""""economizzare"""":mix shampoo

realjack

Utente
2 Aprile 2007
3
0
5
Ciao a tutti,
di solito, quando mi lavo i capelli, faccio 2 applicazioni:prima, risciacquo e seconda. La prima ha bisogno di più shampoo (il doppio). Se usassi uno shampoo terapeutico di ottima qualità (e costoso)potrei abbinare ad esso uno shampoo delicatissimo che, cmq, non alteri minimamente l'equilibrio della cute e che non alteri affatto l'azione e l'efficacia dello shampoo terapeutico ? Così farei la prima applicazione con lo shampoo delicato (meno costoso) e la seconda con quello principale terapeutico.
Se si, qualìè lo shampoo più indicato a tale scopo?
Grazie

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E' meglio che fai una sola applicazione, in ogni caso, a maggior ragione dopo lo shampoo medicato.Cosa intendi tu per terapeutico?Cosa stai usando e che problema hai?

realjack

Utente
2 Aprile 2007
3
0
5
grazie per la tua risposta.
ho 35 anni e sto assistendo ad un lentissimo (spalmato in 15 anni) diradamento, forse fisiologico, frontale, temporale, occipitale. non è che sia stato sempre con le mani in mano, ma, ho usato lozioncine, shampoo e integratori vari; mai fina e/o minoxidil,cmq, senza un approccio serio.
da 2 anni a questa parte ho notato un sostanziale aumento della secrezione sebacea sul cuoio capelluto.

pensavo si usare triatop 2 volte la settimana. cmq, quello che dicevo sopra si riferiva alla modalità del singolo lavaggio: ripeto, io bagno la testa, shampoo, sciacquo, di nuovo lo shampo (ora ne serve la metà) e risciacquo finale.io, per la prima applicazione vorrei usare uno shampoo delicatissimo che nn alteri nulla e poi,la seconda applicazione,x esempio, il triatop. di solito l'indicazione è sempre di 2 applicazioni per lavaggio (tu dici che è meglio farne una?).

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma in ogni caso non vedo l'utilità di fare due applicazioni cnsecutive, a parer mio è eccessivo...