effetti collaterali minoxidil 2

email

Utente
24 Maggio 2005
22
0
15
Ciao a tutti,
come ho già scritto in altro contesto assumo Regaine 5% da oltre un mese e ho assunto Propecia per circa 10 giorni (poi sospesa per eccessivo calo della libido e per fortuna ad oggi di nuovo tutto ok).

Porto i capelli lunghi e dopo le prime 2 settimane di Regaine si sono trasformati da belli e lucenti a Fili di Rame a forma di scopa, secchi e setosi (già provato ogni tipo Balsamo).
E' inoltre comparsa peluria sulle braccia e sulla schiena.
La crescita della barba è più veloce, così come la crescita dei capelli ancora rimasti attaccati.

Durante l'applicazione di Regaine in alcun modo tocco altre parti del corpo che non sia la testa, e immediatamente dopo l'applicazione detergo le mani perchè non rimanga nulla sulle dita.
Ho il terrore che la peluria sul corpo aumenti e mi riempa schiena e viso.

Qualcuno ha un consiglio da darmi?

email

Utente
24 Maggio 2005
22
0
15
Ciao a tutti,
come ho già scritto in altro contesto assumo Regaine 5% da oltre un mese e ho assunto Propecia per circa 10 giorni (poi sospesa per eccessivo calo della libido e per fortuna ad oggi di nuovo tutto ok).

Porto i capelli lunghi e dopo le prime 2 settimane di Regaine si sono trasformati da belli e lucenti a Fili di Rame a forma di scopa, secchi e setosi (già provato ogni tipo Balsamo).
La crescita della barba è più veloce, così come la crescita dei capelli ancora rimasti attaccati.

Durante l'applicazione di Regaine in alcun modo tocco altre parti del corpo che non sia la testa, e immediatamente dopo l'applicazione detergo le mani perchè non rimanga nulla sulle dita.

email

Utente
24 Maggio 2005
22
0
15
Ciao a tutti,

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1 mese è davvero troppo poco!!

Cmq potresti saure minox a percentuali più basse!
E' sbagliato partire dal 5%

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Email!Guarda confermo quello che dice chi ti ha risposto e cioe' che e' troppo presto per denotare degli effetti collaterali del genere!Ma e' anche vero che ogni essere umano reagisce in modo diverso...Io ho 35 anni e da due mesi ho iniziato con minoxidil 5% e non ho notato questi effetti...forse anche perche si sono gia' manifestati quando avevo 19 anni!Infatti un dermatologo mi aveva prescritto minoxidil galenico 2&..ed io ,allora solo stempiato,ho iniziato ad usarlo...sinceramente non mi ricordo per quanto tempo ma ti confermo che i capelli da quell'aspetto sano che avevano mi sono diventati prima biondi sul frontale e vertex(io sono castano)poi stopposi come barba del mais e poi sono caduti...portandomi alla calvizie!!!La schiena da glabra che era mi si e' coperta di peli(non come un orso ma quasi e per fortuna che sono castano chiari e non neri!!!).Dopo aver visto quel risultato ho terminatop subito con il minoxidil...ma i capelli non mi sono piu' ricresciuti(il minoxidil non dovrebbe avere effetti reversibili?) e i peli sulla schiena li ho tutt'ora!!!Non per allarmarti ma consulta un buon dermatologo..e ripeto questa e' la mia esperienza passata..ogni persona reagisce in modo diverso...quindi non e' detto che accada anche a te la stessa cosa!!!
Ciao!

email

Utente
24 Maggio 2005
22
0
15
Ciao Orca, nessun allarme. Il mio dermatologo ha preso le ferie e non trovo risposta neanche da un secondo medico, quindi basta, ho preso la mia decisione.

STOP al MINOX.

Che ci crediate o meno, in meno di un mese sono cresciuti piccolissili capelli e altrettanti peli sulle tempie e i capelli sono già più spessi. I capelli stanno crescendo più in fretta. Li ho appena tagliati di 4 centimetri 15 giorni fa. Sono di nuovo come prima. O sono un essere straordinario (e non è il mio caso) oppure il prodotto funziona anzi, funziona molto bene. Anche troppo. Dovrebbero crescere solo dove applicato non altrove.

Al di là delle mie sicure ansie e brutti pensieri, i peli in più e i capelli rinsecchiti come fili sporchi di certo non me li sono inventati!

Ieri sera ho provato a riprendere Finasteride (Propecia), nonostante la prima avversa esperienza di calo della libido.
Se anche questa volta va male, pazienza.

In fondo si vive anche senza capelli. Vorrà dire che se fra 7 anni lo studio sulle cellule staminali sarà avanzato, qualcuno me li farà ricrescere, [:)], altrimenti mi passerò un bel pò di lucido da scarpe sul cranio, eh eh

Comunque grazie a tutti e grazie anche al Dott. Gigli per la sua risposta via mail.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sono d'accordo con scalpus

1) non e' che prendi finasteride 10 giorni e ti cala la libido e subito smetti , magari il tuo organismo deve abituarsi al farmaco anch'io lo uso da un anno e ti posso dire che ad esempio primo mese libido calato ma poi ad esempio dopo tre mesi meglio di prima poi di nuovo giu' e poi di nuovo su....prova almeno sei mesi

2) il minox e' una cura a lunga durat a e non e' che ne metti un po' e ti crescono i capelli devi essere costante(riguardo ai peli e' inversamente proporzionale ai capelli, ad esempio ad alcuni i peli li fa cadere)

vai da un derma esperto in tricologia e sii meno ansioso....un consiglio...ciao

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Per Email....Ciao!Io intendevo un periodo troppo breve per gli effetti collaterali...per quanto riguarda la ricrescita e/o pigmentazione anche io ho riscontrato tutto cio in un mese e mezzo!!!Strano ma vero...Ho iniziato con Remox III e Rogaine come applicazione giornaliera di minoxidil al 5%...piu' Revivogen al pomeriggio!!!E la finasteride l'ho iniziata solamente dopo un mese e 5 giorni(prima usavo il Benaprost!)in aggiunta a bioarginina per l'apporto di nitrossidi!!!E i capelli nuovi e/o ridestati li ho notati alla grande su vertex e frontale (qualcuno ora anche sulla linea frontale)perche la mia situazione e ' quella di un Hamilton VI ma con ciuffetto semper fidelis sul frontale(stile Tin Tin...il cartone animato belga),di conseguenza notare vellus nuovi & company salta subito all'occhio...Ora sono passati due mesi(sempre pochi...)ma le piantine nuove sul terreno una volta alquanto arido ,bruciato ed impoverito(ora rinvigorito dai topici)si contano ...eccome si contano...!!![:D]
Ciao!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Hey Anabolico...dici forse a me?[}:)]Come ho gia' detto non tutti rispondono allo stesso modo!!!Se non credi ai miei risultati (o a quelli di Email) potresti constatare di persona coi tuoi occhi visto che siamo entrambi lombardi!!!Una ricrescita e/o pigmentazione e' normale...e sul mio scalpo si vede e si tocca con mano...non ho detto di essere tornato capellone come a 17 anni!!!Due mesi sono pochi...ma gli effetti si notano!!!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
a me ha dato solo effetti negativi e ora che lo smesso di usare mi ha peggiorato ulteriormente una zona del frontale dove i capelli erano stati sempre perfetti ora me la ritrovo con capellini fini e corti. Inoltre confermo la crescita di peli da altre parti(spalle, braccia, un pò nel viso)!!!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao ZpeppeZ!Ma tu da quanto usi il minoxidil?
Usi quello commerciale o il galenico?A che percentuale?

email

Utente
24 Maggio 2005
22
0
15
Ciao ragazzi, sono il seme della controversia e sono tornato.
Dall'ultima risposta ho bloccato la dose di minoxidil per 3 giorni e l'ho poi ripresa con una sola applicazione di 1ml giornalierio invece di 2. Ho inoltre ripreso finasteride (Propecia)

Risultati al momento:

lo stop al minoxidil per i 3 giorni ha riportato i capelli ad un aspetto più sano. Al quarto giorno dalla ripresa i capelli ricominciano però ad essere di nuovo crespi.

Riguardo finasteride (che ho ripreso al primo stop del minox), per i primi 4 giorni tutto ok, poi di nuovo soliti sintomi, ai quali questa volta non ho badato, ma in tutti i casi ci sono.

Per quanto riguarda la quantità dei capelli, dal momento in cui ho iniziato il minox, ho avuto miglioramenti notevoli sulle tempie e peggioramento sulla prima parte della fronte a livello centrale.

Al momento sono ancora propenso a piantare tutto.
Vorrei comunque sottolineare che la prima volta che feci uso di minoxidil (Aloxidil) fu a 14 anni, dove il Dott. Salomone di Torino me lo prescrisse per una precoce caduta di capelli. Lo sospesi successivamente per tachicardia.

Per i peli nella schiena sto risolvendo con ceretta (sai che soluzione![:(!]

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Email!Per i peli sulla schiena cresciuti come effetto collaterale del minoxidil...io non ho mai fatto la ceretta per paura di farli diventare piu' grossi(la cosa poi e' soggettiva come mi ha detto una estetista...ad alcuni tendono a regredire ad alcuni altri no)!Ero propenso a farmi la depilazione laser...ma a causa del costo..ho lasciato perdere!Grazie a questo forum ho trovato un prodotto consigliato da uno degli utenti...l'ho trovato su ebay e l'ho ordinato.E' un prodotto naturale non alcolico che emula lo stesso effetto della alopecia androgenetica...quindi usato topicamente fa regredire i pelacci allo stato di vellus e poi lanugo(i pelettini biondi)...ovviamente prima di usare lo spray sulla schiena bisogna eliminare i peli alla radice...quindi tu sei gia' a buon punto...infatti consigliano di fare prima la ceretta e poi di spruzzare il prodotto sulla schiena due volte al giorno e poi massaggiarlo fino a completo assorbimento(fatti aiutare dalla tua ragazza!)per le prime due settimane e poi solo una sola applicazione per un totale di 6 o 8 settimane!.Non l'ho ancora provato di conseguenza non posso dirti se funziona!Il post sul forum non lo trovo piu' ma ecco il link del prodotto per info:
http://www.ultra-hair-away.com/
Per il tuo problema con il minoxidil ti consiglio ancora di andare da un dermatologo competente o almeno chiedere...Qua sul forum il Dr.Gigli e' sempre cosi' gentile e professionale...prova a mandargli una email!
Ciao!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
Citazione:Messaggio inserito da email
Ciao a tutti,

nn ci crederete ma a me è circa successa la stessa cosa....ovviamente nn per quello che riguarda la barba e i peli nella schiena! Ho usato minox per un mese e i capelli sono diventati solo nella zona in cui lo mettevo secchi, crespi, debolissimi....e in più peletti sulla fronte vicino agli occhi per capirci nella zona che va dall'occhi all'attaccatura dei capelli.
come sapete già sono peggiorata moltissimo.......quindi io bandisco il minox........fa schifo per me!
e che nn ci crediate o no questo tutto nel giro di un mese, forse anche meno.........e con la soluzione al 2% la quale mettevo solo la sera!
ciao

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
in questi post sto sentendo ose da matti, ragazzi non che che usi minox per 3 giorni e ti cambiano i capelli da lucenti a vellus, non e' che ti crescono in tre giorni peli da tutte le parti, non e' che in tre giorni peggiori la situazione ti viene tachicardia e calo libido.......non e' proprio cosi', in tre giorni di lozione l'organismo ancora si puo' dire che deve metabolizzarlo.....

rico

Utente
27 Febbraio 2006
2
0
5
Ciao a tutti mi chiamo Luca e voglio sapere una cosa sola.. funziona Regaine 5%? è da 6 settimane che lo sto usando.. datemi una risposta per favore..[:I]
ciao

[/quote]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ma come fate a riesumare post ormai morti e sepolti??[:D][:D]

Comunque la tua Rico, è una domanda da 1.000.000 di euro!

Se hai alopecia androgenetica, il minoxidil dovrebbe funzionare, però le valutazioni vanno fatte almeno dopo 3-4 e avolte anche 6 mesi.

Ti consiglio comunque di farti visitare da un buon dermatologo che sappia consigliarti una cura più mirata del solo minox, che comunque potrai poi farti preparare in farmacia con un notevole risparmio economico.[8)]

rico

Utente
27 Febbraio 2006
2
0
5
Ciao a tutti... sono spaventatissimo...da 3 giorni ho notato una perdita dei miei capelli! me ne rimangono in mano 2 o 3 quando me li asciugo è normale avere una ricaduta???? rispondetemi per favore sono disperato.
ciao