Effetto paradosso

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
no, stavo meglio con il galenico al 5% anche perchè aloxidili 2% l'ho usato solo per circa 1 mese. Mi chiedevo se era una problematica di prodotto (non potendo reperire il famoso galenico) o di refrattarietà al minoxidil indipendentemente dalla concentrazione e al modo di utilizzo (2 applicazioni/die 1 ml).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Se noti caduta,assottigliamento semplicemente l'AGA sta avanzando ed il solo minox non puo' aiutarti.
Il minoxidil e' una stimolatore,non ha nessuna efficacia contro il DHT,responsabile dell'assottigliamento e perdida dei tuoi capelli.
Insieme invece,sono le nostre uniche armi
Hai bisogno di un'anti DHT sistemico vedi finasteride o perlomeno qualcosa di naturale Saw Palmetto ad es.
Fai queste analisi:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

poi magari posta i risultati qui.

Hai usato il 2% per una mese,ovvimente non hai avuto nessun benificio,ci vogliono almeno 3-6 mesi per vedere qualcosa.
Peccato perché ti sei bruciato la cartuccia della % piu' elevata.
Di norma si passa dal 2% e con gli anni si arriva al 5% .

ciauzz

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
Si in effetti ho bruciato l'opportunità di passare gradualmente al 5% , ho pensato che tanto ci sarei comunque arrivato e quindi ho proceduto così. Valuto ancora per un po' la situazione poi eventualmente farò una ulteriore visita dermatologica e gli esami consigliati. Magari integro con qualche integratore specifico per capelli. Che ne pensate?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Ho già sentito altri utenti dire che quella marca non sia efficace. ...ti consiglio di provare con un altra oppure col galenico che ti trovavi bene. .

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
Ma ci sono differenze tra le varie marche? Di che tipo? Cioè un principio attivo è quello indipendentemente dalla casa che lo produce. A livello economico cambia qualcosa?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
Sì ci sono differenze. ...x mia esperienza le marche diciamo non convenzionali sono un terno al lotto. ...cmq è soggettivo. ..è se fai un po di ricerca lo vedrai tu stesso....

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
Per marche non convenzionali cosa intendi? Io utilizzo il foligain anche per una questione economica e di fruibilità.
X quanto rigurada l'integrazione per via orale? Che ne pensate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Io ne ho provate di tutte le marche e tutti i colori senza problema.
Come al solito resta sempre il discorso soggettivita bisogna solo provare

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
Bene, non mi rimane altro da fare se non provare ulteriori marche finché non trovo la mia