effetto ginnastica su capelli che non crescono

blueyesvegan

Utente
14 Novembre 2008
12
0
5
Mi permetto di aprire il terzo topic nel giro di pochi giorni, per fare una domanda che mi tormenta da parecchio tempo.
Premetto che ho 24 anni ed una calvizie discretamente avanzata, con evidente stempiatura bilaterale, chierica abbastanza visibile, generale sfoltimento e assottigliamento dei capelli.
Da circa un anno in tutta la parte superiore della testa (ovvero tutta la parte della testa che è calva nelle persone completamente calve) i miei capelli, oltre ad essersi assottigliati, non crescono assolutamente più, il che è evidentemente indicativo del fatto che sono destinati a cadere. Questa mancata crescita genera in me molta preoccupazione.
Vorrei sapere se con la ginnastica facciale, a vostro giudizio, posso invertire il triste destino a cui vanno incontro tali capelli che non crescono più, oppure ormai è troppo tardi e quindi prima o poi cadranno per forza, portandomi ad essere 100% calvo.
Ringrazio infinitamente in anticipo chi eventualmente vorrà essere così gentile da rispondermi!

blueyesvegan

Utente
14 Novembre 2008
12
0
5
Mi permetto di aprire il terzo topic nel giro di pochi giorni, per fare una domanda che mi tormenta da parecchio tempo.
Premetto che ho 24 anni ed una calvizie discretamente avanzata, con evidente stempiatura bilaterale, chierica abbastanza visibile, generale sfoltimento e assottigliamento dei capelli.
Da circa un anno in tutta la parte superiore della testa (ovvero tutta la parte della testa che è calva nelle persone completamente calve) i miei capelli, oltre ad essersi assottigliati, non crescono assolutamente più, il che è evidentemente indicativo del fatto che sono destinati a cadere. Questa mancata crescita genera in me molta preoccupazione.
Vorrei sapere se con la ginnastica facciale, a vostro giudizio, posso invertire il triste destino a cui vanno incontro tali capelli che non crescono più, oppure ormai è troppo tardi e quindi prima o poi cadranno per forza, portandomi ad essere 100% calvo.
Ringrazio infinitamente in anticipo chi eventualmente vorrà essere così gentile da rispondermi!

blueyesvegan

Utente
14 Novembre 2008
12
0
5

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
E'difficile rispondere a questa domanda, perchè il destino del singolo capello è affidato al caso (vorrei evitare il termine genetica).
Quello che posso senz'altro dirti è che la ginnastica favorisce l'inversione della miniaturizzazione (migliora la qualità dei capelli esistenti, per me è sintomo di inversione) ma non riesce a riprodurre un capello perfettamente sano, soprattutto se è aggredito da tantissimi fattori.
I fattori coinvolti nell'aga sono infatti molteplici e su questo forum ne stanno emergendo sempre di nuovi (o vecchissimi, ma scrditati dalla tricologia ufficiale).

Io consiglio a tutti quelli che si stanno approcciando adesso di inglobare all'interno della pratica una serie di accorgimenti che sono stati sottolineati più volte in questa sezione.
Fra tutti l'alimentazione che regola l'insulina (cercate in rete alopecia androgenetica e iperinsulinemia) e alcuni fattori meccanici come la malocclusione dentale che potrebbe rendere vano il lavoro degli occipitali.
Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
blueyesvegan, ma sei lo stesso del forum di ehret? stai ancora seguendo quel tipo di alimentazione?

blueyesvegan

Utente
14 Novembre 2008
12
0
5
willi wrote: blueyesvegan, ma sei lo stesso del forum di ehret? stai ancora seguendo quel tipo di alimentazione?

Sì, sono proprio io. Attualmente seguo una dieta vegana, tendenzialmente crudista, costituita soprattutto da frutta e verdura.
Evidentemente, purtroppo, ciò non è sufficiente a garantire una salute ottimale dei capelli.
Spero tanto nella ginnastica, che da qualche giorno ho inziato a fare seriamente.
Non mancherò di dare aggiornamenti sulla mia situazione.