Ecco le foto dei capelli perduti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Utente... mannaggia a te ..
Se applichi una lozione, pettini,ti passi le mani tra i capelli,fai un'azione meccanica
Se hai Capelli che stanno per cadere,ti cadono è normale
Il problema è se non ricrescono e tu non hai di questi problemi!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
E' molto complesso il discorso...quando c'è di mezzo l'androgenetica, tutto può essere.
C'era un utente sull'altro forum, lo contattai in privato, riferendomi che perse tutti i capelli nel giro di 6 - 7 mesi diventando NW 7 Quindi....
Mah... chissà che problema aveva questo
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Anche a me cadono un botto di capelli quando mi faccio la doccia, sui 40/50 tutti lunghi quindi tutti della parte superiore del capo perché ai lati e dietro li ho corti, e faccio la doccia tutti i giorni, ma ormai è così da circa un anno (forse anche prima, solo che non controllavo) quindi penso sia normale, non ho notato cali di densità e il disegno della stempiatura non si sta spostando. La differenza forse è che non trovo nessun altro capello in giro durante la giornata e nemmeno sul cuscino, avendoli ricci e abbastanza lunghi la mia teoria è che rimangano un po' intrappolati e cadano solo ed esclusivamente durante la doccia, perché alla fine se ci passo le mani in mezzo qualcuno sulle mani me ne rimane. A meno che non stia cambiando la densità io non mi preoccuperei
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Su suggerimento di dragon sono andato a vedere l’aga dpa e ho proprio quella... non ci sino dubbi. Sto perdendo densità in maniera diffusa sulla cima della testa. E’ da qualche anno che con una luce posta sopra si vede in trasparenza la cute. Anche se con minoxidil ho recuperato moltissimo si vede che non c’è più la stessa densità ai lati...

Leggendo si trova che è un tipo di calvizie che non ti rende davvero pelato, ma di anno in anno tende a svuotare l’interno fino a che ti rimane solo la forma dei capelli. L’hairline non è interessato dall’attacco dell’alopecia, ecco perché tutto sommato non sono nemmeno norwood 2. Infatti la norwood non è applicabile per questo tipo di calvizie.

Quindi la gravità non è valutabile in base al pattern, ma a una valutazione della densità numerica.

La responsabilità è sempre genetica e ormonale. quindi si cura classicamente come una normale alopecia

Altro non leggo, se non che è meno aggressiva delle altre.

Ma quindi psicogena è il modo italiano per chiamare la dpa?

Comunque lo stress non c’entra niente... nemmeno diabete, allergie, o altre cause esterne. E’ totalmente androgenetica... anche se in famiglia da me nessun caso... mio nonno, ma aveva 90 anni e alla mia età li aveva tutti

Però vorrei sapere se è normale quella caduta nella dpa
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Azz utente,ma che cavolo di densita'vuoi,che tu stesso hai definito "peli"i tuoi capelli tanto sono grossi?
La trasparenza ai dovuto farmela vedere aprendo con la mani una riga in mezzo?
Lo stress c'entra eccome,puo' rovinarti la vita(oltre ai capelli)vatti i rileggere nella sezione psicologia
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Da quel che ho capito Utente ha più peli di una scimmia e nonostante ciò ancora qui dopo ormai un anno a farsi mille paranoie. Non ho mai visto le foto promesse a febbraio dei suoi capelli, ma almeno ci ha regalato quattro dei suoi capelli caduti in foto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non ho più capelli di una scimmia, ho un forte diradamento nella parte centrale ripristinato con minoxidil che ha sortito effetti notevoli. Se togliessi minoxidil la frangia diventerebbe un riporto
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma ragazzi, ma credete che uno si iscriva qui perché non ha niente che non vada? Credete che i medici facciamo parte di una lobby assetata di soldi che diagnostica alopecia a persone che ‘hanno più peli di una scimmia’ giusto per pagarsi la barca a vela o la villa a Cortina?
Ci sarà una ragione se a noi ‘malati immaginari’ ci è stata diagnosticata alopecia da professionisti...
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma ragazzi, ma credete che uno si iscriva qui perché non ha niente che non vada? Credete che i medici facciamo parte di una lobby assetata di soldi che diagnostica alopecia a persone che ‘hanno più peli di una scimmia’ giusto per pagarsi la barca a vela o la villa a Cortina?
Ci sarà una ragione se a noi ‘malati immaginari’ ci è stata diagnosticata alopecia da professionisti...
Che ti sia stata diagnosticata alopecia non lo metto in dubbio, ma sovente molti utenti compreso tu "utente" la fanno più grande di quello che è. Non ti costa nulla mettere qualche foto dei tuoi capelli (in testa) evitando di scrivere ed aprire mille thread sulle tematiche più disparate, a volte anche del tutto avulse dal tema alopecia. Si scrive nel forum generalmente per condividere esperienze e/o farsi aiutare sentendo le opinioni altrui sulle proprie condizioni ma vedi, con te tanto fumo ma niente arrosto, di te non ho mai visto nulla se non quattro capelli in croce caduti, dei quali hai aperto l'ennesimo thread.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
Si ma non ti accorgi nemmeno che li perdi quei 100... molti che hanno aga dicono che non li vedono cadere. Quando ti cadono tutti in un colpo non è caduta fisiologica, e poi come vedi non cadono di varie lunghezze... l’idea che mi sono fatto appunto è che negli anni abbiano sostituito i capelli veri. Quella è la lunghezza massima che possono raggiungere.
Il minox fìdovrebbe fare caduta indotta finchè non si sincronizzano tutti

ciao ho il tuo stesso problema ora ... e' una caduta improvvisa e tanta...solo quando li lavo
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Usi il minoxidil? Da quando lo usi hai notato un aumento della caduta che non è più rientrato? Sei predisposto a irritazioni, arrossamenti e altri sfoghi cutanei?
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
no solo fina mai usato mixodill.. a leggere in rete dovrebbe esser un effluvio o almeno ci sono tutti i presupposti.. carenze di vitamina, periodo, stress a luglio. capelli cadono lunghi e con pallino bianco
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se cadono corti e con pallina bianca dovrebbe essere che il capello ha terminato il proprio ciclo, solo che è stato condizionato in questo da cause patologiche. Se terminassero correttamente il ciclo non lo considereresti un effluvio e ne cadrebbero meno. E’ una normale caduta, di capelli che in maniera anomala cadono prima del previsto. Infatti sono spessi e pigmentati vero?
Nel tempo ricrescono displasici e depigmentati creando zone diradate.

Questo è quello che ho dedotto da varie cose che ho trovato in giro.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
Casomai lunghi e con pallina.. poi se ne cadono tanti e dico tanti quando si lavano dovrebbe essere un effluvio
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Però sono sempre in attesa di spiegazioni ufficiali, e nessuno ne parla non capisco perché... comunque mi hanno confermato che è una cosa diversa dalla comune androgenetica.

Altri mi hanno scritto che è tipico della dpa o della dupa

Altri di una reazione al minoxidil

In un forum americano hanno pure parlato di areata

Il mio medico parla di cause psico emotive

Vorrei davvero sapere che cosa sono
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Casomai lunghi e con pallina.. poi se ne cadono tanti e dico tanti quando si lavano dovrebbe essere un effluvio

A me cadono non più lunghi di 3 cm a prescindere di come li porto. Se ti cadono capelli lunghi dovrebbe essere un buon segno, credo

poi come scriveva proxy da qualche parte (non ricordo dove), i capelli dell’alopecia comune sono ben ancorati e anche se miniaturizzati quando li tiri fanno pure male.

Quelli che ho io si staccano con facilità e senza dolore, non so se anche a te rimangono facilmente sul pettine quando ti conci la mattina. Anche i peli del petto e di altre zone del corpo vedo che si staccano senza dolore con facilità, mi chiedevo se era collegata la cosa

Hai tricodinia poi?
 
Ultima modifica: