Effetti effluvio cronico

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Un effluvio cronico molto prolungato e non dovuto ad androgenetica, in cosa 'trasformerà' i nostri capelli? Distrofici...displastici(o come si dice)...o cosa? E sono fasi invertibili dopo un effluvio del genere?
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Un effluvio cronico molto prolungato e non dovuto ad androgenetica, in cosa 'trasformerà' i nostri capelli? Distrofici...displastici(o come si dice)...o cosa? E sono fasi invertibili dopo un effluvio del genere?
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Un effluvio cronico molto prolungato e non dovuto ad androgenetica, in cosa 'trasformerà' i nostri capelli? Distrofici...displastici(o come si dice)...o cosa? E sono fasi invertibili dopo un effluvio del genere?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Desperado, difficile dirlo...
Dipende molto dalla causa dell'effluvio e dalla durata.
E' possibile che in un effluvio cronico vi siano dei displasici. Il processo si può invertire anche se la guarigione completa dipende molto dalla durata e dalla gravità dell'effluvio stesso. Cioé, più grave e lungo è stato l'effluvio, più difficile la guarigione.
baci
Claudia
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Grazie Claudia,
in un tricogramma che ho fatto mi hanno trovato molti anagen displasici...potrebbe essere l'effluvio...?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mmmm dipende dalla percentuale, se son tanti mi sa che è più androgenetica. Sei stato da un dermatologo esperto?
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Spero di si...te ne dico due(se sei di Roma te li dico tutti invece)Pastore mi ha detto androgenetica, Campo effluvio.
Che pensare?Forse il peggio: c'ho tutt'e due[V]
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
scusate ma in caso di effluvio, le ricrescite si vedono durante l'effluvio stesso oppure devono passare dei mesi prima che i nuovi rispuntino?grazie ciaociao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Simoleon,
l'effluvio non è altro che una caduta più abbondante del solito, dovuto al fatto che i capelli si rifugiano in fase telogen. Ma questo non vuol dire che poi non ricrescono! Di solito, ancora prima che cada il telogeno, l'anageno è già pronto sotto per spuntare:
Questa figura te l'avevo già postata ma si vede che non l'hai guardata....

19.jpg


Poi ci può essere un periodo di latenza tra la caduta del telogeno e la ricrescita dell'anageno più o meno lunga, ma certo non lunga mesi!
baci
Claudia
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Desperado
Spero di si...te ne dico due(se sei di Roma te li dico tutti invece)Pastore mi ha detto androgenetica, Campo effluvio.
Che pensare?Forse il peggio: c'ho tutt'e due[V]


io seguirei la diagnosi di campo ... cmq sia incomincerei a curare un eventuale effluvio e poi nella peggiore delle ipotesi attaccare l'androgenetica ... tanto credo ke tu sia ancora ad uno stadio iniziale, o no???
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Sicuramente accorcera' la fae anagena in che misura nbon si puo' dire e' un fatto individualke e legato alle cause styesse dellòì'efgluvio cronico.
saluti
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
sisi claudia, l'avevo vista, però quello che credo io è che magari, rifugiandosi repentinamente in telogen non trova pronto un anagen che spunti poco dopo...probabilmente ho le idee un pò confuse e vado di fantasia^^