Efficacia di minoxidil su tempie

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Buon giorno, volevo sapere da chi utilizza minoxidil, quale efficacia abbia in specifico sulla ricrescita zona tempie. Grazie

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Buon giorno, volevo sapere da chi utilizza minoxidil, quale efficacia abbia in specifico sulla ricrescita zona tempie. Grazie

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Funziona in relazione alla gravita' dela calvizie ed alsuo stadfio eviolutivo, pu0' bloccare ed invertire la miniaturizzazione
Saluti

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Funziona in relazione alla gravita' dela calvizie ed alsuo stadfio eviolutivo, pu0' bloccare ed invertire la miniaturizzazione
Saluti

Dottore grazie, la mia situazione non è grave è un inizio di diradamento con un leggero avanzamento di stempiatura. Le faccio notare che ho 41 anni e diciamo che non posso lamentarmi. Volevo quindi sapere se a livello di ricrescita sulla zona tempie il minox può essere efficace. Il mio dermatologo me lo ha prescritto dopo visita perchè ha riscontrato una aga ma ho aspettato perchè comunque non ritenendo la situazione grave mi seccava iniziare con il farmaco. Ora vorrei applicarlo solo su zona tempie. Gradirei suo ulteriore commento. grazie

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Citazione:Messaggio inserito da domino
Saluti

Dottore grazie, la mia situazione non è grave è un inizio di diradamento con un leggero avanzamento di stempiatura. Le faccio notare che ho 41 anni e diciamo che non posso lamentarmi. Volevo quindi sapere se a livello di ricrescita sulla zona tempie il minox può essere efficace. Il mio dermatologo me lo ha prescritto dopo visita perchè ha riscontrato una aga ma ho aspettato perchè comunque non ritenendo la situazione grave mi seccava iniziare con il farmaco. Ora vorrei applicarlo solo su zona tempie. Gradirei suo ulteriore commento. grazie

Le sarei grato se potesse darmi un consiglio più aggiornato. grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Difficile dirlo a distanza se hai 41 anni con buone probabilita' si tratta di una forma lievevcdi aga proverei ad usarlo.
saluti

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Difficile dirlo a distanza se hai 41 anni con buone probabilita' si tratta di una forma lievevcdi aga proverei ad usarlo.
saluti

grazie. il mio medico mi ha detto di tentare considerando che la sua eventuale inefficacia e quindi la sospensione della cura non crea alcun danno se non quello di ritornare alla situazione preesistente.

matteo82

Utente
24 Gennaio 2007
42
0
15
a me i capelli sono cresciuti un po' sulle tempie, grazie a propecia e minoxidil x 3 mesi...adesso, come ho scritto in un altro topic, ho dovuto smettere per effetti collaterali....