Effetti Fina di lungo termine...

capejus

Utente
3 Settembre 2003
11
0
5
E' ovvio che se uno ha già dei problemi di suo..magari poca o nulla fertilità..problemi nella rpoduzione di spermatozoi..nella quantità di testosterone e via dicendo..sarebbe meglio che nn prenda una pillola che va inevitabilemente ad interferire con l apparato endocrino!
Se uno..come si presuma che sia un giovane sui 20 anni..nn ha problemi del genere..può iniziare a prendere 1 mg di fina..
Se poi nota dei problemi..nn x la suggestione.ma xchè le analisi dicono che è meglio smettere..è ancora + ovvio che smetta..nn sono i capelli a rendere un uomo ciò che è..
Questi servono solo ad infondere m,aggiori certezze a chio di certezze ne ha poche di sue..vuoi per scarsa autostima..vuoi x altri problemini..
Io fin che posso la prenderò..xchè a lei devo l fatto che a 28 anni ancora ho una chioma..nn fliente..d capelli!
Poi..spero sempre esca qualcosa d specifico..e mirato..
Ciaooooooo
[:)]
 

giano

Utente
24 Ottobre 2003
13
0
5
XCapejus
Se ti riferisci a me...non ho mai avuto problemi di sterilità con un figlio all'attivo.I problemi sono subentrati dopo l'assunzione di 1 anno di finasteride,nel cercare di dare un pargolo alla mia nuova compagna.
Piuttosto tu se sarai fortunato...avrai una bella chioma ed un attributo maschile inutile.[:D]
Nella vita tutto è una questione di scelta.[xx(]

Ciao
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ma perfavore...[V] Giano fai una bella cosa,fai uno spermiogramma dopo almeno tre mesi dalla sospensione di finasteride,e poi allora potremo parlarne.[:)]
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Giano
X Clifford.

Tuo padre non ha tutti i torti sulle ripercussioni pesanti sull'apparato genitale maschile dall'uso di finasteride.
Invito coloro (uomini o ciò che è rimasto di essi) che hanno assunto finasteride da almeno 6 mesi ad effettuare uno spermiogramma e poi mi sappiano dire se il gioco vale la candela..[:(!
Dopo un anno di assunzione continua ho sospeso x sempre la finasteride alla luce di questo esame.



e dove sarebbe la novità scusa? Parla con il tuo medico curante e ti dirà che in questi casi è tutto reversibile sospendendo la cura[:p]
 

capejus

Utente
3 Settembre 2003
11
0
5
X Giano
Ma scusa..ma chi si riferiva a te?
Mica avrai la coda di apglia? Se tu leggi il, post..io parlavo in generale..nn ho nemmeno badato a ciò che avevi scritto..
Poi..x quanto riguarda la prole..son contento x te..ma io lo so benissimo a cosa posso andare incontro..e so benissimo che avere un cosino attivo e funzionale è molto meglio che avere una bella capigliatura!
Hai scoperto l acqua calda! [8D]
Cmq..io nn ho una bella capigliatura..cerco solo d salvare l salvabile..ma nn intendo certo x questo mettere a repentaglio la mia sfera sessuale!
Sinora vedo che va tutto ok..e visto che son 5 anni..!
Se poi dovessero subentare problemi..nn c penserei 2 volte a smettere!
Ma..e concludo..ognuno è una storia a se..c è a chi fina ha fatto miracoli..a chi niente..e a chi ha fatto peggio..considerando gli effetti collaterali!
In fondo..il mondo è bello xchè vario...! [8D]
Ciaooooo!
[:)]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ho sentito nbail che diceva ora ho 20 e ci penso ai capelli quando ne avro' 29 30(mia eta'[V]quindi come dici tu vecchio) chi se ne frega....io ti dico che ho 29 anni a 20 non avevo problemi ai capelli, secondo me non e' l'eta' che non te li fa pensare quando l'inizio della caduta, conosco persone che hanno iniziato ad aver problemi a 40 anni e si sono fatti un sacco di problemi,concludo dicendo che noi uomini siamo spaventati a vederci diversi da qualche mese prima o qualche anno prima , quando l'occhio si abitua ci abituiamo anche noi....riguardo l'eta'sono d'accordo ma in parte.ciao
 

capejus

Utente
3 Settembre 2003
11
0
5
Tutte le età son buone x rattristarci x il problema dei capelli..se uno nn se ne fa una ragione o nn pensa che in fondo LUI è LUI con o senza i capelli!
Dopo..certo..sarebbe meglio averli..come sarebbe meglio essere alkti..magri..muscvolosi..aitanti..simpatici..-intelligenti..belli..e chi + ne ha + ne metta! [:)]
Ciaoooooooo
[:D]
Ps..dopo certo...se uno nn ha nessuna qualità..e nemmeno i capelli..è meglio se si spara! Io c sto pensando.. [:D]
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
sinceramente a me bastava passare dai 16 ai 38-40 con i capelli senza essere tutto il testo (bello,simpatico,magro ,calciatore etccc)invece e diventata l'eta' simbolo dell'incavolamento precoce...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
29 e' un eta' ancora molto giovane maverik!

io dicevo piu che altro che a 40 spero di non farmi piu problemi per i capelli..

Certo perdere i capelli non fa piacere a qualsiasi eta' ma a 20 e' un incubo!!!

Io comunque siccome li perdero' tutti prima a 40 anni staro' sicuramente gia' godendomi la mia pelata [:D]!!!

 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon


Inoltre penso che nessuno di noi prendera' fina per decine e decine di anni.. arrivera' un punto che spero avro' veramente altro a cui pensare che 4 stupidi capelli..

Ora a 20 anni pero' mi interessano eccome ma a 40 mi auguro sinceramente di avere altri interessi ..!!

e lo auguro a tutti voi!


Mi spiace dirtelo Gordon ma a 40 anni penserai alla tua chioma come adesso .
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
io uso il Prostide da piu' di 5 anni , oltre ad avermi salvato tutti i capelli trombo come un toro . [ov]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
mah... e' ancora lontana la meta dei 40 anni pero' ripeto che spero di avere altro a cui pensare a quell'eta'!

a quel punto sarebbero quasi 20 anni di fina e lozioni varie e significherebbe vivere una vita dedicandola ai capelli [xx(]..

no no...
 

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Un commento:

avete notato come molti di noi non vedano l'ora di invecchiare?
Voglio dire, sui parla della meta dei 30 per fare un trapianto, di quella dei 40 per non pensare più ai capelli, e via dicendo..

Godiamoci la vita hic et nunc perché gli anni che passano non ce li restituisce nessuno!
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
mah... e' ancora lontana la meta dei 40 anni pero' ripeto che spero di avere altro a cui pensare a quell'eta'!

a quel punto sarebbero quasi 20 anni di fina e lozioni varie e significherebbe vivere una vita dedicandola ai capelli [xx(]..

no no...


Rispetto la tua opinione ma non sono per nulla d'accordo! Perchè mai a 40 anni uno dovrebbe smettere di curarsi? C'è forse scritto da qualche parte? E poi sembra che i 20enni di oggi si curino perchè non hanno altro a cui pensare:ma chi l'ha mai detto? Personalmente ho sempre avuto i miei piccoli-grandi problemi ma questo non m'impediva di tentarle tutte per sconfiggere l'alopecia,sia adesso che quando avevo 20 anni![cc]...CIAU
 

capejus

Utente
3 Settembre 2003
11
0
5
Cmq..dispiace sempre..questo sì..ma forse col tempo vengono altri problemi..e visto che a tutti nn si puo pensare..quello dei capelli vien meno..
In fondo..a 20 molti d noi possono permettersi il lusso..o hanno la fortuna..d avere nei capelli il loro magior problema..
Certo perderli nn fa piacere..ma fossero tutti questi i problemi del mondo..
Ciaoooo
;-)
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Sante parole Capejus.
Ora a 24 anni ho responsabilita' solo di me stesso ma a 40 solitamente uno ha una famiglia e cio' significa che altre persone dipendono dalla responsabilita' di un unica persona: Il risultato e' che i problemi e le preoccupazioni si moltiplicano e i capelli diventano un problema di importanza minore.
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Intervengo io con la carica dei 33enni.
Lasciatemi dire che è una vera cavolata che a 30 anni non ti frega più dei capelli, scoccia proprio invece.

Sandek tu che dici che il portale ti ha salvato i capelli, cosa hai preso? Finasteride, ergo Propecia? O altro insieme?

 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Io ho avuto la fortuna di andare subito dal dott. Rinaldi che mi ha prescritto Prostide (tagliato in 4 , anche se io ne ho sempre presa mezza ) , ho usato anche minoxidil e spironolattone .

Attualmente la mia cura e' solo mezza pastiglia di prostide al giorno ho 33 anni e ho ancora i 3/4 dei miei capelli se non di piu' .