Efficacia minoxidil

19 Ottobre 2012
166
0
165
Buongiorno a tutti

Ho letto nel sito del gruppo GITRI che il minox ha maggior efficacia in soggetti con età inferiore ai 40 anni e con non più di 5 anni dall'inizio dell'alopecia.

E' vero? cioè se la mia alopecia è iniziata 6/7 anni fa progredendo molto lentamente la cura sarà meno efficace? O meglio avrò meno probabilità di aver risultati concreti?

Vorrei sentire anche il parere del dott. Gigli.

Saluti

PS: io attualmente non sono in cura e non ho mai fatto cure farmacologiche. Avrò la visita tra 3 settimane.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
E' tutto relativo le generalizzazioni in tricologia non esistono ognuno ha la sua situazione e la sua cura
Saluti

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Non ne ho avuti....di miglioramenti, 1 e mezzo di peggioramento graduale (non lento) da una situazione non disperata,....che ora lo è però,
devo dire che ho usato il galenico però...per partire con dosaggi inferiori del noto 5% ed inserire degli estrogeni nelle lozioni,
non è servito a nulla,...sono dell'idea che è meglio l'industriale che mi provoca però dolore al petto, rispetto a sti cocktail che si fanno,
e sono della idea che un pò di glicole anche in percentuali basse, in queste soluzione ci vanno.
Esperienza sulla mia pelle.....ecco lho detto,..ERESIA.

19 Ottobre 2012
166
0
165
ceprovo ha scritto:
Non ne ho avuti....di miglioramenti, 1 e mezzo di peggioramento graduale (non lento) da una situazione non disperata,....che ora lo è però,
devo dire che ho usato il galenico però...per partire con dosaggi inferiori del noto 5% ed inserire degli estrogeni nelle lozioni,
non è servito a nulla,...sono dell'idea che è meglio l'industriale che mi provoca però dolore al petto, rispetto a sti cocktail che si fanno,
e sono della idea che un pò di glicole anche in percentuali basse, in queste soluzione ci vanno.
Esperienza sulla mia pelle.....ecco lho detto,..ERESIA.

[/quote

Ceprovo vorresti dirmi che usando minox galenico sei peggiorato??

va beh non si può sapere se non usandolo sarebbe stato peggio pero......

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Ti ho raccontato la mia esperienza, non credo che sarei peggiorato molto di più senza cura, la partenza era quasi discreta,....ora sono diradato più meno dapertutto.
Una cura che mi fa tenere i capelli in testa per poco meno di un anno,..non è cura.
Tra gli industriali e il galenico,...scegli il primo se non ti crea problemi di nessun genere.