efficacia nizoral

adambayer

Utente
14 Novembre 2014
138
0
165
Ciao ragazzi......ho usato nizoral con buoni risultati (dermatite scomparsa) per 4 mesi 2 volte a settimana, nell'ultimo mese solo 1 volta a settimana.Il problema è che negli ultimi tempi noto che si sono riformate quelle maledette croste gialle...la mia domanda è:puo' essere che il nizoral abbia perso l efficacia? Devo cambiarlo? Grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
può essere associato a resistenze. lo puoi ruotare con altri tipi di antifungini (es. restivoil contiene lo un composto a base di zinco) ecc..

adambayer

Utente
14 Novembre 2014
138
0
165
Dici che ho sbagliato a ridurre una volta a settimana? Comunque in caso dovessi alternarlo che shampoo posso utilizzare? Liperol?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Puoi alternare con liprol/restivoil blu (per il piroctone olamine),con il ducray kelual ds o con shampoo contenenti zinco piritione o zolfo....il fructis antiforfora confezione azzurra non è il top in quanto a delicatezza,ma il suo lavoro lo fa (zinco p. + acido salicilico)

adambayer

Utente
14 Novembre 2014
138
0
165
Ma può essere che questo ritorno di dermatite sia a causa del utilizzo continuativo del nizoral? Perché pensandoci nel periodo in cui ebbi miglioramento assumevo anche 10 mg di biotina,ora però lo sospesa perché lo usata per 3 mesi e dovevo fare lo stop......può essere che sono peggiorato xk non la assumo più?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Hai provato a eliminare latte/derivati -dolci-fritti e farine bianche dalla dieta?
Potresti anche inserire un paio di bustine di lievito sohn a colazione....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Scusa riprendi il Nizo due volte a settimana e vedi.
Altrimenti ritorni con la biotina,che male non ti fa e vedi se migliori o meno

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
dal basso della mia esperienza posso dire che tutti i discorsi sentiti in questi anni di assuefazione al principio attivo, shampo che non fa più effetto , antimicotico che crea dei ceppi resistenti ecc ecc ecc... sono tutte cavolate. Uso da 19 anni shampo al ketoconazolo ed è sempre come la prima volta ;) Però va usato! [:D] Torna a 2 volte a settimana e magari quando va in remissione la DS passa a 1 volta e poi ritorna evetualmente a 2 , a rotazione

adambayer

Utente
14 Novembre 2014
138
0
165
L'ho ripreso 2 volte a settimana speriamo bene.....non vorrei abbandonarlo dato che mi ha dato molte soddisfazioni.comunque ho cercato un po' sul forum non ho trovato niente riguardo all assuefazione del keto ,qualcuno per caso ha riscontrato questo tipo di problema?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ma continua ad usarlo come prima,non cercare cose inutili,se lo riprendi e il problema persiste,significa che ci sono altre cause che devono essere curate in modo diverso