efficacia cura con solo Minoxidil

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
228
30
165
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum.

Ho fatto una visita e il medico mi ha prescritto minoxidil al 5% e finasteride. Tuttavia ho letto qua e la che la finasteride potrebbe dare alcuni effetti collaterali e considerando che ritengo la mia situazione ancora accettabile (ho diramento perlopiù in prossimità della vertigine) vorrei utilizzare solo il minoxidil.

pensate possa funzionare?

grazie

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Potresti provare a sostituire fina con qualche anti dht naturale. Ad esempio 4 cps. di k-max anti dht (dose massima consentita che più si avvicina alla potenza della fina) e 2 cucchiani di caffè al giorno. Molti fanno così...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
2 cucchiaini di caffè??

Comunque gianlu, purtroppo non è facile dare una risposta certa alla tua domanda senza conoscere la tua situazione, soprattutto se si considera anche il fatto che non tutti rispondono alle terapie allo stesso modo. Immagino che il diradamento ce l'hai sul vertice o vertex, non sulla vertigine...[8D]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
in realtà gli anti dht naturali non si avvicinano affatto alla potenza della fina, e assumere 8 capsule die di un integratore non aumenta affatto l'efficacia ma solo probabili effetti collaterali.
Gianlu se il dottore ti ha prescritto finasteride assumila tranquillamente e non leggere i forum altrimenti non se ne esce.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Non è assolutamente vero che gli anti dht naturali non si avvicinano affatto alla fina...io col Prostafactor ho ottenuto ottimi risulati a differenza della fina con cui ho accusato solo side.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Gianlu, puoi anche iniziare solo con minox, certo questo dipende dalla situazione attuale del vertex. La fina la puoi anche introdurre in un secondo tempo, e nessuno ti vieta di iniziare con dose 0,5 mg anzichè 1 mg, per portarla comunque a 1 mg successivamente in caso non si presentassero sides. Ricordati comunque che l'AGA si cura con minox + fina.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
mralex io non parlo per esperienza mia diretta ma per dati scientifici, serenoa è efficace ma è meno potente di finasteride. E' un fatto. Punto. Poi ognuno può decidere quello che vuole in base alla proprio situazione.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Leggevo questo su medicitalia :
http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/186241-minoxidil_senza_propecia.html
Pongono la domanda a un team di dermatologi e ben 2 dermatologi rispondono alla tua domanda. Leggilo e ti farai una idea più chiara.
Parlano tralaltro di RIBEZIN capsule, un prodotto naturalissimo ma con una buona efficacia (ovviamente non paragonabile a quella di un medicinale specifico).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
gli anti dht naturali sono certamente meno efficaci dela finasteride ma inb situazione di greavita' medio lieve possono fa<re la loro parte certamente
salutri

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Per l'amor del cielo, hahahaaha e 2 cucchiaini di caffè al giorno... [:D] beh scusatemi ma è stato un lapsus, non a caso stavo bevendo il caffè quando ho postato, comunque volevo dire 2 cucchiaini di olio di cocco al giorno :)

@csongrad io parlavo di 4cps. al giorno di kmax antidht, non 8, che è la dose massima consentita per quest'integratore ed è consigliata generalmente per chi, essendo ad uno stato ancora iniziale di a.a, volesse avvicinarsi il più possibile alla potenza di fina. Considera che non tutti possono assumerla per via dei sides quindi i naturali anche se più blandi sono sempre una valida alternativa al nulla. C'è anche chi non vuol rischiare sides da fina, insomma alla fine sono scelte e i naturali rappresentano delle valide opzioni.