Ed ecco l'effluvio!!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Marina, mi spiace tantissimo ma il mese prossimo x me è incasinatissimo, [:(]intanto verrò pagata solo verso il 20 e poi dovrò sbrigare 1 pò di cosette spiacevoli con questi soldini e siccome il volo costa 1 pò (anke se con le offerte si ci potrebbe attrezzare) nn credo... ma spero ke dopo organizzerete dinuovo anke se magari nn subitissimo!! fatmmi sapere....nn dimenticartene [tp] Baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Antonella,in genere, qto riguarda ai cortisonici di uso topico, quelli che vanno da tutti sconsigliati sono i fluorurati perché causano col loro uso danni cutanei come atrofia,dermatite periorale,etc; cmq, il Locoidon come idrocortisone è usato, in specie, nei casi di effluvium.
Grazie per il pvt!!![;)]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Bat x la precisazione io nn lo sapevo, credevo fossero tutti uguali e cmq. ke in questi effetti collat.rientrasse il Locoidon ke uso 2 volte a sett. ,quindi in sintesi posso stare tranquilla???!![:D][:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Nanty,
stai tranquilla....
Bat ti eri dimenticata un pezzo....[;)]
Citazione:La terapia topica corticosteroidea in tricologia viene generalmente sconsigliata dalla maggior parte degli autori. I cortisonici fluorurati hanno provocato, con il loro uso ed abuso, danni cutanei come atrofia, acne steroidea, dermatite periorale etc. Riteniamo però che la maggior parte di questi danni siano in realtà da attribuire all'alogeno introdotto nella molecola per esaltarne la potenza ed allungarne l'emivita e che i corticosteroidi debbano essere attentamente rivalutati.

Preso dal sito del Sitri. http://www.sitri.it/idrocortisone/cortisone.html
Leggi l'articolo relativo all'idrocortisone e tranquillizzati!
baci
Claudia

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ieri sono stato da Campo!
Anche per me grande effluvio stagionale, forse in fase discendente ora (spero)!! [X]

Cmq riguaro l'idrocortisone (che Campo mi ha riconfermato nella lozione quotidiana) posso riportarvi quello che mi ha detto: i cortisonici pericolosi sono quelli alogenati. L'idrocortisone non lo è ed in aggiunta è molto blando. Quindi topicamente può essere utilizzato senza troppi problemi o pippe mentali !!