si diciamo che il mantenimento è un successo, ma anche il rallentamento in caso di Aga classica.Ho capito praticamente x farla breve..se uno ha Aga lenta con finasteride può arrivare a bloccare.. mentre se uno ha Aga forte..può rallentare..
Oscar, queste foto già circolavano nel 2008, quando i dottori dicevano che con 1 mg di fina avresti risolto definitivamente i problemi dei capelli. pensa che io sono partito all'età di 18 anni ad assumerla, nel 2008 appunto, con minoxidil 5%, costante, non ho mai stoppato la cura, e nel 2018, dopo 10 anni, notai, tagliandomi i capelli, un diradamento diffuso con accentuazione sul vertex. Questi soggetti sono ottimi risponditori, ma nella maggioranza dei casi, rallentare l'alopecia anche per diversi anni sarebbe già un successo. Poi scusate, al di là di postare queste foto, l'avete provata su di voi la cura per un paio di anni, o almeno 6 mesi, meglio un anno, per fare le vostre prime valutazioni oggettive? ovviamente postando foto prima e dopo. Sarebbe magari più utile, e notorete, che, alvi casi sporadici, non è tutto oro quello che luccica.Al link trovi una rassegna fotografica (credo selezione di casi di successo), prima e dopo finasteride e finasteride + minoxidil.
Si tratta di una clinica di NY e preciso che NON è mia intenzione pubblicizzarla, ma posto il link perché può essere interessante vedere i risultati a partire da vari pattern, stato di avanzamento ed età, solo fina ed in combinazione con minox.
Prego i moderatori di avvisare se il link non è appropriato.
Medical Treatment Before & After Photos
Before & after photo results of patients who use Propecia and/or Rogaine to treat hair loss. Click to see photos of more than 100 patients.www.bernsteinmedical.com
Guarda che con 1 solo mg di finasteride il mantenimento non può essere il trend generale. Il trend generale è il rallentamento dell'avanzare dell'aga, ma nella normalità dei casi, sperare di mantenere con sola finasteride ma anche dutasteride, pur raddoppiando le dosi ed integrandole, è molto utopistica come ipotesi. Se così fosse, tutta le miriadi di persone che si riversano da decine di anni sui vari forum di calvizia, non sarebbero alla costante ricerca della "lozione o cura miracolosa" che fermi l'aga, perchè al momento non esiste. E la maggioranza di queste persone qui su questo e l'altro forum che stanno cercando sostanze integrative e/o alternative, dalla cura classica 1 mg di finasteride più minoxidil 5% ci sono passati già da parecchio tempo. Se uno ha vera aga, la miniaturizzazione non viene fermata completamente perchè il dht circolante a livello dello scalpo è praticamente la metà o più, ma come detto solo rallentata, magari mantenendo una situazione accettabile per 10-15 anni in più rispetto a chi non assume questa sostanza, e si, la reputo già un successo. Mantenimento invece significa che assumendo finasteride e/o dutasteride si mantiene invariata la qualità dei capelli anche dopo 10-15 anni di assunzione, cosa abbastanza rara, mentre per la ricrescita si ci sono stati anche alcuni casi sul forum ma devi essere proprio un buon risponditore.Michael,
Quando ho postato il link ho scritto anche che presumo si tratti di una selezione di casi di successo (o ottimi risponditori). La tua replica, basata sulla tua esperienza, porta l'autore del thread a concludere che se va bene con finasteride mantiene e invece non è così, perché magari è il mantenimento è il trend generale, ma ci sono casi di recupero, qui sul forum e non solo.
Io ho usato solo finasteride dal 2002 al 2011 (circa) quando ho avuto un diradamento abbastanza aggressivo e ho avuto recupero parziale e mantenimento, poi ho mollato per sides blandi e perché me ne sono fregato dei capelli per 10 anni circa, accettando un certo livello di diradamento, dopo ho ripreso a curarmi perché l'AGA lentamente è avanzata e mi dava fastidio nuovamente il mio aspetto. Questa volta ho ripreso fina da circa 9 mesi, ma associando tante altre cose di contorno e vedo un po' di recupero.
Il mio post con il link voleva trasmettere un po' di ottimismo, che credo non guasti.
Guarda che con 1 solo mg di finasteride il mantenimento non può essere il trend generale. Il trend generale è il rallentamento dell'avanzare dell'aga, ma nella normalità dei casi, sperare di mantenere con sola finasteride ma anche dutasteride, pur raddoppiando le dosi ed integrandole, è molto utopistica come ipotesi. Se così fosse, tutta le miriadi di persone che si riversano da decine di anni sui vari forum di calvizia, non sarebbero alla costante ricerca della "lozione o cura miracolosa" che fermi l'aga, perchè al momento non esiste. E la maggioranza di queste persone qui su questo e l'altro forum che stanno cercando sostanze integrative e/o alternative, dalla cura classica 1 mg di finasteride più minoxidil 5% ci sono passati già da parecchio tempo. Se uno ha vera aga, la miniaturizzazione non viene fermata completamente perchè il dht circolante a livello dello scalpo è praticamente la metà o più, ma come detto solo rallentata, magari mantenendo una situazione accettabile per 10-15 anni in più rispetto a chi non assume questa sostanza, e si, la reputo già un successo. Mantenimento invece significa che assumendo finasteride e/o dutasteride si mantiene invariata la qualità dei capelli anche dopo 10-15 anni di assunzione, cosa abbastanza rara, mentre per la ricrescita si ci sono stati anche alcuni casi sul forum ma devi essere proprio un buon risponditore.
Io concordo con te in caso di aga classica cioè quella giovanile che ti viene a 18/19 anni,puoi rallentarla e diventare pelato lo stesso a 30-35 anni se è aggressiva,lo dice lo stesso gigli che le cure servono a far avere i capelli più tempo e più in salute rispetto a quanto la natura ti avrebbe datoGuarda che con 1 solo mg di finasteride il mantenimento non può essere il trend generale. Il trend generale è il rallentamento dell'avanzare dell'aga, ma nella normalità dei casi, sperare di mantenere con sola finasteride ma anche dutasteride, pur raddoppiando le dosi ed integrandole, è molto utopistica come ipotesi. Se così fosse, tutta le miriadi di persone che si riversano da decine di anni sui vari forum di calvizia, non sarebbero alla costante ricerca della "lozione o cura miracolosa" che fermi l'aga, perchè al momento non esiste. E la maggioranza di queste persone qui su questo e l'altro forum che stanno cercando sostanze integrative e/o alternative, dalla cura classica 1 mg di finasteride più minoxidil 5% ci sono passati già da parecchio tempo. Se uno ha vera aga, la miniaturizzazione non viene fermata completamente perchè il dht circolante a livello dello scalpo è praticamente la metà o più, ma come detto solo rallentata, magari mantenendo una situazione accettabile per 10-15 anni in più rispetto a chi non assume questa sostanza, e si, la reputo già un successo. Mantenimento invece significa che assumendo finasteride e/o dutasteride si mantiene invariata la qualità dei capelli anche dopo 10-15 anni di assunzione, cosa abbastanza rara, mentre per la ricrescita si ci sono stati anche alcuni casi sul forum ma devi essere proprio un buon risponditore.
Esattamente, è quello che ho cercato di dire fino ad ora. L'esperienza sul punto non mi manca, sia mia personale, dopo 12 anni di cura continua ed assidua, ripeto che io partivo a 18 anni con capelli praticamente perfetti ma iniziai subito la cura a scopo preventivo perché mio padre e tutta la sua famiglia di maschi erano diventati pelati già all'età di 30 anni, sia per altri miei conoscenti che comunque fanno la cura, al di là delle innumerevoli testimonianze su questo ed altri forum dedicati. E' già un successo prolungare la vita dei capelli per 10-15 anni mantenendo una situazione accettabile, ma sperare che con un pò di finasteride ed aggiungo anche dutasteride, si riesca addirittura a mantenere per sempre, lo trovo una eccezione. Quelli che lo riescono a fare sono buoni risponditori ed anche in assenza di cure non sarebbero comunque rimasti completamente pelati, ma al massimo diradati, e quindi riescono a tamponare con solo questa sostanza. Ma nell'aga classica, quella comune, che ti porta alla progressiva miniaturizzazione di tutti i capelli sulla parte apicale, fino alla atrofizzazione e morte del bulbo pilifero, pensare di bloccare e mantenere per sempre la situazione di quando si è iniziata la cura lo trovo impossibile. Almeno con le cure classiche. Poi ci sono realmente prodotti che agiscono a monte e non a valle, parlo degli antiandrogeni come il Ciproterone ed altri, con quelli hai buona probabilità di salvarli, ma gli effetti di femminilizzazione sono altamente probabili e quindi, al momento, salvo in lozioni che contano quello che contano, sono strade non percorribili se vuoi mantenere la tua mascolinità.Io concordo con te in caso di aga classica cioè quella giovanile che ti viene a 18/19 anni,puoi rallentarla e diventare pelato lo stesso a 30-35 anni se è aggressiva,lo dice lo stesso gigli che le cure servono a far avere i capelli più tempo e più in salute rispetto a quanto la natura ti avrebbe dato
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: