Effetto estetico transcutol

sedino

Utente
6 Giugno 2013
27
0
15
Buongiorno a tutti.
È da un paio di giorni che ho sostituito il corvinex con una lozione galenica con transcutol, per irritazione provocatami dal precedente prodotto, ma noto che i capelli al mattino sono quasi incollati, come se avessi messo la lacca. È normale questa cosa?
Grazie
 

sedino

Utente
6 Giugno 2013
27
0
15
Agitando il flacone controluce si vedono delle finissime sospensioni, simili ad una nebbia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Si puo' essere,non e'che il corvinex te li lasciasse tanto meglio da quel ricordo io
 

sedino

Utente
6 Giugno 2013
27
0
15
Proxy ha scritto:
Si puo' essere,non e'che il corvinex te li lasciasse tanto meglio da quel ricordo io


Dici!? Per me il corvinex era perfetto: nonostante il glicole, capelli asciutti in 2 minuti, al mattino nessun residuo e capelli puliti. Questa nuova lozione mi ricorda quando da piccolo usavo lacca o gel, capelli duri e attaccati che non si separano nemmeno al pettine.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Mah io non me lo ricordo cosi'pulito,magari ho beccato un lotto diverso..
Comunque ripeto,puo' essere,il transcutol tende ad non essere unto,ma puo' lasciare i capelli un'po' duretti.
 
F

fenderman

Visitatore
sedino ha scritto:
Agitando il flacone controluce si vedono delle finissime sospensioni, simili ad una nebbia


A me è successo solo quando ho fatto preparare il galenico in una farmacia non specializzata. Nel mio caso però c'erano sul fondo vari granelli che si scioglievano dopo aver agitato il flacone ma nonostante ciò dopo che applicavo la lozione i capelli erano duri e con un alone leggermente grigiastro
 

sedino

Utente
6 Giugno 2013
27
0
15
Fenderman ha scritto:
sedino ha scritto:
Agitando il flacone controluce si vedono delle finissime sospensioni, simili ad una nebbia


A me è successo solo quando ho fatto preparare il galenico in una farmacia non specializzata. Nel mio caso però c'erano sul fondo vari granelli che si scioglievano dopo aver agitato il flacone ma nonostante ciò dopo che applicavo la lozione i capelli erano duri e con un alone leggermente grigiastro


Io l'ho fatta preparare dalla Nova salus a Roma, la consiglia Campo, mi sembra molto seria. Quindi normalmente nessuno riscontra questo effetto?
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao, anche io uso un preparato galenico di minoxidil contenente il transcutol fatta da una farmacia competente della mia città .
Riscontro lo stesso problema in più ,facendo applicazioni da 5 ml, quando il tutto si asciuga i capelli mi restano bianchicci ( sembro invecchiato di qualche anno[:D] ).
Ho chiesto spiegazioni al dermatologo che mi segue , un collaboratore di Tesauro, e la risposta in soldoni è che è normale , forse appunto per la presenza del transcutol, anche se ho letto di analoghi problemi anche con il glicole se non sbaglio.
Comunque come soluzione , se devo uscire, dopo un paio di ore dall' applicazione mi do una spolverata ai capelli con le mani per togliere il grosso e poi inumidendo leggermente le stesse le ripasso fra i 4 capelli che ho[:D] per eliminare eventuali residui.
 
F

fenderman

Visitatore
sedino ha scritto:




Io l'ho fatta preparare dalla Nova salus a Roma, la consiglia Campo, mi sembra molto seria. Quindi normalmente nessuno riscontra questo effetto?



E allora vai sicuro, io quando l'ho fatta preparare in quella farmacia non ho mai avuto nessun tipo di problema
 

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Come veicolante io uso acido ursodesossicolico,asciuga all'istante(non friziono neppure)ma al mattino ho residui che sembrano forfora!
Mi sa' che il veicolante/imbibente perfetto non esista ancora!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Noi grazie a Dep abbiamo quasi raggiunto la perfezione,con un veicolante dedicato,appena partiamo con i galenici lo scoprirete[:D]
 

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
Ho letto vari topic sul minox, e spesso parlate di resa estetica. Ma voi per resa estetica cosa intendete? Per me quello che conta è l'appiccicatezza del prodotto o meno...l'effetto colla o meno...
Per chi ha conosce i vari minox in commercio, quali sarebbero quelli meno appiccicosi e che asciugano meglio?
Grazie