentamente nel tempo.
E' altrattanto vero che esiste una forma di stempiatura fisiologica e puo' evidenziarsi con l'eta' senza modificare la densita' della capigliatura,anche questo è un fattore genetico.
Sono riconoscibili e diversi entrambi i casi.
 

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
salve io ho cominciato a perdere i capelli 3 anni fa sulle tempie e poi sempre più verso il centro (mio padre li ha persi nello stesso modo)non credo sia fisiologico ma genetico. In questo caso l'utilizzo di minoxidil e propecia dovrebbe essere efficace.Voi che ne pensate?
grazie