Efficace Massaggio nella doccia

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Anche a me l'equazione zona di scalpo incollato=meno terreno fertile per i capelli mi ha convinto. Non a caso ho riscontrato che, nella mia situazione, le zone più incollate corrispondono a quelle con capelli più rarefatti.
x Ale (ciao intanto): credi che un pò di gel ogni tanto faccia male? Io non l'ho ancora capito, da quando ho smesso di metterlo MI SEMBRA che il capello sia un pò meno sfibrato.
Però ripeto, ho le idee confuse a riguardo [pt]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ok,grazie giordano...

Zoid,carne si la mangio ma poca,non molto spesso..
i capelli adesso in effetti almeno una volta al giorno li sciacquo,ma è per fare i massaggi sotto l'acqua fredda,altrimenti la doccia la faccio 2-3 volte a settimana..


Smoky,io il gel lo metto,non è quello che fa cascare i capelli,ovvio basta che lo metti solo sui capelli e non te lo spalmi sullo scalpo a mò di cremina[:D]

Ciao!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
giordano, ma tu hai visto ricrescita di capelli terminali, in zone deve non ne avevi più da anni, oppure hai visto spuntare peletti che riamngono tali?
 
6 Novembre 2007
228
0
165

bravo haga ; quello che e' più stupefacente e' infatti che la nuova linea di ricrescita coinvolge appunto delle aree che da anni avevano cessato l'attivita'; io,lo ripeto, quando noto queste evoluzioni mi rendo conto in effetti che (Pecchiai mi sembra) aveva ragione : i follicoli esistono ancora ma sono come dire addormentati ; con l'esercizio costante ed automatico di GF.e l'automanipolazione dello scalpo, la meditazione di vario genere , ci si arriva a risvegliarne l'attivita' !!!
ciao
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma hai avuto ricrescita di capelli terminali?
Cioè dal niente ti sono ricresciuti?
 
6 Novembre 2007
228
0
165

madonna, alla grande caro !!! ho bisogno ancora di un po'tempo per recuperare tutto il perduto ma sto' andando bene, proprio bene [8D] !!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Allora, tu sei il secondo caso dopo pili, perchè io di ricrescita di capelli terminali, non ho sentito nessuno!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non ti sfugge proprio nulla[sp].....

Per ora di sicuro c'è che la gf è una terapia di mantenimento...le eccezioni confermano la regola....però sottolineo per ORA, perché di esperimenti ne stiamo facendo un po' tutti...vedremo più in là i risultati.

 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Che di sicuro da manteniemtno è tutto da vedere, proprio herni diceva che alla sospensione di minox e fina è peggiorato molto, quindi è uttto molto leggendaria la cosa secondo me....purtroppo
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
E grazie! Dopo 14 anni di farmaci, si ha il problema della dipendenza.... abbandonarli di colpo è una follia...il fisico è ormai abituato...è come togliere di colpo la droga a un drogato....ovviamente per disintossicarlo si abbassa progressivamente la dose per far riabituare il fisico.

Comunque nessuno ti obbliga a sgaleare....
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io la faccio la gf, ma sarebbe troppo bello se ocn un semplice movimento ricrescessero i capelli, o ti rimanessero in testa tutti quellei che al momento hai!
La vedo una cosa stranissimo...ma ovvio spero di sbagliare....
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
DEVO DIRE CHE A TATTO PIZZICANDO IL TESSUTO DEL MIO VERTEX è MOLTO MORBIDO, PREMETTO CHE IN QUELLA ZONA NON HO MAI PERSO I CAPELLI. IL FRONTALE è MOLTO PIU' INCOLLATO.
IO con la G.F. continuo, ma sono costretto a tornare di nuovo a prendere la fina, dati i danni degli ultimi 3 mesi ( la fina l'ho lasciata nel 2006) continuando sino al novembre 2007 con il solo minox.
Da nov 2007 solo G.F.
Dimonticavo da 3 giorni ho iniziato anche i bagni derivativi indicati da Ricardo.
vi farò sapere se recupero i capelli persi.
Ciao a tutti
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao ragazzi, ho inviato un messaggio a tom riguardo l'alternarsi di acqua molto calda e acqua freddissima sulla testa per aumento della circolazione.
Mi ha risposto dicendo che questa procedimento potrebbe dannegiare lo scalpo, riferendosi al commento di Kevin McElwee di keratin.com. vi linko il post:
http://www.hairloss-reversible.com/discus/show.cgi?49/6897
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mmm in pratica lui dice di non usare ne acqua troppo fredda ne acqua troppo calda...ma acqua tiepida..

xò giordano ne è una controprova..
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Acqua fredda ragazzi !! non sapete cio' che vi perdete !! l'impatto potra' anche risultarvi antipatico o sgradevole ma ne viene privilegiata prima di tutto la salute fisica in generale poi in testa e' un toccasana !! vi ricordate la frase .. per essere belli bisogna un po' soffrire ? non spaventarsi di fronte a niente; se ci mettiamo un po' d'impegno troviamo la chiave giusta per migliorarci in generale !
Qualche mese fa' su Joga Journal ho letto un articolo interessantissimo sulla meditazione derivante dall'utilizzo di acqua fredda (o ambiente ) ; i monaci delle altitudini hanno trovato il loro equilibrio in meditazione sui ghiacciai (mezzi nudi) e quanto a capelli neanche Branduardi riuscirebbe a tenergli testa !! questo per dire che non dobbiamo assecondare sempre le richieste del nostro fisico; d'accordo, i monaci sono beati e sereni tutto il giorno ma la terapia della meditazione in generale pone in primo piano le abluzioni con l'acqua fredda che, a tutti i livelli , ripristinano una sana circolazione (ideale per tutte le parti del corpo) ed una pulizia interiore e corporale necessaria come non mai di questi tempi .
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Sono d'accordo con te giordano, ormai è da tre mesi che uso questa pratica, ed è diventata molto piacevole adesso sciacquare e massagiare la testa con acqua fredda.
Per riallacciarmi al discorso di Tom, forse lui intende acqua gelata ed acqua bollente...questo sì potrebbe causare qualche problema alla cute.
 

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Ciao.

Allora,secondo Tom,i 5-6 risciaqui alternando acqua fredda(non gelata) e calda(non bollente) che suggerisce Sanford Bennett,sono addirittura dannosi?Secondo voi ragionandoci su,chi dei due potrebbe avere più ragione?

Certo si sà molto poco dell'altro pioniere rispetto a Tom,però quest'ultimo dice di aver ottenuto risultati con questa pratica e quasi esclusivamente ginnastica passiva.boh.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bhe,l'acqua bollente fa male non ci voleva tom per capirlo,l'acqua ghiacciata è uguale...
l'acqua fredda va dai 20° gradi in giu, e tra 20° e 1-2° c'è una bella differenza.
Quella che esce dal rubinetto di certo non è acqua di 2 gradi[:D]


lavare i capelli con acqua fresca non fa male, e nemmeno alternare la temperatura dell'acqua,basta non esagerare..
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Io lo faccio Ale, ad ogni lavaggio.La sensazione è sicuramente piacevole, senso di freschezza capelli più forti e scalpo più molle. Lo faccio da 3 mesi, vediamo che succede..[sm]