effetto sospensione finasteride su tutti i capelli

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ragazzi, ho assunto per alcuni anni finasteride e minoxidil con buoni risultati sul capello ma peggiori sia sul fisico (simil ginecomastia che ha regredito spontaneamente) sia un certo accumulo di grasso (poco 1-2 kg ma che si fanno vedere in posti in cui di solito noi uomini non soffriamo come le maniglie dell'amore) leggero calo della libido e sperma liquido. a sospensione dopo poco tempo tendo a regredire velocemente e all'inizio ad avere un effetto rebound molto forte con libido a 200000 !
ora però dopo una sospensione bella marcata e quindi 3-4 mesi i capelli stanno perdendo in salute sono crespi, rovinati , senza vita. la cosa che volevo chiedervi è : come mai, nonostante siano di norma i capelli superiori a diradarsi e cos' stanno facendo, anche i capelli della nuca sono diventati crespissimi e brutti ? (anche se cmq quelli della nuca non si diradano).
quando assumo finasteride tutti i capelli da quello all'attaccatura dei capelli all'ultima fila di capelli della nuca diventano lisci e morbidi.

grazie a chiunque voglia spiegarmi
saluti
francesco

ps: prossimamente credo ordinerò (facendomi fare la ricetta apposita da 0,5 mg di finasteride poichè da poco c'è bisogno della ricetta specifica) le compresse di fina da 0,5 che mi hanno dimostrato essere efficaci e con meno sides.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io tra circa un mese sono due anni che assumo fina, e pensavo di fare i canonici due mesi di pausa che in genere si consigliano dopo i primi due anni di assunzione.
ma a leggere la tua esperienza pare che durante questa pause la situazione capelli peggiora...e cosi?

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
Vai tranquillo e fa la sospensione . Dopo 2 anni vedrai solo un leggero peggioramento dopo 40-50 giorni di stop che recuperi molto.velocemente appena riassumi. Almeno per me è così. Tu hai avuto sides da assunzione? È la prima.volta.che interrompo?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
prova con 0,5 e vedi come va.

con la mia situazione ad esempio, ho provato a fare una pausa di 4 mesi, ho mantenuto bene per fortuna. Uso la dose canonica però.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
csongrad ma te che scala NW sei? io stò assestando la dose sullo 0,5mg visto che mi sembra gli effetti si inizino a percepire sullo stato dei capelli (anche se la assumo da soli 2 mesi e mezzo) senza ancora nessun side..sarei anche curioso di vedere alla dose di 1mg, in futuro, se potrei ottenere benefici ancora maggiori.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
m4sterx non ho mai avuto sides,ed e la prima volta che dovrei interrompere dopo due anni

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
Allora tranquillo interrompi due mesi . Non cambia niente al massimo perdi un po di qualità del capello ma recuperi. Saluti

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
Non ho mai fatto esami di controllo ... So che qualcuno lo fa...io durante l'assunzione avevo un lieve calo della libido che puntualmente andava via con la sospensione quindi non ho mai fatto esami....