Tisch ha scritto:
big ball ha scritto:
La scelta di assumere finasteride è stata avversata dal mio medico.
Non sono tanto i possibili sides sessuali (di cui non me ne fregherebbe nulla, sinceramente), quanto il rischio di tumori alla mammella a spaventarmi.
A dire del mio medico ci sarebbe infatti questo rischio.
Per questo ho pensato di proporgli l'assunzione di una dose minima (0,25 mg).
Non so se riuscirò a convincerlo.
Tumore alla mammella? Questa mi suona nuova.
Forse parli di ginecomastia, cioè l'ingrossamento della mammella?
Cosa ti ha detto esattamente il medico?
Ragazzi, non voglio spingere nessuno a prendere questo o quel farmaco, dico soltanto che se vogliamo avere i capelli in testa dobbiamo pensarci per tempo (infatti credo sia chiaro dal mio messaggio il rimpianto di aver aspettato fino ai 27 anni per curarmi) e dobbiamo anche dare il giusto peso a un foglietto illustrativo. Non sono caramalle, ma alla fine ho consigliato finasteride, mica cianuro!!
Anni fa girava qui sul forum un utente di messina (non ricordo il nick) che consigliava caldamente l'assunzione di dutasteride perchè a lui aveva dato risultati strabilianti... [:I]
Ti rispondo con un pò di ritardo, ma ti ho letto solo adesso, scusami.
Il mio medico mi ha sostenuto che è possibile che si sviluppino tumori alla mammella e che lui stesso ha avuto un paziente in cura per la prostata (quindi con assunzione di 5mg di fina) che si è ammalato. Mi ha detto che è un tumore come quello che colpisce le donne al seno.
Inoltre mi ha detto che in caso di assunzione di fina dovrei fare prima un'ecografia.