mha dott, io so solo che basta cercare con google parrucchieri tricologi e se ne trovano a bizzeffe
un paio di esempi per evidenziare come purtroppo il titolo di tricologo sia pertinente più ai saloni di bellezza che agli ambulatori medici. Non so quali cure offrano, ma si parla chiaramente di: trattamenti anticaduta e di infoltimento per capelli
Personale specializzato in tricologia
XXXXX Parrucchieri è un centro di bellezza specializzato in trattamenti tricologici, trattamenti curativi per capelli danneggiati, trattamenti anticaduta e di infoltimento per capelli e trattamenti estetici che vanno dalle acconciature dei capelli ai massaggi per testa e viso.
http://www.rajhaparrucchieri.com/
Se il parrucchiere è anche tricologo
Il mio consiglio è di affidarvi all’esperienza di un bravo parrucchiere, esperto di tricologia, in grado di eseguire un attento esame del capello e della cute, sarà più facile riuscire a riconoscere l’origine e la natura del sintomo per intervenire tempestivamente con i prodotti ed i trattamenti più adatti per riuscire a migliorare e a risolvere la problematica nel minor tempo possibile e soprattutto a non incorrere in problemi più seri.
http://www.latricologia.it/se-il-parrucchiere-e-anche-tricologo/
Addirittura vi sono testi che accomunano la tricologia al tatuaggio e al piercing [:0]
Barbieri, parrucchieri, estetisti, tricologi, tatuaggio e piercing 2005-2008
http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreria/prodotto-libro/titolo-barbieri_parrucchieri_estetisti_tricologi_.htm
Se questi parrucchieri cultori tricologi sono operativi, magari aggirando il problema delle prescrizioni in qlk modo(magari indirizzando il cliente dal medico di base), è un problema.
Ecco perchè dicevo che ci vorrebbe una normativa che proibisse di utilizzare anche solo il titolo di tricologo a chi non ha una laurea in medicina.
la mia è cmeq un'opinione