efficacia finasteride su frontale e tempie

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Io per mia esperienza(di soli 5 mesi) posso dire che fina non mi ha fatto nulla..
Ho cominciato a perdere capelli sui 19,in maniera lenta..
Ne ho 23 e da un anno quasi si stà arretrando solo il frontale,con conseguente stempiatura..Tutto abbastanza non notabile..
Ho poi iniziato 5 mesi fa con fina,consigliato da un dermatologo dell'ospedale pubblico Pierantoni di Forli che non ha notato nessun problema,tranne una stempiatura secondo lui fisiologica..
A novembre mi faccio rivedere e vediamo che dice..

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Ragazzi, sto recuperando ancora di più, sulle tempie. Specialmente sulla tempia sinistra.[8D]
Non c'è che dire, sono soddisfattissimo dei risultati. E credo che, continuando la cura, avrò risultati ancora più apprezzabili.

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Sto utilizzando solamente Finasteride. Non so se multicentrum, che sto prendendo da due mesi, c'entri in in questo recupero; Ma non penso c'entri qualcosa, comunque.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
io la uso da 6 anni.ho mollato propecia e preso pilus,un generico prodotto sempre da merck con lo stesso costo.
Che ci crediate o no, continuo ad avere miglioramenti.NON solo.Ho mollato minox da un anno e qualche mese e non ho perso i capelli recuperati.per me la fina funziona di brutto.Sulle tempie è stata per me efficace.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
...scusa elisir ma è con pilus che hai avuto miglioramenti?mi spieghi il perchè dell'abbandono della propecia per un generico identico anche nel prezzo?

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Io uso anche Pilus! [:D]
E sono nella stesse condizioni di Elisir, anche se io sono a, mi pare, 11 mesi che utilizzo fina.
Le tempie si stanno aggiustando e sul vertex sto recuperando i capelli persi. Soffro di psicogena; o almeno credo. Come già detto in millemila topic, il recupero sulle tempie mi sembra un pò strano, ma meglio così.

balulo

Utente
27 Agosto 2011
35
0
15
Ciao. Volevo riportare la mia esperienza con propecia ( 5mg da spezzare in quattro parti) usata per alcuni anni:ho ottenuto buoni risultati con discreto rinfoltimento generale. Dopo una sospensione di qualche mese ho ripreso l'assunzione,ma sostituendo propecia con finasteride pilus.Scelta verso quest'ultimo prodotto nata dopo aver letto qui che spezzare il farmaco è sconveniente in quanto ne ridurrebbe l'efficacia. Spero di aver agito bene, che ne pensa dott. Gigli?
Mi sono reso conto che la sospensione di propecia anche di soli due mesi ha dato il via a un leggero decadimento della situazione (soprattutto sulle tempie). Spero di riprendere i benefici avuti in precedenza.
La mia terapia attuale consiste:
FINA 1CPS DIE
KMAX 3 CPS DIE
OMEGA 3 2 CPS DIE
Forse dovrei aggiungere minox per le tempie? O mi converrebbe attendere i 6 mesi post finasteride?
P.S. Ho 42 anni,ahimè!
Grazie a chi volesse rispondermi.

balulo

Utente
27 Agosto 2011
35
0
15
Buongiorno. Grazie della risposta,dott. Gigli. Dunque, Lei mi pare non consigli aggiungere alla mia cura minoxidil,come avevo chiesto. Quindi, non devo che proseguire così al momento; nemmeno con l'aggiunta di una lozione? Grazie ancora e buona giornata.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
...ho letto Dott. Gigli che la finasteride applicta topicamente ha una sua efficacia.é ipotizzabile pensare per che chi è privo di sides nell'assunzione di propecia che possa aggiungere alla stessa anche una lozione topica a base di finasteride per potenziare l'effetto anti dht?