Effetti collaterali serenoa

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
Grazie, avendo i capelli molto fini volevo sapere se esiste qualche integratore per aumentare i diametri superiore alla mela annurca
 

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Ciao Roma777, personalmente uso il Restax dal 2018 (prescritto da Gigli) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

Per dare corpo ai capelli fini ti posso consigliare anche l'uso di prodotti volumizzanti: ho provato alcuni shampoo con cui non mi sono trovato niente male e che uso tutt'ora 1 volta a settimana (Nanogen e Kmax Volumizing sono quelli che preferisco, il Markeuticals Volumex invece non mi è piaciuto granchè).
Quotidianamente invece il prodotto che mi sta dando più soddisfazione è lo spray/spuma volumizzante da applicare post shampoo a capelli ancora umidi: ho trovato ottimo su di me il Volumea di Rene Furterer ma forse per il mio capelli il migliore è il Volumizing spray della Pytho, lo sto letteralmente adorando.

Porto avanti anche io una "battaglia" con i capelli fini (?) quindi sono sempre alla ricerca di qualche prodotto che gli dona corpo e volume.
Il consiglio che ti do e di provare più prodotti/shampoo per capire quello più adatto al tuo capello. ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ciao Roma777, personalmente uso il Restax dal 2018 (prescritto da Gigli) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

Per dare corpo ai capelli fini ti posso consigliare anche l'uso di prodotti volumizzanti: ho provato alcuni shampoo con cui non mi sono trovato niente male e che uso tutt'ora 1 volta a settimana (Nanogen e Kmax Volumizing sono quelli che preferisco, il Markeuticals Volumex invece non mi è piaciuto granchè).
Quotidianamente invece il prodotto che mi sta dando più soddisfazione è lo spray/spuma volumizzante da applicare post shampoo a capelli ancora umidi: ho trovato ottimo su di me il Volumea di Rene Furterer ma forse per il mio capelli il migliore è il Volumizing spray della Pytho, lo sto letteralmente adorando.

Porto avanti anche io una "battaglia" con i capelli fini (?) quindi sono sempre alla ricerca di qualche prodotto che gli dona corpo e volume.
Il consiglio che ti do e di provare più prodotti/shampoo per capire quello più adatto al tuo capello. ?
Hai provato il nostro
https://www.hairshopeurope.com/kmax-volumizing-root-spray
O il nuovo Leave-in Conditioner
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
Grazie delle informazioni, sempre molto gentili? Io al momento uso uno shampoo extra dolce, di un'azienda poco conosciuta, il suo nome è flora. È naturale senza derivati da petrolio parabeni ecc.
 

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Hai provato il nostro
https://www.hairshopeurope.com/kmax-volumizing-root-spray
O il nuovo Leave-in Conditioner

Il volumizing lo conosco molto bene, lo uso per sgrossare i capelli post applicazione Fina topica (che me li fa letteralmente uno schifo ?) ed è eccezionale.
Il Leave-in Conditioner lo comprerò al prossimo ordine perchè mi incuriosisce molto ✌
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49 and proxy

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Grazie delle informazioni, sempre molto gentili? Io al momento uso uno shampoo extra dolce, di un'azienda poco conosciuta, il suo nome è flora. È naturale senza derivati da petrolio parabeni ecc.

Ecco per esempio, per il mio capello, lo shampoo extra dolce li lascia appiattiti e senza molta vita (in generale un po' con tutti gli extra dolce industriali che si trovano al supermercato).
Per la mia routine quotidiana alterno il Restax (ogni tanto lo sostituisco con il Markeuticals Accelerator Plus) e l'Annurmets Rivitalizzante: mi lasciano il capello morbido, pettinabile, e con un buon corpo (sono belli vitali).
Poi come detto, 1 volta a settimana uso uno shampoo volumizzante.
Prima del phon, spray volumizzante.

Su di me ho capito che lato shampoo devo alternarne almeno 2. Tempo fa, quando usavo un solo shampoo, dopo qualche lavaggio iniziavo ad avere i capelli spenti, difficilmente pettinabili in modo ordinato e con la piega che mi piace dargli.
Questa abitudine l'ho cambiata dopo che Gigli mi consigliò di alternare 2 shampoo e devo dire che ne ho tratto gran giovamento.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Invece maschere a base di oli essenziali le avete mai provate?

Mai provate, personalmente come maschera/balsamo dopo shampoo, uso quella della Garnier all'Aloe Vera.
Avevo provato anche quella alla banana ma devo dire che questa mi lascia il capello meno appesantito e meglio idratato e districato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ecco per esempio, per il mio capello, lo shampoo extra dolce li lascia appiattiti e senza molta vita (in generale un po' con tutti gli extra dolce industriali che si trovano al supermercato).
Per la mia routine quotidiana alterno il Restax (ogni tanto lo sostituisco con il Markeuticals Accelerator Plus) e l'Annurmets Rivitalizzante: mi lasciano il capello morbido, pettinabile, e con un buon corpo (sono belli vitali).
Poi come detto, 1 volta a settimana uso uno shampoo volumizzante.
Prima del phon, spray volumizzante.

Su di me ho capito che lato shampoo devo alternarne almeno 2. Tempo fa, quando usavo un solo shampoo, dopo qualche lavaggio iniziavo ad avere i capelli spenti, difficilmente pettinabili in modo ordinato e con la piega che mi piace dargli.
Questa abitudine l'ho cambiata dopo che Gigli mi consigliò di alternare 2 shampoo e devo dire che ne ho tratto gran giovamento.
Bisogna sempre utilizzare shampoo di qualità se si vogliono ottenere risultati apprezzabili e solo facendo questo salto si capisce la differenza (immagino lo avrai notato a che tu)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Bisogna sempre utilizzare shampoo di qualità se si vogliono ottenere risultati apprezzabili e solo facendo questo salto si capisce la differenza (immagino lo avrai notato a che tu)

Cambia letteralmente un abisso! Cioè su di me è stata proprio una svolta visto il mio capello fine e naturalmente senza volume (ognuno ha la propria croce nella vita?).
Ad amici con problemi di capelli sono 2 le cose che consiglio sempre: vai da un dermatologo esperto in tricologia e nell'attesa della visita, inizia subito a cambiare shampoo.✌
Anche come volumizzante, a suo tempo avevo provato degli shampoo industriali di marche anche note: un disastro, capelli secchi e stopposi.
Una volta ho addirittura dovuto rifarmi immediatamente lo shampoo perchè erano letteralmente impettinabili.
Il KMax, per esempio, è proprio un altro livello da questo punto di vista.

Lo shampoo non ha azione di contrasto diretta contro l'aga, lo sappiamo tutti, ma da quando uso shampoo di qualità, il beneficio estetico e di salute del capello è stato notevole: e questa cosa non è poco, aiuta molto sotto tanti punti di vista.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49 and proxy

fedeoasis

Utente
29 Novembre 2020
36
24
15
Invece la mela annurca ti ha dato dei buoni risultati?

Una risposta precisa non riesco a dartela, perchè l'annurmets è una parte del protocollo contro l'aga che il dott. Gigli mi ha prescritto.
Non usandolo in via esclusiva non posso darti una risposta certa.

Se gli facessi questa domanda, sono abbastanza certo che Gigli mi direbbe "non è che è l'Annurmets ad aver funzionato: è l'insieme della terapia che sta dando i suoi risultati".
In generale l'aga va contrastata da più fronti, è un dato di fatto.

Male non mi ha fatto, questo è certo, e, inserito nel mio protocollo, ha sicuramente dato una mano, quello si.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49 and proxy

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
Quindi consigliate di alternare gli shampoo? Quindi andrebbe bene il mio extra dolce della flora con il k max, che da quello che ho capito è molto valido giusto?