effetti indesiderati usto lozione di soli antiandr

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
salve dottore!sono andato dal mio medico curante che conosce il mio problema di caduta...mi sono fatto segnare sulla ricetta gli ingredienti per la lozione galenica fatta di:spironolattone,progesterone,ciproterone acetato ,17 alpha estradiolo e trascutol al 5%...(tutti questi componenti sono all'1 percento tranne l'alpha estradiolo a 0,025...) a parte eventuali sides sessuali(come perdita di libido),l'uso di lozioni con antiandrogeni potrebbe causare effetti neurologici o ad altri distretti,organi(seppure in casi rari)?chiedo questo visto l'importanza enorme di questi ormoni nell'organismo,grazie per l'attenzione.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma è sicura l'efficacia degli estrogeni topici? a naso io direi che dovrebbero funzionare ma ci sono pareri discordanti anche su quest'argomento
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
be sulle donne se non sbaglio non hanno efficacia, sugli uomini dovrebbero essere un aiuto da dare al minox
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
più che altro voi donne tutti i suddetti ormoni che noi ci mettiamo in testa potete tranquillamente assumerli per via sistemica, cosa che a noi darebbe effetti altamente femminilizzanti. quindi deduco che che se oralmente non fermano la calvizie, penso sia inutile spalmarseli sulla capa. comunque potrei sbagliarmi, quindi aspetta delucidazioni da marlin o dal doc.
 

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
dottor gigli,intato grazie per la risposta...risulta innocua per i danni da me menzionati una lozione fatta così:
Spironolattone 1%
Progesterone 1%
ciproterone acetato 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
alcool q.b. a 100ml
5% transcutol

grazie ancora
 

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
forse il ciproterone è un po alto se lo dai su tutta la capa rischi che ti dia sides io lo abbasserei



dottore conferma?e per il resto degli ingredienti che ne pensa?