Effetti caffeina sulle prostaglandine

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1510057/

Se ho ben capito la caffeina aumenta la sintesi di pg2f alpha, pge2 e 6-keto pgf1. Forse ne avete parlato nella sezione naturali, che io non frequento. L'uso galenico é fattibile? Se avete info fatemi sapere ^^
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
io avevo comprato in farmacia la caffeina anidra pura in polvere e mi facveo il galenico da solo,devi scuotere bene per farla sciogliere ma cmq e' fattibilissimo [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non è detto che il follicolo reagisca come l'utero, soprattutto con le prostaglandine che in alcuni tessuti hanno un effetto e in altri tessuti un altro effetto (tipicamente vasodilatotore e vasocostrittore...).

Comunque abbiamo sempre parlato di caffeina come anti-T (pare sia anti-T più che anti-DHT) e non di questo. Di recente si parlava di dosaggio, a dosaggi tipi 1 e passa % la si usa da anni senza particolari risultati, pare che sia efficace a dosaggi molto bassi, ma trattandosi di studi in vitro non si sa a che percentuale metterla in vivo perché giunga a quelle percentuali su tessuti bersaglio.

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ma eventuali sides da assorbimento sistemico ? Cioè all'1% si potrebbe avere insonnia o agitazione tipica dell'assunzione di troppi caffè ? Lo chiedo perchè sai che io sono sensibile anche all'acqua fresca....[:D][:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì con te sì, ma per tutti gli altri lo escludo[:)]

Comunque non mi pare che i molti che l'hanno usata a quelle percentuali o che hanno usato l'Alpecin alla caffeina lozione e/o shampoo si siano mai lamentanti di questi effetti (però non si sono nemmeno rallegrati per altri effetti...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si beh tanto non mi costa nulla farla aggiungere nel minox, ho tenuto la quercitina per mesi che mi ha solo dato la unghie gialle e basta, inutile per inutile un po di caffeina mi sveglia un po e non mi macchia ahahaha :p
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh prenditi appunto Alpecin con pochi euro,almeno hai una lozione gia' fatta e buona da applicare[;)]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Proxy ha scritto:
Beh prenditi appunto Alpecin con pochi euro,almeno hai una lozione gia' fatta e buona da applicare[;)]


Grazie del consiglio Proxy ma purtroppo non posso usare nessun lozione oltre al minox, perchè mi farebbe assorbire quest'ultimo e avrei sides. Non hai idea di quante prove abbia fatto fin oggi! Non posso mettere nemmeno il minox due volte al giorno, tachicardia immediata che mi va e mi viene durante la giornata, anche a distanza di molte molte ore di distanza da un applicazione all'altra. Ecco perchè cerco sempre sostanze da aggiungere al minox e via, solo che la dose di 0,0001 % di caffeina come dose consigliata mi pare un po strana....O_O