Effetti Mela Annurca

All4Nothing_

Utente
7 Settembre 2022
6
0
5
Buongiorno ragazzi,

ho una domanda per voi.

Sto (ri) assumendo Mela Annurca da un mese, vengo da 6 mesi di pausa. Prima di questi 6 mesi di pausa ho fatto 2 anni con cicli di 4 mesi a 2 cp + 2 mesi a 1 cp al giorno.

Sto già notando dei buoni miglioramenti, anche se so che generalmente il risultati si vedono dopo 2/3 mesi.

Ho una domanda "tecnica" sul funzionamento della mela.

Io sto vedendo risultati già dopo un mese (così come altre persone delle quali ho letto testimonianze). Ma, in generale, anche vedere i risultati dopo 2 mesi come è possibile?
Nel senso, credo che Mela Annurca agisca sui capelli che stanno crescendo, non su quelli che sono già "su", quindi in 2 mesi al massimo saranno cresciuti di 2/3 cm massimo, eppure io il miglioramento lo vedo in generale (ho i capelli abbastanza lunghi)

Lo chiedo perchè solitamente per Minox/Fina ecc mi hanno sempre detto di aspettare almeno 6 mesi, perchè invece i risultati della mela si vedono già dopo così poco?

Spero di essere stato chiaro, grazie ragazzi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Io ho iniziato a vedere ricrescita da peluria sul front a 20 gg
Agisce su tutti i capelli aumentano la produzione di keratina
 
  • Mi Piace
Reazioni: Diè

All4Nothing_

Utente
7 Settembre 2022
6
0
5
Io ho iniziato a vedere ricrescita da peluria sul front a 20 gg
Agisce su tutti i capelli aumentano la produzione di keratina
Grazie per la risposta Proxy.

ma la mia domanda è: come fa ad agire su le lunghezze/punte di capelli già lunghi? Quindi parti di capello che hanno già fatto il loro corso, per intenderci 😂
io ho sempre pensato che per Fina e Minox si dovesse aspettare almeno 6 mesi perchè in 6 mesi il capello che cresce con la "terapia" inizia ad essere lungo e a vedersi. Il miglioramento parte dal bulbo, quindi solitamente non si vede sulle punte, giusto?

Ecco se questa mia considerazione è effettivamente così (magari ho sempre pensato male) come fa Mela Annurca ad agire così velocemente? teoricamente la parte con produzione di keratina aumentata dovrebbe essere quella vicino al bulbo no? Eppure io i miglioramenti li vedo anche sulle punte o in generale nelle lunghezze di capelli cresciuti magari mesi fa
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,097
1,107
615
La butto lì ma probabilmente perchè è un effetto più cosmetico che curatulivo,cioè apporti più cheratina e ne beneficia tutto il fusto rimpolpandosi,mentre le cure agiscono a livello follicolare ,quindi serve tempo per vedere qualche miglioria ....sembra che sta mela agisca invece solamente sulla qualità del fusto ispessendolo (e infatti stoppata torni come nel pre in breve tempo) ...magari sbaglio eh...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Diè and proxy

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
492
99
265
La butto lì ma probabilmente perchè è un effetto più cosmetico che curatulivo,cioè apporti più cheratina e ne beneficia tutto il fusto rimpolpandosi,mentre le cure agiscono a livello follicolare ,quindi serve tempo per vedere qualche miglioria ....sembra che sta mela agisca invece solamente sulla qualità del fusto ispessendolo (e infatti stoppata torni come nel pre in breve tempo) ...magari sbaglio eh...
Si. Diciamo che il gioco nn vale la candela nel lungo periodo soprattutto in termini di costi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Grazie per la risposta Proxy.

ma la mia domanda è: come fa ad agire su le lunghezze/punte di capelli già lunghi? Quindi parti di capello che hanno già fatto il loro corso, per intenderci 😂
io ho sempre pensato che per Fina e Minox si dovesse aspettare almeno 6 mesi perchè in 6 mesi il capello che cresce con la "terapia" inizia ad essere lungo e a vedersi. Il miglioramento parte dal bulbo, quindi solitamente non si vede sulle punte, giusto?

Ecco se questa mia considerazione è effettivamente così (magari ho sempre pensato male) come fa Mela Annurca ad agire così velocemente? teoricamente la parte con produzione di keratina aumentata dovrebbe essere quella vicino al bulbo no? Eppure io i miglioramenti li vedo anche sulle punte o in generale nelle lunghezze di capelli cresciuti magari mesi fa
È come usassi un balsamo ricostruttore,solo che quello al lavaggio si elimina l'effetto cosmetico.(quindi agisce su tutto il capello)
Questo resta ecco perché i cicli per mantenere sempre i diametri belli rimpolpati
 

All4Nothing_

Utente
7 Settembre 2022
6
0
5
È come usassi un balsamo ricostruttore,solo che quello al lavaggio si elimina l'effetto cosmetico.(quindi agisce su tutto il capello)
Questo resta ecco perché i cicli per mantenere sempre i diametri belli rimpolpati
grazie mille proxy, ora è tutto più chiaro!

ti faccio solo un’ultimissima domanda, ultimamente sto avendo un effluvio abbastanza spinto, l’anno scorso ho presto Restax Effluvium sul consiglio del mio tricologo e mi sono trovato benissimo, ma in quel periodo ero in stop con la mela annurca.

Posso prendere anche abbinato alla mela? oppure è inutile? grazie
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
492
99
265
È come usassi un balsamo ricostruttore,solo che quello al lavaggio si elimina l'effetto cosmetico.(quindi agisce su tutto il capello)
Questo resta ecco perché i cicli per mantenere sempre i diametri belli rimpolpati
Ma annurmets hair lozione che differenza c è con gli integratori
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
grazie mille proxy, ora è tutto più chiaro!

ti faccio solo un’ultimissima domanda, ultimamente sto avendo un effluvio abbastanza spinto, l’anno scorso ho presto Restax Effluvium sul consiglio del mio tricologo e mi sono trovato benissimo, ma in quel periodo ero in stop con la mela annurca.

Posso prendere anche abbinato alla mela? oppure è inutile? grazie
nessun problema
Il principio attivo è il NAC