effetti collaterali

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Ciao Raga, questo è il primo mese ke uso la propecia,ho 25 anni ed un diradamento generale, niente di drammatico ma esacerbato dalla dermatite seborroica,dopo aver parlato con un medico di Roma,ho cambiato la mia alimentazione evitando di assumere molti grassi animali,mi ha prescritto una lozione a base di estrogeni e idrocortisone ed un integratore a base di biotina,melatonina ed omega3,il problema è nella sfera sessuale:le mie erezioni non sono più robuste come una volta ed anke la densita spermatica è diminuita ed è più liquida,sono diminuite anke le erezioni spontanee,mi sembrano chiari effetti collaterali della propecia...tutto questo in un solo mese?
Come potete immaginare la cosa mi preoccupa un pò...le cose andranno
a peggiorare?
Mi chiedo anche se il diverso regime alimentare sia una concausa di tutto ciò...
Ke fare, qualcuno di voi ha avuto questi effetti collaterali e come si sono evoluti nel tempo?
Fatemi sapere grazie.
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Ciao Raga, questo è il primo mese ke uso la propecia,ho 25 anni ed un diradamento generale, niente di drammatico ma esacerbato dalla dermatite seborroica,dopo aver parlato con un medico di Roma,ho cambiato la mia alimentazione evitando di assumere molti grassi animali,mi ha prescritto una lozione a base di estrogeni e idrocortisone ed un integratore a base di biotina,melatonina ed omega3,il problema è nella sfera sessuale:le mie erezioni non sono più robuste come una volta ed anke la densita spermatica è diminuita ed è più liquida,sono diminuite anke le erezioni spontanee,mi sembrano chiari effetti collaterali della propecia...tutto questo in un solo mese?
Come potete immaginare la cosa mi preoccupa un pò...le cose andranno
a peggiorare?
Mi chiedo anche se il diverso regime alimentare sia una concausa di tutto ciò...
Ke fare, qualcuno di voi ha avuto questi effetti collaterali e come si sono evoluti nel tempo?
Fatemi sapere grazie.
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Ciao Raga, questo è il primo mese ke uso la propecia,ho 25 anni ed un diradamento generale, niente di drammatico ma esacerbato dalla dermatite seborroica,dopo aver parlato con un medico di Roma,ho cambiato la mia alimentazione evitando di assumere molti grassi animali,mi ha prescritto una lozione a base di estrogeni e idrocortisone ed un integratore a base di biotina,melatonina ed omega3,il problema è nella sfera sessuale:le mie erezioni non sono più robuste come una volta ed anke la densita spermatica è diminuita ed è più liquida,sono diminuite anke le erezioni spontanee,mi sembrano chiari effetti collaterali della propecia...tutto questo in un solo mese?
Come potete immaginare la cosa mi preoccupa un pò...le cose andranno
a peggiorare?
Mi chiedo anche se il diverso regime alimentare sia una concausa di tutto ciò...
Ke fare, qualcuno di voi ha avuto questi effetti collaterali e come si sono evoluti nel tempo?
Fatemi sapere grazie.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
e' la fissazione,se nessuno ti avrebbe detto di quel effeto collaterale,,ora saresti tranquillo per la tua strada!
lo sperma e' normale,cambia a chiunque!
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
tu credi sia così,nn so nelle prime due settimane tutto mi sembrava regolare,nn credi ke il regime alimentare possa aver influito?
tra l'altro mi pare ke anke tu sei in cura dal dott.Campo, quando mi ha fatto fare le analisi,avevo la prolattina alta nn vorrei ke la propecia l'abbia fatta alzare ancora di più e da qui gli effetti collaterali...ad ogni modo per ora continuo vediamo come si evolve la cosa in quest'altro mese,e poi a settembre quando torna dalle ferie gli faccio una telefonata...tra l'altro ho pensato ke quando faccio uso di supradin,l'integratore multivitaminico, sono più energico anke da quel punto di vista vedremo.
Ma tu invece mai nulla di tutto ciò? a parte lo sperma più liquido mi pare di aver capito.
Ad ogni modo ti ringrazio per la cortesia e vorrei chiederti dove compri le microfibre di kmax,nn mi pare si trovino in farmacia vero?
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Bissenti, certo di una tua risposta ti kiederei anke dopo quanto tempo
tu hai visto i pirmi risultati della propecia?
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
sempre su questo sito http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.641

mi trovo bene......ho i capelli neri,ma mi trovo bene con il castano scuro.....il nero e' troppo losco :)
 

kof94

Utente
10 Agosto 2005
1
0
5
http://www.farmaciadimuria.it/3livello_dettaglio_new.asp?id=1845&cat=TERZA%20ETA


Alcuni ricercatori dell'università di Washington (USA) hanno approfondito la problematica in uno studio finalizzato a valutare gli effetti collaterali sessuali della finasteride. Lo studio ha arruolato più di 3000 uomini di età compresa tra i 45 e i 78 anni ed affetti da ipertrofia prostatica benigna; i pazienti sono stati divisi in due gruppi, uno di confronto e l'altro a cui sono stati trattati con finasteride. Il primo anno il 15% dei pazienti trattati con finasteride ha presentato problemi di erezione contro un 7% del gruppo di controllo; negli anni successivi non è stata riscontrata alcuna differenza tra l'incidenza di disturbi sessuali in pazienti trattati e pazienti non trattati.


Lo studio ha permesso di concludere che gli uomini trattati con finasteride presentano un'incidenza aumentata dì effetti indesiderati correlati alla disfunzione sessuale solo nel primo anno di terapia.

Data di pubblicazione: 10/05/2003

 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
I pareri sull'utilità della finasteride dopo i 40 anni sono discordanti.
C'è uno studio che conferma una certa efficacia nell'A.A. anche dopo quell'età.

http://www.capellichefare.it/focus_on/speciali/intervista_tosti/pop_6.htm
 

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Cmq vi do una bella notizia :) ieri sono stato da una mia amica,una ke mi ha sempre fatto bollire il sangue, ed il mio amico nn ha avuto nessun problema...forse un pò di turgore,ma magari era una mia impressione ad ogni modo è sta sull'attenti per un bel pò e nn solo una volta...
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
So che sicuramente non sarà nulla di allarmante, ma io faccio comunque la domanda, in quanto non si sa mai!

per caso la Finasteride potrebbe provocare problemi muscolari?

L'assumo da 2 mesi con ottimi risultati, faccio attività sportiva regolare, ma per la prima volta nella mia vita stamattina, tendendo un po il muscolo della gamba m'è venuto un crampo, poi dopo qualche minuto è tornato tutto al suo posto!
 

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

A me la Fina ha curato il bruciore di stomaco. Prima avevo dei bruciori allo stomaco cosi forti che mi svegliavo e dovevo alzarmi. Ora posso mangiare quello che voglio. Prima invece bastava un salametto o qualcosa di fritto e lo stomaco si trasformava in una fabbrica d'accido tipo ALIEN.

Saluti
 
24 Febbraio 2005
302
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Kunnu
Ciao

A me la Fina ha curato il bruciore di stomaco. Prima avevo dei bruciori allo stomaco cosi forti che mi svegliavo e dovevo alzarmi. Ora posso mangiare quello che voglio. Prima invece bastava un salametto o qualcosa di fritto e lo stomaco si trasformava in una fabbrica d'accido tipo ALIEN.

Saluti


Di ca**ate ne ho lette tante ma questa le batte tutte...
 

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

Mah, ognuno é libero di credere quello che vuole. Io ho scritto solo quello che ha causato la Fina. Io ho avuto sempre bruciore allo stomaco. Talvolta come ho scritto, anche molto forti. In quei casi prendevo anche dei medicinali. Il giorno stesso dopo la prima tabletta di Propcia non ne ho piu' avuti. Ormai sono 7 Mesi e mezzo che il bruciore di stomaco non si é piu presentato.


Saluti
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Ho 19 anni l'assumo da un anno e ho come l'impressione che il desiderio è aumentato,chissà forse è solo l'impressione ma ci sono dei periodi che un cane in calore in confronto a me è paragonabile a un monaco[:D]
Ho notato però che ho un testicolo che ogni tanto mi fa male,soprattutto quando vi esercito pressione,voi che ne pensate,dipende dalla fina?