ecco perche non commerciano Finpecia...

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao a tutti, oggi il farmacista mi ha detto che il Finpecia era in commercio in Europa fino a qualche anno fa ma che è stato tolto e non torneranno in commercio almeno fino al 2009 (non solo il Finpecia ma i generici del Propecia)...anno in cui scadranno i diritti di brevett odella Merck.
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao a tutti, oggi il farmacista mi ha detto che il Finpecia era in commercio in Europa fino a qualche anno fa ma che è stato tolto e non torneranno in commercio almeno fino al 2009 (non solo il Finpecia ma i generici del Propecia)...anno in cui scadranno i diritti di brevett odella Merck.
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao a tutti, oggi il farmacista mi ha detto che il Finpecia era in commercio in Europa fino a qualche anno fa ma che è stato tolto e non torneranno in commercio almeno fino al 2009 (non solo il Finpecia ma i generici del Propecia)...anno in cui scadranno i diritti di brevett odella Merck.
 

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
io so che in india hanno una specie di permesso e possono fabbricarsi i generici anche di farmaci sotto brevetto però non possono venderli fuori del paese... ma voi ci credete che non lo faranno...Tanto per ora ne ho una bella scorta...;-)
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ELMUT
Ciao a tutti, oggi il farmacista mi ha detto che il Finpecia era in commercio in Europa fino a qualche anno fa ma che è stato tolto e non torneranno in commercio almeno fino al 2009 (non solo il Finpecia ma i generici del Propecia)...anno in cui scadranno i diritti di brevett odella Merck.


si sapeva già, ma siamo sicuri che sia il 2009? ogni anno leggo che è l'anno successivo..questo brevetto lo rimandano ogni anno? [:D]
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Lui è un farmacista molto competente in materia, in privato se volete vi dico il perche; mi ha spiegato che il diritto di brevetto lo ha la merck mentre la licenza di produrre ce lo hanno i produttori di generici. è ovvio che la merck ha un costo cosi alto perche dietro deve ammortizzare i costi di ricerca in questi anni mentre le altre non li hanno. La fregatura sui generici potrebbe trovarsi su lfatt oche i produttori hanno come costi solamente la materia prima (finasteride nel nostro caso) e che tendano alla corsa al risparmio, ne conseguirebbe una finasteride non pura al 100% ma al 70% per esempio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Guarda,due anni che assumo fina generica e i risultati sono gli stessi del Propecia.
Le case produttrici,sono grosse multinazionali del farmaco(vedi www.cipla.com e http://www.ferozsons-labs.com/ ,quindi la qualita' e' anche un'interesse delle stesse.


ciauzzzz[8D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Be', chi si batte affinché i paesi del terzo mondo possano produrre senza brevetto (nel caso di farmaci per le calvizie è semplicemente scandaloso a mio parere), mentre in Occidente, siccome abbiamo tutti i soldi (ma dove?), no; sarà soddisfatto...