Effetti devastanti in seguito a piccole variazioni

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Dunque, fino a metà agosto ero solito farmi durare un flacone da 100 ml di Minoxidil 5% non più di tre settimane, dopodiché non l'ho applicato per 5-6 giorni, per poi ricominciare con dosi più contenute, arrivando a farmi durare circa un mese e mezzo la lozione che di solito consumavo in metà tempo...l'avessi mai fatto: sono 2 settimane che riscontro cadute violentissime e diradamenti su tutta la testa, in particolare sulle zone cui mi concentro nell'applicare il prodotto. Tengo a sottolineare che utilizzo Minoxidil 5% dal dicembre 2005, e dutasteride da oltre 3 anni: di quest'ultima assumo la bellezza di due capsule al giorno dal gennaio di quest'anno. Con una cura così, com'è possibile che un temporaneo dimezzamento di dose del Minoxidil mi faccia un danno di tali proporzioni? E' mai possibile secondo voi?? [V]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Dunque, fino a metà agosto ero solito farmi durare un flacone da 100 ml di Minoxidil 5% non più di tre settimane, dopodiché non l'ho applicato per 5-6 giorni, per poi ricominciare con dosi più contenute, arrivando a farmi durare circa un mese e mezzo la lozione che di solito consumavo in metà tempo...l'avessi mai fatto: sono 2 settimane che riscontro cadute violentissime e diradamenti su tutta la testa, in particolare sulle zone cui mi concentro nell'applicare il prodotto. Tengo a sottolineare che utilizzo Minoxidil 5% dal dicembre 2005, e dutasteride da oltre 3 anni: di quest'ultima assumo la bellezza di due capsule al giorno dal gennaio di quest'anno. Con una cura così, com'è possibile che un temporaneo dimezzamento di dose del Minoxidil mi faccia un danno di tali proporzioni? E' mai possibile secondo voi?? [V]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Ha perfettamente ragione, infatti credo tornerò ad una compressa (la quale è pur sempre un azzardo) anche se per ora non mi ha dato effetti collaterali degni di nota e i capelli, in termini di robustezza, ne hanno senza dubbio guadagnato...certo, prima del trico-massacro di cui sopra...
Dottore, quindi è probabile che sia anche un effluvio stagionale?

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
se è solo in questo periodo è senz altro cambio stagionale (penso espongo solo un mio pensiero in quanto non sono dottore :p )
sta accadendo anche a me questo spero sia così anche per me
cmq per le due capsule al giorno se proprio devi farlo io ne prenderei una a distanza di 12 ore così da avere un ciclo continuo e quindi un efficacia più continua! (credo ehehe)

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
scusa ma 2 capsule al dì sono un po' troppe, calcola che la duta ha un emivita molto piu' lunga della fina, potresti fare anche 1 a gg alterni, che migliormenti hai riscontrato? se si dopo quanto tempo? all'inizio hai avuto caduta indotta?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
A volte non vi sapete proprio controllare con l'uso dei farmaci. Posso anche capire che si vuole provare qualcosa di nuovo, ma almeno fatelo con un minimo di sensatezza. Daltronde è per il vostro bene...

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Ti quoto anch'io Exterior, infatti finirò questa scatola per poi tornare ad una compressa al dì, che è già tanto. I miglioramenti li ho riscontrati: capelli più robusti e corposi e caduta dimezzata...certo,prima di questo stramaledetto effluvio... Avevo già provato con il prenderne una a distanza di 12 ore dall'altra, ma non riscontravo grandi cambiamenti, a differenza delle due compresse prese assieme...l'anno scorso provai anche la finasteride a giorni alterni per 3 mesi: con questa furbata li stavo perdendo tutti.....

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
....comunque, tornando al Minoxidil, da tre giorni ho ricominciato a metterne una quantità tale da farmi durare una bottiglietta da 100 ml non più di tre settimane, e i capelli, oltre a cadere già meno, cominciano gradualmente a riapparire più corposi....ora mi chiedo, l'autosuggestione mi dà le allucinazioni, oppure la riusciuta o meno di una cura dipende davvero in maniera così maniacale dalle applicazioni del Minoxidil?! Mah.......

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:metterne una quantità tale da farmi durare una bottiglietta da 100 ml non più di tre settimane

5ml al giorno, urca! Guarda che è inutile... spendi più soldi e ti metti a rischio di avere effetti collaterali e/o irritazione. E nella spiacevole evenienza in cui questo succeda sarai costretto a smettere il minoxidil, pensaci bene...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ragazzi non esagerate!!!Dopo se non riuscite a mantenere sti dosaggi da cavallo poi son dolori...se prendi già 1 cpr di duta non è poco e non strafare col minox al 5 %,usa i classici 2ml al di'.La caduta per me l'ha provocata la duta in eccesso.[|)]