Eccomi...

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Dunque schedina riassuntiva:
età:28 anni
fumatore:si
alcool:poco, giusto due dita di vino rosso e mai tutti i giorni, una birra chiara quando esco

Padre in con pochi capelli, madre con capelli folti nonostante la menopausa.
Nonno materno (R.I.P.)con capelli diradati con l'età, anche se a 7o anni me lo ricordo con i suoi capelli bianchissimi tutti lisciati indietro
Nonno paterno senza problemi di capelli, giusto la stempiatura che è la matrice di famiglia.

Ho sempre avuto una attaccatura di capelli fisiologicamente stempiata. Capelli mossi, secchi e molto fini.Scuri, ma che d'estate sotto il sole ogni giorno prendono quella specie di riflesso rossiccio.
Sempre portati lunghi, e a dirla tutta trattati anche abbastanza da ca**oin gioventù, uso costante di phon e piastra (metal tules)e via, senza pensarci.
Ultimamente mi vedo parecchio diradato nella zona superiore. Faccio più caso ai capelli che la piastra si bruciacchia nella stempiatura. Me ne vedo di meno ogni giorno.
Cado nel panico nero.
Cerco di parlarne a casa, mia madre per anni ha fatto la parrucchiera, è lei a spuntarmi regolarmente ogni mese i capelli per eliminare le doppie punte. Secondo lei sono un fissato, sono un maniaco, non vede problemi magari li vede un pochino diradati in tutta la testa ultimamente ma attribuisce il tutto al cambio di stagione, quest'anno particolarmente lento.
Ma io non riesco a fidarmi, anzi mi incattivisco, e dopo una giornata passata al litigio serrato decido.
Domani mi prescrivo le analisi del sangue, una bella batteria di analisi comprese quelle gruppo ferro e simili. Si sa mai che ho una carenza?
D'altronde ho un problema legato all'alimentazione, sono intollerante al pomodoro, questo mi limita parecchio e mi rendo conto che la mia alimentazione è un po' sbilanciata sotto il profilo proteico, forse mangio trooppa troppa carne, bianca o rossa non conta, ne vado matto.
Tantissima frutta fresca, una macedonia con dentro minimo 10 frutti diversi al giorno, e tanta verdura, cotta o cruda. Olio d'oliva buono buono e via.

Dopo le analisi andrò a farmi visitare. A PortoRecanati, vicino casa mia, c'è il dott.Agostinacchio, membro Gitri(o Sitri?) che ha in cura un amico che studia a Bologna, e su di lui in un anno ho visto buoni risultati.
Peccato che i tempi di attesa siano lunghi, non come quelli di Campo ok, ma comunuqe lunghi per chi come me ha una vera fissazione, da perderci il sonno e stare ore e ore allo specchio.
Con capelli lavati puliti e
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Dunque---prescritte analisi sangue, civ ado lunedì di buon mattino (stasera ho a cena una ragazza che sto frequentando, e ci sarà un po' d alcool in giro...stesso discorso per domani e dopodomani, non vorrei che sfalsasse le analisi quindi...))

Poi dopo le porto dal medico che mi controlla se ho carenze e viaaaa...dal derma!
Vi tengo informati, intanto cerco di disintossicarmi dalle paranoie, mi bevo il mio thè verde e prendo la mia capsures quotidiana...che male non farà...

Abbracci
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Mah Capodanno non so mica...non so che farò domani[^]!
Per completare la mia schedina, metto qualche foto
Capelli appena lavati (e spuntati, come ogni mese), molto svolazzanti per il troppo shampoo probabilmente...
La luce nella prima non è ottimale, lampada in pieno sopra la testa...
Si parte

e due

(sguardo trucissimo...)
e tre

tutti gli spezzati sopra(che in foto non si vedono)son belli scuri...merito della maledetta piastra, che non me la so fare tanto bene, e faccio macelli...
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Dunque io le foto le ho messe.
APPELLO:
commentatemi sulle foto, ne son grato, ma magari in pvt...
Stessa cosa per i locali capodanno etc...
Son felice di parlare con tutti e farmi qualche nuovo web-friend,ma se continuiamo qui mi bloccano la scheda!
Buona serata a tutti, mi prendo il mio capsures e vado a cena...
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Fatte le analisi del sangue.Mercoledì il ritiro.
Sto sperando in una bella carenza di ferro che insieme allo stress mi abbia ammazzato i capelli...
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
FERRO 48 mcg/dl (5o-16o)
VOLUME GLOB.Medio 97,8 micron c (82,o-96,0)
CONTENUTO MEDIO HB 33,5pg/emazia (32,o-36,o)



questi sono gli unici valori sballati delle mie analisi.
Ferro un po' basso--->prescritto FERRITIN OTI (complesso gluconato ferro sodico)
VOLUME e CoNTENUTO più alti della norma--->imputabili a carenza B12 e acido folico
Da integrare con un ciclo di 12 iniezioni (non ricordo il nome del prodotto)

In ogni caso, la visita dal derma è tra una 20ina di giorni.
Finito il ciclo di cura e dopo la visita rifarò le analisi per vedere se ci sono stati miglioramenti.

Aggiornerò la mia scheda dopo la visita dal derma esperto in problemi capelli (dott.Cuppini)
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Aggiornamento trattamento di Murderdoll:

-mattina, 1 compressa di Estromineral per forzarmi di produrre Equol
-sempre nell'arco della mattina un paio di compresse di lievito di birra

-pomeriggio tazza di thè verde e se non ho tempo due compresse di thè verde
-un paio di compresse di lievito di birra

-sera prima di cena una compressa di Capsures
-dopocena una compressa di thè verde a giorni alterni

Shampoo:
il più delicato che trovo, dopo il lavaggio una fialetta di KeramineH rinforzante anticaduta
al momento uso Personal Biopoint(shampoo)

Due volte alla settimana Biomousse Bioscalin Giuliani, ma non tutti i giorni che avendo i capelli lunghi li rende opachi

Asciugatura capelli con Phon a ioni
Prima di asciugarli e dopo averli asciugati passandoci in mezzo un paio di volte un pettine in legno un po' di olio di semi di lino per averli lucidi e non elettrici

Il 17 si avvicina...aggiornerò subito la scheda dopo la visita.
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Visita fatta stamattina.
Diagnosticata AGA in fase iniziale o a lenta evoluzione. Il dottore ha confermato quanto temevo, ma vista la buona condizione di partenza, pur non sbilanciandosi si è dimostrato ottimista, almeno per un mantenimento.

Terapia:
2 mesi e mezzo/3 mesi di anti dht naturale in preparazione all'entrata in gioco di Finasteride (possibilmente proscar a quartini, consigliato anche in base al prezzo)

Qualche mese di integratore D.P. integratore di l-cistina, l-metionina, astaxantina tirosina zinco licopene selenio biotina, da non interrompere anche all'inizio di Fina

Sulle tempie, nei capelli che sembrano spezzati e più fragili degli altri (ma comunque tutti abbastanza lanuginosi) crema al ketoconazolo.

ANTI DHT NATURALE: pensavo di ordinare il K-max anti dht
CREMA KETOCONAZOLO: ho acquistato Nizoral 2% e conto di usarla 3 giorni a settimana.

Tra due mesi e mezzo max tre, al controllo, valuteremo insieme anche un discorso minox+antiandrogeni.

Non so...mi hanno confermato un timore, ma mi sento quasi più tranquillo..
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Ovviamente aggiorno la mia scheda-trattamenti:

MATTINA: proseguo cercando di produrre equolo, una compressa di estromineral

POMERIGGIO: due compresse di thè verde, e qualcuna di lievito di birra, che almeno non mi vengono i brufoli, ci mancano solo quelli...

SERA: prima di cena, una compressa di capsures. Dopocena, a stomaco pieno, integratore D.P.
PRIMA DI DORMIRE: mi faccio uno spuntino, che se no non prendo sonno, e due compresse KMAX antiDHT con taaanta camomilla che almeno faccio sogni d'oro...

SHAMPOO USATI:
al momento quello per bambini della johnson che non fa nemmeno arrossare gli occhi, per capelli sottili o delicati
DOPO LO SHAMPOO: una fialetta di ristrutturante a base di cheratina in attesa di trovare la cheratina idrolizzata della biopoint
NIENTE PIU' PIASTRA SE NON UNA VOLTA OGNI DUE SETTIMANE MA ANCHE 3

Ogni tre giorni crema NIZORAL con Ketoconazolo 2% su tempie e frontale.
Appena inizierò con Finasteride aggiornerò la scheda.

Saluti caldi e affettuosi.
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Aggiornamento d'obbligo:
causa reazione allergica alla componente della famiglia graminacee e simili, interrompo KMAX antiDHT (che ne o anche messo in vendita un flacone e non se lo accatta nessuno)

Choamato dermatologo, mi ha detto di iniziare con Fina, che non posso permettermi di rimanere scopertoda trattamenti.

Quindi:
da lunedì

-Proscar quartino
-Nizoral ogni 3 giorni
-Tutti gli integratori descritti sopra. Unico che forse non continuerò è il capsures.

Ho trovato la cheratina idrolizzata della Biopoint non vedo l'ora di usarla ma li ho lavati ieri e oggi non c ho voglia per niente.

Aggiornamenti costanti come sempre, prossima visita dal derma tra 4 mesi, userò già Fina e vedremo un po'

Stay Hard
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Aggiornamento d'obbligo:
si parte con Proscar quartini!
Il mio caro dottore me ne ha prescritte due scatole, sto a posto per 4 mesi.
Il resto dei trattamenti rimane invariato, solamente sostituzione

KMAX ANTI DHT-------->PROSCAR

Dita incrociate e si va avanti...
 

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Aggiornamento notturno mentre facci il solito spuntino

Vorrei che fosse una impressione, ma una tempia mi pare peggiorata.
Magari è solo un effetto di un lavaggio sbagliato e di una piega storta che hanno preso, ma mi pare così e mi ci rode pure parecchio.

Fina quartini (o melio quintini??[|)]) va avanti, 1mg al giorno, ho notato un minimo di liquidità in più dello sperma ma non costante, solo un paio di volte c ho fatto caso...mah...magari sarebbe stato così comunque!

Stranamente la reazione allergica continua nonostante abbia interrotto per 5 giorni il kmax quindi forse non era quello. E quindi

proscar mattino
capsures sera prima di cena
kmax 3 pillole prima dello spuntino di mezzanotte

shampoo: o delicatissimo per bambini o personal biopoint
balsami e leave in: un balsamo districante (non ricordo il nome...mi pare della elvive) e cheratina liquida biopoint con cheratina idrolizzata

creme e topici: ketoconazolo 2& ogni 3 giorni
locoidon ogni 3 giorni, ma non negli stessi giorni della crema sopra

Lievito di birra:4 o 5 pillole al giorno, appena finisco il flacone faccio uno stop di un mese
The verde quando ne ho voglia me lo faccio e bevo se no prendo un integratore ad alta titolazione

Ancora non voglio passare a minox
lo vedrei come una schiavitù completa...non so perchè ma mi fa questo effetto

Buonanotte a tutti, se qualcuno troverà utile la mia scheda sono contento...in ogni caso dita sempre incrociate, ora anche quelle dei piedi
e si va avanti!

Never surrender!!!![}:)]