ecco perche' lo stress fa' perdere i capelli

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
nella realtà quello che penso è che non vogliono trovare un reale rimedio contro l'androgenetica e la calvizie (in generale), c'è un ecxxxxxvo giro di farmaci (minoxidil e finasterde).......mi sembra quasi come la chemio per le persone malate di cancro.......e poi se ci pensate anche il minoxidil stesso è stato trovato per caso effettuando altri studi..........non è il modo corretto per effettuare una ricerca mirata .......questo mancato avanzamento della ricerca mette in difficoltà anche i dermatologi perché che nel caso in cui la finasteride e il minoxidil non devessero produrre i risultati sperati cosa possono fare?????che alternativa hanno?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
1) bisognerebbe studiare la genetica di questi soggetti
2)studiare dei capelli prelevati da questi soggetti e capire cosa manca (nutrimento ecc)
3) il pattern recettoriale di questi soggetti capire la collocazione dei recettori
4)capire se ci puo essere una correlazione con gli anticorpi per capire se è una malattia autoimmunitaria
insomma bisognerebbe studiare molto .........cioè studi molto mirati
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
non so come si potrebbe curare .........ci vogliono studi prima genetici e dopo capita la causa si puo agire .........a supposizioni non si puo curare nulla......bisogna trovare per dire un gene che li accomuna ........o una proteina cche si attiva o non si attiva, un'alterazione presente nel loro organismo ..........
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si,ieri poi ho preso il biokap,mi e' arrivato anche il nuovo minox,che delusione il minox,per colpa della farmacia ma ho gia' chiarito,vedremo
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
prurito ha scritto:
Messaggio di thecrow
http://www.sitri.it/stress2/stress.html

http://cadutacapellirimedio.it/caduta-capelli/caduta-capelli-stress/

inoltre,secondo voi,creare una lozione con epinefrina (in percentuale adatta) potrebbe far recuperare capelli?
come si comporterebbe il bulbo sotto l'effetto diretto dell'epinefrina?

cosa ne pensate?



1 - se l'esercizio fisico eliminando lo stress bastasse a far ricrescere i capelli allora tutti gli sportivi dovrebbero averne da vendere..
2- nel secondo link l'ultimo consiglio è di comprare la loro guida magica e questo fa capire tutto..


Strani comunque che i calciatori (forse gli sportivi per eccellenza) sono quasi tutti capelloni..sono piu quelli con capelli perfetti che i diradati/calvi..mai fatto caso?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
se tu noti pero'i maratoneti son quasi tutti calvi,forse perche' si buttano sullo sport x il nervoso dei capelli?
oppure aumentando il testosterone crea danni alla chioma gia'predisposta?
idem altri sportivi han problemi di calvizie,parlo sempre di gente over 30-40.
molti calciatori che avevano chiome invidiabili(quando erano 20 enni,e'normalissimo essere capelloni a tale eta') appena superati i 30-40 anni noti che quasi tutti hanno problemi di calvizie,escludendo baggio...
guarda zenga calvo,gullit stempiato ecc


Raiden ha scritto:
prurito ha scritto:
Messaggio di thecrow
http://www.sitri.it/stress2/stress.html

http://cadutacapellirimedio.it/caduta-capelli/caduta-capelli-stress/

inoltre,secondo voi,creare una lozione con epinefrina (in percentuale adatta) potrebbe far recuperare capelli?
come si comporterebbe il bulbo sotto l'effetto diretto dell'epinefrina?

cosa ne pensate?



1 - se l'esercizio fisico eliminando lo stress bastasse a far ricrescere i capelli allora tutti gli sportivi dovrebbero averne da vendere..
2- nel secondo link l'ultimo consiglio è di comprare la loro guida magica e questo fa capire tutto..


Strani comunque che i calciatori (forse gli sportivi per eccellenza) sono quasi tutti capelloni..sono piu quelli con capelli perfetti che i diradati/calvi..mai fatto caso?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Beh non penserete mica che quello dei calciatori sia tutto oro perché luccica ? Anzitutto considerate che in media sono nel pieno dei vent'anni e al massimo sono dei trentenni, poi molti di loro si curano e fanno ricorso sia a trapianti che a protesi (lo si viene a sapere per molti). Non li prenderei ad esempio, però una vita sana e atletica può ritardare la calvizie.

A proposito, i maratoneti e chi fa attività aerobica intensa ha cali di testosterone, non aumenti, come chi fa attività anaerobica. Se penso a un maratoneta italiano non ne ricordo di calvi, in compenso ricordo Gianni Morandi che quasi 70enne correva la maratona e ha sempre avuto un mucchio di capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
pero'marlin,nella mia citta'tutti quelli che vedo correre di prima mattina,la notte,al gelo di inverno,sotto la pioggia e neve,tutti calvi nw5-7 piu'o meno.
forse son le (__) che gli mettono le mogli?
a parte gli scherzi,facci caso.
poi gianni morandi di maratone ne fa'poche e chissa'come le fa',magari son finte(come le faceva prodi).
secondo me,morandi,non li ha persi in modo grave,solo xke'non era predisposto all'aga...
magari su un agato velocizza il tutto lo sport.
e'piu'facile vedere grassi capelloni che sportivi capelloni se parliamo di gente over 40-50 che lo son sempre stati da quando eran giovani sia dei grassi che degli sportivi.
come dici tu una grande percentuale lo fa'la genetica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
No, Gianni Morandi quando correva le maratone si è ammazzava di lavoro e le faceva bene per un dilettante.

Comunque una cosa è certa, con lo sforzo aerobico il testo cala.

Sulla genetica sfondi una porta aperta, in realtà è l'80% (per la precisione il 79%, da studi sui gemelli omozigoti).

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
marlin,se il testosterone cala con l'attivita'aerobica e anaerobica,quindi con tutte giusto?
se cala quali sono gli effetti che hanno queste persone?
meno libido?
meno erezioni x gli uomini?
chioma migliore x gli agati?
e invece x le donne che praticano tali attivita'?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Forse ho scritto sbagliato, il T cala con l'aerobica, cresce con l'anaerobica.

In realtà cala al momento, del resto il T non è mai fisso ha cicli sia stagionali che giornalieri, comunque con l'aerobica ha un calo che altrimenti non avrebbe con lo sforzo.

Non so se corri per sport, ma difficilmente dopo uno sforzo di questo tipo hai libido alta, non cala subito, ma dopo 20-30 min di attività).

Le donne hanno poco T, anche un ventesimo degli uomini, è quasi il contrario con l'estradiolo che nell'uomo è 10 volte meno in media, come nelle donne in menopausa, che sono quelle che più spesso sviluppano aga.

Per questo penso che contro l'aga sia bene localmente bloccare DHT e androgeni per mantenere, ma anche puntare sugli estrogeni per tentare di recuperare, almeno su quelli che non danno sides (fitoestrogeni come l'equol, estrone, 17 alpha...).

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
Marlin ha scritto:
Beh non penserete mica che quello dei calciatori sia tutto oro perché luccica ? Anzitutto considerate che in media sono nel pieno dei vent'anni e al massimo sono dei trentenni, poi molti di loro si curano e fanno ricorso sia a trapianti che a protesi (lo si viene a sapere per molti). Non li prenderei ad esempio, però una vita sana e atletica può ritardare la calvizie.

A proposito, i maratoneti e chi fa attività aerobica intensa ha cali di testosterone, non aumenti, come chi fa attività anaerobica. Se penso a un maratoneta italiano non ne ricordo di calvi, in compenso ricordo Gianni Morandi che quasi 70enne correva la maratona e ha sempre avuto un mucchio di capelli.



Ciao

MA - r l i n


Beh ma sinceramente spesso i capelli si iniziano a perdere giá dai 20 in poi..e spesso i pochi calvi o diradati (tipo Zaza) hanno meno di 30 anni.
Lo stesso Zidane aveva la chierica prima dei 30.
Inoltre ormai molti giocatori giocano fino a 40 anni..pirlo,totti,buffon,ibrahimovic per citarne alcuni..tutti capelloni.
Altro che Baggio e basta.
Ci sono tanti giocatori che sono sulla trentina,ma hanno sempre gli stessi capelli.

Al massimo forse peggiorano quando smettono l'attivitá fisica e ingrassano,dopo i 40 anni.

Ovvio che poi ci sono anche i calvi e i diradati nel mondo del calcio..ma rispetto ad altri ambiti,mi pare che sono pochi.

Bene o male i giocatori di calcio si allenano quasi ogni giorno e soprattutto all'aperto.
Rispetto altri sport dovr si allenano molto anche in ambienti chiusi..tipo basket o nuoto,ecc.
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Bravo thecrow molto interessante.
D'altronde avevo aperto un thread simile nella sezione psicologia e calvizie, solo che non avevo mai letto questa discussione.

Comunque i calciatori sono in maggioranza capelloni, i calciatori pelati si contano sulle dita di una mano, almeno pensando al calcio nostrano.

Dopo aver letto i link da te messi corvo, ho capito che forse per me lo stress è stato decisivo per l'aga, penso che inizierò con i consigli dati...

Ma la meditazione come si fa? Aiuta ad essere più rilassati? Non l'ho mai fatta, ho paura che per un tipo superattivo e reattivo come me sia molto difficile come pratica.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
secondo me,a te fa'bene scaricarti con le tipe,e dopo si che ti rilassi alla stragrande...
io non ho mai fatto meditazione.
pero'e'vero lo stress velocizza e peggiora e amplifica ogni cosa negativa...