Effetto ottico

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Sebbene con i capelli di lunghezza media(mi sono scordato 2 anni fa di tenerli lunghi alla Pirlo :/) si possano coprire stempiature e diradamenti non troppo accentuati,come mai mi sento spesso dire che con i capelli corti(e non rasati come adesso) sembro averne di più??
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si, Daniele, dicono che tagliando i capelli sembra di averne di più.....
Anche io li ho tagliati parecchio e anche a me dicono che sembrano piu folti....
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
per molte persone vale questo effetto ottico come lo chiami tu... ma non per tutti.

ad ogni modo è un effetto (secondo me) dovuto al fatto che coi capelli rasati sembra esserci meno differenza tra un capello che si sta miniaturizzando ed uno normale.
senza contare che poi così li hai tutti della stessa lunghezza.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Inoltre il fusto del capello è più grosso alla base e più fine in punta...
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
A dire il vero ai lati e dietro li ho rasati di più rispetto allo scalpo.
Con la stessa lunghezza si notava al differenza tra i lati e sopra(in termini di foltezza....)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Daniele90 ha scritto:
A dire il vero ai lati e dietro li ho rasati di più rispetto allo scalpo.
Con la stessa lunghezza si notava al differenza tra i lati e sopra(in termini di foltezza....)


ho fatto lo stesso anch'io nelle ultime settimane ma va detto che quando (2 mesetti fa) li avevo tagliati a lama (quindi a si e no un mm di lunghezza) la differenza era pressochè lunga.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
adesso i capelli colpiti da aga sono lunghi circa 2 cm (un po di più) ed ai lati sono lunghi 1 cm... resta estetica perfetta :)
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Però c'è da dire che,almeno personalmente,da rasato il diradamento diventa molto più evidente e appaio semi pelato.
Cosa che con i capelli di media lunghezza,sullo scalpo,si evidenzia molto meno.......
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Daniele90 ha scritto:
Però c'è da dire che,almeno personalmente,da rasato il diradamento diventa molto più evidente e appaio semi pelato.
Cosa che con i capelli di media lunghezza,sullo scalpo,si evidenzia molto meno.......


come ho scritto prima l'effetto ottico non vale per tutti... lo stesso infatti non vale per me se raso i capelli alla stessa lunghezza su tutto lo scalpo.

SE invece taglio a lama i capelli ai lati e sulla nuca lasciando invece gli altri delle classiche zone agate lunghi 1 cm l'effetto estetico è molto bello.
Al limite prova a fare sta cosa anche te e poi sappimi dire :)
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Sì ma portare i capelli medio-lunghi è da masochisti, a meno che l'aga non sia proprio agli esordi il risultato estetico non è soddisfacente, si diventa poi schiavi dei riportini sulle tempie che volano via alla prima botta di vento e di messe in piega che reggono giusto qualche ora.. non parliamo poi di quanto è noioso applicare minox e lozioncine varie e del tempo speso per dare un senso alla paglia forforosa, un vero e proprio incubo.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Cactus King ha scritto:
Sì ma portare i capelli medio-lunghi è da masochisti, a meno che l'aga non sia proprio agli esordi il risultato estetico non è soddisfacente, si diventa poi schiavi dei riportini sulle tempie che volano via alla prima botta di vento e di messe in piega che reggono giusto qualche ora.. non parliamo poi di quanto è noioso applicare minox e lozioncine varie e del tempo speso per dare un senso alla paglia forforosa, un vero e proprio incubo.


quoto.
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Io,per lunghezza media sullo scalpo,intendo una cosa del genere:
http://atvgeek.files.wordpress.com/2012/10/amell1.jpg