Eccomi mi presento e vi chiedo pareri spassionati

mork80

Utente
23 Ottobre 2004
17
0
5
Eccomi qua mi presento a questo forum che da un po' seguivo solo in lettura.
Condivido con voi tutti lo stress e le ansie di una calvizie androgenetica che da circa 7-8 anno sta avanzando lentamente ma progressivamente. Io ho 37 anni e ho cominciato a perdere capelli verso i 26-27, prima in maniera impercettibile da circa 4 in maniera + preoccupante. Prima dell'inizio delle perdite soffrivo un po' di forfora (non grave) che poi era scomparsa, da due anni invece mi e' ricomparso un prurito fastidioso in testa con alcune irritazioni concentrate (come piccoli brufoletti sul cuoio capelluto).
La mia situazione attuale dovrebbe essere simile al mio avatar. Ho provato, senza assiduita' lozioni (l'anno scorso ho anche preso in USA un kit Revivongen) ma i risultati sono stati quasi nulli.

Cosa mi consigliate di fare ?
Vorrei evitare di prendere terapie farmacologiche tipo propecia/finasteride.
Che dite di farmi preparare lozioni galeniche compinate coon qualche cura per il cuoio capelluto ?
Spero di avere ancora tempo di intervenire, senno' mi resta solo la soluzione chirurgica (ci pensero' dopo che avro' finito il mutuo di casa [:D])

Attendo vostri preziosi consigli
Ben trovati e a presto (appena posso lurkero' sempre il forum)
 

mork80

Utente
23 Ottobre 2004
17
0
5
Eccomi qua mi presento a questo forum che da un po' seguivo solo in lettura.
Condivido con voi tutti lo stress e le ansie di una calvizie androgenetica che da circa 7-8 anno sta avanzando lentamente ma progressivamente. Io ho 37 anni e ho cominciato a perdere capelli verso i 26-27, prima in maniera impercettibile da circa 4 in maniera + preoccupante. Prima dell'inizio delle perdite soffrivo un po' di forfora (non grave) che poi era scomparsa, da due anni invece mi e' ricomparso un prurito fastidioso in testa con alcune irritazioni concentrate (come piccoli brufoletti sul cuoio capelluto).
La mia situazione attuale dovrebbe essere simile al mio avatar. Ho provato, senza assiduita' lozioni (l'anno scorso ho anche preso in USA un kit Revivongen) ma i risultati sono stati quasi nulli.

Cosa mi consigliate di fare ?
Vorrei evitare di prendere terapie farmacologiche tipo propecia/finasteride.
Che dite di farmi preparare lozioni galeniche compinate coon qualche cura per il cuoio capelluto ?
Spero di avere ancora tempo di intervenire, senno' mi resta solo la soluzione chirurgica (ci pensero' dopo che avro' finito il mutuo di casa [:D])

Attendo vostri preziosi consigli
Ben trovati e a presto (appena posso lurkero' sempre il forum)
 

mork80

Utente
23 Ottobre 2004
17
0
5
Eccomi qua mi presento a questo forum che da un po' seguivo solo in lettura.
Condivido con voi tutti lo stress e le ansie di una calvizie androgenetica che da circa 7-8 anno sta avanzando lentamente ma progressivamente. Io ho 37 anni e ho cominciato a perdere capelli verso i 26-27, prima in maniera impercettibile da circa 4 in maniera + preoccupante. Prima dell'inizio delle perdite soffrivo un po' di forfora (non grave) che poi era scomparsa, da due anni invece mi e' ricomparso un prurito fastidioso in testa con alcune irritazioni concentrate (come piccoli brufoletti sul cuoio capelluto).
La mia situazione attuale dovrebbe essere simile al mio avatar. Ho provato, senza assiduita' lozioni (l'anno scorso ho anche preso in USA un kit Revivongen) ma i risultati sono stati quasi nulli.

Cosa mi consigliate di fare ?
Vorrei evitare di prendere terapie farmacologiche tipo propecia/finasteride.
Che dite di farmi preparare lozioni galeniche compinate coon qualche cura per il cuoio capelluto ?
Spero di avere ancora tempo di intervenire, senno' mi resta solo la soluzione chirurgica (ci pensero' dopo che avro' finito il mutuo di casa [:D])

Attendo vostri preziosi consigli
Ben trovati e a presto (appena posso lurkero' sempre il forum)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Ti consiglierei una visita da un dermatologo esperto in capelli, se fa fede il tuo avatar la situazione e' parzialmente recuperabile .Non intraprendere terapie fai date .
saluti
 

mork80

Utente
23 Ottobre 2004
17
0
5
@ Doc Gigli,
le chiedo troppo se riesce a fare una valutazione qualitativa di un mio autoscatto dall'alto della mia situazione ?
Giusto per avere un protocollo di massima di intervento.

@ tutti
potete consigliarmi un buon dermo/trico/doctor a Cosenza e dintorni ?
Io per lavoro capito di tanto in tanto anche a Roma ......

Grazie a tutti della comprensione
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
A Roma c'è il dr.Campo,dermatologo molto serio e preparato...molti utenti del forum sono in cura da lui e si trovano alla grande!
Se riesci a farti visitare da lui durante una delle tue trasferte nella capitale sarebbe davvero il massimo![;)]CIAU
 

mork80

Utente
23 Ottobre 2004
17
0
5
Appena fisso la prox trasferta a Roma, vedro' di combinare una visita presso il centro dove sta il dott.Campo (mi pare stia dalle parti di p.zza Bologna). Sapete come e in che tempi si svolge una prima visita e che cosa devo portarmi dietro (oltre gli euro per la visita) ?
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Dottor Gigli che cosa ne pensa della biotina per curare la dermatite seborroica? Io ho la stessa situazione descritta da Mork80. Grazie per la sua gentilezza
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
La prima visita costa 100 euro e nn devi portarti nulla. Lui ti visita e ti prescrive i primi farmaci.
Calcola che ad oggi, le prime prenotazioni libere si trovano a dicembre!!