Effetti sessuali finasteride

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve, ho 23 anni ed utilizzo finasteride 1mg dal gennaio 2015 , quindi quasi 3 anni...i capelli hanno tenuto, pero sin dall'inizio ho notato sxxxxa liquido, un po' di calo della libido (penso conti anche l'aspetto psicologico), riduzione erezioni mattutine ed ogni tanto erezioni difficoltose (anche qui penso conti la psicologia , nelle giornate no ho difficoltà ad ottenerla e mantenerla). Non ho mai fatto degli esami per controllare il testosterone o uno spermiogramma , ma alla luce di quanto detto si potrebbe pensare ad una riduzione del dosaggio di finasteride ? Magari 1 mg a giorni alterni o magari passare ad un saw palmetto grwdialmente? Non ho avuto peggioramenti in questi sintomi , però recentemente frequentando maggioramwntw delle ragazze , è qualcosa che mi sta pesando e forse condizionando anche nell'approccio. (Anche qui quanto è psicologia e qhanto finasteride?) ho avuto rapporti sessuali sporadicamente ed è andato discretamente bene , quando sono eccitato e mi masturbo non ho particolari problemi ma la sensazione che il pene potrebbe essere più duro e non sia al massimo . Consigli ?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
La riduzione del dosaggio di finasteride o il passaggio a serenoa dovrebbero essere decisi dal medico che ti segue e non di testa tua o ascoltando i consigli di sconosciuti su un forum che nemmeno ti hanno mai visto.

Inoltre non è chiaro se la cura ti è stata prescritta oppure no.
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
La cura mi è stata prescritta dalla dottoressa Xilda Bisholla dell'istituto ortodermico italiano (dove lavora il dott Campo) a seguito di una precedente cura a base di serenoa repens. Non ho fatto più dei controlli periodici perché b la situazione capelli si è mantenuta discretamente buona. Di certo ricordo che prima della cura il membro era più forte, non esageratamente ma un po si .
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Allora, se non hai ritenuto di fare controlli periodici perché tutto sommato la situazione era sotto controllo, ora che hai dei problemi perché non chiedi ai medici se sia il caso di variare la terapia che loro ti hanno prescritto?
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Infatti vorrei andare da un urologo e fare esami ormonali completi ed uno spermiogramma...però magari cercavo qualche consiglio da parte vostra