ecco perche' lo stress fa' perdere i capelli

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
http://www.sitri.it/stress2/stress.html

http://cadutacapellirimedio.it/caduta-capelli/caduta-capelli-stress/

inoltre,secondo voi,creare una lozione con epinefrina (in percentuale adatta) potrebbe far recuperare capelli?
come si comporterebbe il bulbo sotto l'effetto diretto dell'epinefrina?

cosa ne pensate?
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
se ciò che ce scritto nel secondo link fosse tutto confutabile
allora ho scoperto cosa me li sta facendo perdere.
Dato che rientrano a pieno le motivazioni li date [:D]
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
e quali sarebbero?



Ryo92 ha scritto:
se ciò che ce scritto nel secondo link fosse tutto confutabile
allora ho scoperto cosa me li sta facendo perdere.
Dato che rientrano a pieno le motivazioni li date [:D]
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
sin da bimbo l'alimentazione era basata su: colazione cereali,pranzo mangiavo poco,ed evitavo verdure,a cena o cereali o un panino.
Mo che ho 23 anni e la cosa è la stessa,di carenze e probabile che ci siano.
Da quando ho 10 anni la situazione familiare e nera,su più fronti,vari lutti e litigi in tra familiari.
Adolescenza penosa e triste,e presente uguale,quindi non ce stato un giorno senza tristezza o nervi allo stomaco.
Da quando ho 16 anni che vado a dormire per abitudine verso le 2-3 e mi sveglio alle 12-13,pr di più ci sono notti dove prima di prendere sonno a letto,passano un paio di ore.
Ultimamente scrivendo con una amicizia che studia medicina riguardo gli stati di ansia che stanno divenendo sempre più ffrequenti con relativi attacchi di ansia leggeri,mi ha consigliato di vedere un medico perchè secondo lei ci sono anche segni di uno stato depressivo.
Sembro esagerato lo so,ma la vita mi va più storta che dritta..[8)] poi metti che a 23 anni non co diploma e nemmeno uno spiragli di trovare lavoro,e quindi la cosa mi preclude un pò di desideri,dato che la situazione familiare non è rosea.
Poi come ciliegina sulla torta,nella famiglia di mio padre sono capelloni,lui stesso non ne ha mai persi fino a quando era con noi,il fratello a 58anni nessuno accenno di problema.Poi i primi accenni di stempiature sono arrivate 4anni fa,con l'inizio di problemi con mia madre e problemi a lei relativi...stessa cosa per i miei fratelli..infatti fu un periodo pesante.
Quindi se quel sito ha basi concrete,potrebbe essere il mio caso..[:)]
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
purtroppo e' il caso di molte altre persone o casi simili.
anche io ho iniziato a perdere capelli in un periodo dove son accaduti bruttissimi avvenimenti e in piu' eran due anni che non mangiavo ne frutta o verdura e ne succhi di frutta multivitaminici.
e ti parlo che e' successo tutto in pochissimo tempo.
 

prurito

Utente
23 Aprile 2015
27
1
15
Messaggio di thecrow
http://www.sitri.it/stress2/stress.html

http://cadutacapellirimedio.it/caduta-capelli/caduta-capelli-stress/

inoltre,secondo voi,creare una lozione con epinefrina (in percentuale adatta) potrebbe far recuperare capelli?
come si comporterebbe il bulbo sotto l'effetto diretto dell'epinefrina?

cosa ne pensate?


1 - se l'esercizio fisico eliminando lo stress bastasse a far ricrescere i capelli allora tutti gli sportivi dovrebbero averne da vendere..
2- nel secondo link l'ultimo consiglio è di comprare la loro guida magica e questo fa capire tutto..
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

mi sa che hai ragione te.

prurito ha scritto:
Messaggio di thecrow
http://www.sitri.it/stress2/stress.html

http://cadutacapellirimedio.it/caduta-capelli/caduta-capelli-stress/

inoltre,secondo voi,creare una lozione con epinefrina (in percentuale adatta) potrebbe far recuperare capelli?
come si comporterebbe il bulbo sotto l'effetto diretto dell'epinefrina?

cosa ne pensate?


1 - se l'esercizio fisico eliminando lo stress bastasse a far ricrescere i capelli allora tutti gli sportivi dovrebbero averne da vendere..
2- nel secondo link l'ultimo consiglio è di comprare la loro guida magica e questo fa capire tutto..
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
mi associo alla tua domanda,anche a me interessa.


paulwll81 ha scritto:
esami da fare eventualmente per capire il livello di stress?
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Comunque,in riferimento al link del Sitri.

Secondo ciò che afferma,quale decorso di caduta si ha dei capelli?
Lo rileggevo,ma non ho ben capito di che tipo di caduta parli.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Della Psicogena so che si presentano chiazze glabre a caso sulla testa o altre parti del corpo,e che e' revesibile.

Della Dupa ho cercato in giro,ma tutte informazioni un po' confusionarie,quindi riguardo quest'ultima sono curioso.

Invece riguardo la Psigogena,da quello che ho capito,non e' altro che un accelerazione della Androgenetica,giusto?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
il livello dello stress si misura con il cortisolo, prolattina e ACTH
Tra i più importanti ormoni corticosurrenali secreti sotto lo stimolo dell'ACTH spicca il cortisolo, ormone importantissimo nei processi di adattamento dell'organismo allo stress fisico e/o psicologico;
io per esempio quando sono stressata mi aumenta la prolattina
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si vero,ma poi le medicine x curarla costano carissime.
si ma non viene x lo stress la sindrome di cushing,ma x le surrenali,giusto?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Il cortisolo è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali del nostro corpo. È conosciuto anche come “ormone dello stress”, proprio perché la sua produzione, in genere, aumenta a seguito di situazioni di forte stress, fisico e mentale, al fine di incrementare la quantità di energia necessaria al nostro corpo. Per abbassarlo prima ti danno una dieta e poi degli integratori tipo rodiola......se è dovuta ad una sindrome di cushing per aumento ACTH si danno principalmente il ketoconazolo......
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
la Dupa alopecia non nanostrutturata diffusa è poco studiata in verità.......alcuni parlano che sia dovuta ad una malnutrizione e maltrattamento del capello...........altri a stress e altri una questione genetica....ma nella realtà la causa della DUPA non è nota ........mentre nell'alopecia androgenetica cadono solo i capelli dove sono presenti più recettori pattern androgeni del DHT (cioè vertex e tempie ecc) infatti con una cura alla finasteride in genere si recupera molto bene..........e in caso di insucxxxxx c'è il trapianto ........questi soggetti malati di DUPA invece li perdono in tutta la testa .......si assottigliano ovunque , quindi un trapianto effettuato non avrebbe molto sucxxxxx ....perché i capelli sono destinati a cadere tutti .......è tutto in fase di studio!Sempre se la stanno studiando