efficacia del Diane

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Io ho avuto un terribile effluvio all'interruzione della pillola Belara, aumentato da caduta indotta per aver cominciato il minoxidil! Durato circa 5-6 settimane.

Usavo in passato il galenico con antiandrogeni e minox ma risultati ben pochi...

Io ho deciso di interrompere la pillola (presa per motivi anticoncezionali, ho 33 anni) che assumevo da un anno per paura dei danni alla salute (fegato, trombosi), nonostante abbia analisi ok. La ginecologa mi diceva che non ero a rischio ma poi leggendo su internet ci sono sempre casi di donne con analisi tutto ok che hanno avuto poi seri problemi..... Ai miei capelli credo non facesse nè caldo nè freddo.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Grazie per il parere, ma ritengo che la pillola anticoncezionale sia prescritta con troppa leggerezza.
Nessun ginecologo mi ha mai messo in guardia sui rischi della pillola. Rischi che non leggo sui forum ma sul bugiardino ... !
Sembra sia la panacea dei disturbi al ciclo, Es. ciclo irregolare, peccato che il ciclo della pillola non è un vero ciclo ma una emorragia da sospensione. Nessun ginecologo me l'aveva mai spiegato ma ho dovuto informarmi per conto mio!
...sarò stata sfortunata io????....

Ho comunque deciso di interromperla perché mi sono informata su come agisce la pillola, l'impatto che ha sui sistemi ormonali lo trovo personalmente devastante.