Effetto collaterale minoxidil

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
Buongiorno a tutti,
vorrei avere dei pareri riguardo un effetto collaterale che sto riscontrando da qualche tempo con il minoxidil 5% rogain foam.
Uso il minox da ormai 4 anni abbondanti e finora non avevo mai avuto sensazioni come questa.
In pratica, appena lo applico, avverto come una contrazione dei nervi cranici (soprattutto a nella zona tempie). come se si irrigidissero… è una sensazione simile a quella che si avverte dopo aver mangiato qualcosa di duro. la comincio ad avvertire non appena lo applico e dura per circa un oretta o su di lì.
qualcuno di voi ha avuto mai una sensazione di questo tipo?
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
Buongiorno dottore,
se non applico il minoxidil questa sensazione non la avverto. è perfettamente coincidente con l'applicazione del farmaco sulla cute e dura un paio d'ore al massimo.
è possibile che la cute si sia sensibilizzata al farmaco e ne assorba di più? cosa mi consiglia di fare?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Interrompere e semmsi provare a cambuare tipo di minoxidil abbassandosi la percentuale, se il pro lrma perduste interrompere definitivamente
Saluti
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
va bene dottore, a questo punto passerò al 2%. provo e vediamo come và.
ma a cosa può essere dovuta questa sensazione? anche in precedenza la avvertivo, ma molto più sporadicamente e soprattutto quando ne mettevo un po' troppo o quando lo applicavo con la cute non completamente asciutta. mentre ora succede molto spesso, anche in minimissime dosi e con la cute perfettamente asciutta.