Ieri sera argomento aperto con mio padre (calvo come me....), medico specializzato in medicina interna, sulla Finasteride. A parte i suoi soliti discorsi (rasato stai bene, a me non è mai fregato niente ad un uomo di queste cose non frega niente...evidentemente non sarò un uomo...ehehe), ieri mi ha detto che, a lungo termine, l'assunzione di Fina crea squilibri ormonali, con danno alla ghiandola Ipofisi, adenoma (tumore benigno) che diventa poi carcinoma.
Ora, la cosa mi ha lasciato perplesso. Lui dice che la Fina NON può essere assunta per lunghi periodi, e che gli effetti di una assunzione di quel tipo ancora non sono veramente CONOSCIUTI. Insomma, mi ha detto che staremmo tutti facendo da cavie. Altra cosa, avrebbe pesanti ripercussioni IRREVERSIBILI sull'apparato genitale. Che dite? Un saluto.
Ora, la cosa mi ha lasciato perplesso. Lui dice che la Fina NON può essere assunta per lunghi periodi, e che gli effetti di una assunzione di quel tipo ancora non sono veramente CONOSCIUTI. Insomma, mi ha detto che staremmo tutti facendo da cavie. Altra cosa, avrebbe pesanti ripercussioni IRREVERSIBILI sull'apparato genitale. Che dite? Un saluto.