Effetti Fina di lungo termine...

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Ieri sera argomento aperto con mio padre (calvo come me....), medico specializzato in medicina interna, sulla Finasteride. A parte i suoi soliti discorsi (rasato stai bene, a me non è mai fregato niente ad un uomo di queste cose non frega niente...evidentemente non sarò un uomo...ehehe), ieri mi ha detto che, a lungo termine, l'assunzione di Fina crea squilibri ormonali, con danno alla ghiandola Ipofisi, adenoma (tumore benigno) che diventa poi carcinoma.
Ora, la cosa mi ha lasciato perplesso. Lui dice che la Fina NON può essere assunta per lunghi periodi, e che gli effetti di una assunzione di quel tipo ancora non sono veramente CONOSCIUTI. Insomma, mi ha detto che staremmo tutti facendo da cavie. Altra cosa, avrebbe pesanti ripercussioni IRREVERSIBILI sull'apparato genitale. Che dite? Un saluto.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Ieri sera argomento aperto con mio padre (calvo come me....), medico specializzato in medicina interna, sulla Finasteride. A parte i suoi soliti discorsi (rasato stai bene, a me non è mai fregato niente ad un uomo di queste cose non frega niente...evidentemente non sarò un uomo...ehehe), ieri mi ha detto che, a lungo termine, l'assunzione di Fina crea squilibri ormonali, con danno alla ghiandola Ipofisi, adenoma (tumore benigno) che diventa poi carcinoma.
Ora, la cosa mi ha lasciato perplesso. Lui dice che la Fina NON può essere assunta per lunghi periodi, e che gli effetti di una assunzione di quel tipo ancora non sono veramente CONOSCIUTI. Insomma, mi ha detto che staremmo tutti facendo da cavie. Altra cosa, avrebbe pesanti ripercussioni IRREVERSIBILI sull'apparato genitale. Che dite? Un saluto.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Ieri sera argomento aperto con mio padre (calvo come me....), medico specializzato in medicina interna, sulla Finasteride. A parte i suoi soliti discorsi (rasato stai bene, a me non è mai fregato niente ad un uomo di queste cose non frega niente...evidentemente non sarò un uomo...ehehe), ieri mi ha detto che, a lungo termine, l'assunzione di Fina crea squilibri ormonali, con danno alla ghiandola Ipofisi, adenoma (tumore benigno) che diventa poi carcinoma.
Ora, la cosa mi ha lasciato perplesso. Lui dice che la Fina NON può essere assunta per lunghi periodi, e che gli effetti di una assunzione di quel tipo ancora non sono veramente CONOSCIUTI. Insomma, mi ha detto che staremmo tutti facendo da cavie. Altra cosa, avrebbe pesanti ripercussioni IRREVERSIBILI sull'apparato genitale. Che dite? Un saluto.
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
son contento che hai messo questo post anke qui
ogni è mezzo mese esatto che uso finasteride, domani vado dal mio medico a fargli leggere il tuo post e penso che smetterò.
Vedo se cominciare il minoxidil
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
A me un andrologo ha detto che la quantità di 1 mg nn crea assolutamente problemi.

Poi se la fina cura i tumori, mi sembra strano che possa farli venire !!

EMULAT Ad ogni modo posta qui la risposta che ti ha dato il tuo medico dopo aver letto questo post
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Direi che sono affermazioni esagerate.esistono trials scientifici indiscussi sull'efficacxia e tollerabilita' di finasteride per l'uso nelkl'aa alla dose di 1 mg.La storia dei carcinomi e' puro terrorismo.
saluti
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
A me un andrologo ha detto che la quantità di 1 mg nn crea assolutamente problemi.

Poi se la fina cura i tumori, mi sembra strano che possa farli venire !!

EMULAT Ad ogni modo posta qui la risposta che ti ha dato il tuo medico dopo aver letto questo post



gliene farò parola anke se leggendo ciò che ha detto il mitico dottor gigli mi sono ultra tranquillizzato[:D]
Grazie dottore[:)]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
A me un andrologo ha detto che la quantità di 1 mg nn crea assolutamente problemi.

Poi se la fina cura i tumori, mi sembra strano che possa farli venire !!

EMULAT Ad ogni modo posta qui la risposta che ti ha dato il tuo medico dopo aver letto questo post


Difatti previene quello alla prostata, ma a livello di ipofisi...cmq mi informerò di più, non voglio fare terrorismo, mio padre ci capisce...ribadisco...è un buon medico...cmq saluti a tutti..io nn smetterò la finasteride lo stesso....
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
il fatto che gli effetti a lungo-lunghissimo termine di moltissimi farmaci e non solo di fina sono poco conosciuti o addirittura non conosciuti giacchè le sperimentazioni sono spesso a breve termini(quindi non indicative in questo senso) ed necessario aggiungere che spesso le sperimentazioni più complete e costose sono promosse dalle stesse case produttrici[B)]
Queste considerazioni sono dati di fatto ed attenzione, non sto assolutamente affermando che la fina è pericolosa piuttosto sto dicendo che non è possibile affermare la sua innoquità in maniera assoluta.[|)]
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
grazie mel avevamo bisogno proprio del tuo genio per capirne qualcosa in più.

cmq 5-6 anni non rientrano nella definizione di lungo termine quindi non mi pare tu abbia capito bene l'argomento della discussione, ci si chiedeva se a lungo, lunghissimo termine questi farmaci potessero far male giacchè non si conoscono molte sperimentazioni sul lungo termine che possano sollevarci da tale dubbio



 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io penso che fina ad 1 mg non crei problemi all'ipofisi ecc........me l'ha detto il mio medico che si fa tutti i congressi ed aggiornamenti vari, e' uno con le palle............cmq per essere sicuri teniamoci informati
 

capejus

Utente
3 Settembre 2003
11
0
5
Son 5 anni che la prendo..todo bien!
Poi nn è assolutamente vero che nn sia conosciuta..magari tutte le molecole fossero come fina..con alle spalle una decina di anni di studi e sperimentazioni!
Inoltre..la quantità di 1mg è davvero ridicola..sebbene a qualcuno possa dare problemi!
Ogni organismo è unico..e reagisce in maniera differente!
Se così nn fosse..avremmmo trovato cure x tutte le malattie!
Il mio consiglio è d prendere fina..x lo meno x mantenere ciò che avete senza impiastricciarvi la testa tutti i giorni!
Ciaooooo!
[:D]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Emulat nessuno mette in dubbio la preparazione di tuo padre, solo che questi tipi di farmaci sono molto specifici e quindi uno specalista (per esempio in andrologia o urologia) li conosce sicuramente meglio.

Quello che è certo, però, è che la fina si utilizza da più di 10 anni nella cura dell'ipertrofia prostatica, quindi gli effetti con l'utiloizzo di 5 mg dovrebbero essere ormai conosciuti.
Se a 5 mg nn provoca niente di grave o permanente, perchè dovrebbe dare tutti questi problemi ad 1 mg?
Cmq io spero che la fina sia per tutti noi un farmaco di passaggio, in attesa di qualcosa di più efficace e meno rischioso (anche solo dal punto di vista psicologico).
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Emulat nessuno mette in dubbio la preparazione di tuo padre, solo che questi tipi di farmaci sono molto specifici e quindi uno specalista (per esempio in andrologia o urologia) li conosce sicuramente meglio.

Quello che è certo, però, è che la fina si utilizza da più di 10 anni nella cura dell'ipertrofia prostatica, quindi gli effetti con l'utiloizzo di 5 mg dovrebbero essere ormai conosciuti.
Se a 5 mg nn provoca niente di grave o permanente, perchè dovrebbe dare tutti questi problemi ad 1 mg?
Cmq io spero che la fina sia per tutti noi un farmaco di passaggio, in attesa di qualcosa di più efficace e meno rischioso (anche solo dal punto di vista psicologico).



guarda che non è mio padre che ha detto sta cosa, è il padre di clifford![:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Raga scusate ma allora ci sono anziani che magari la prendono da 20 anni 5mg di fina al giorno eppure non mi pare che non stiano morendo tutti di cancro all'Ipofisi..!

Inoltre penso che nessuno di noi prendera' fina per decine e decine di anni.. arrivera' un punto che spero avro' veramente altro a cui pensare che 4 stupidi capelli..

Ora a 20 anni pero' mi interessano eccome ma a 40 mi auguro sinceramente di avere altri interessi ..!!

e lo auguro a tutti voi!
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Esatto. A me interessa oggi a 22 anniprenderla.! Magari fino ai 29-30, ma poi che me ne frega! Se divento calvo divento calvo! :) Io voglio solo godermi un po' la giovinezza! non prenderò una pillola a vita scherziamo!? :)
 

giano

Utente
24 Ottobre 2003
13
0
5
X Clifford.

Tuo padre non ha tutti i torti sulle ripercussioni pesanti sull'apparato genitale maschile dall'uso di finasteride.
Invito coloro (uomini o ciò che è rimasto di essi) che hanno assunto finasteride da almeno 6 mesi ad effettuare uno spermiogramma e poi mi sappiano dire se il gioco vale la candela..[:(!
Dopo un anno di assunzione continua ho sospeso x sempre la finasteride alla luce di questo esame.