Ecco le foto dei capelli perduti

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Spero così di venirne a capo anche se qualche brutto sospetto me lo sono fatto

Formato troppo esteso, ora vedo come risolvere

IMG
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
In quest’ultima i primi 3 sono robusti presi dalla nuca, l’ultimo è del tipo che cade

ps: non so perché ma adesso la foto appare ruotata di 90°. In questo caso il capello caduto dovrebbe essere il primo, e gli altri tre sani. Come vedete sono identici di spessore, ma tutti corti esattamente alla stessa lunghezza, come se fossero caduti perché hanno terminato il loro ciclo. Hanno bulbo bianco e la base del fusto è depigmentata.

Ho notato che cadono in 2 circostanze: quando faccio lo shampoo e quando metto il minoxidil. Comunque la foto è presa subito dopo la loro caduta, così vedete bene che si tratta di una caduta del tutto anomala
 
Ultima modifica:

Ivanlomazzi81

Utente
13 Maggio 2019
91
10
65
Como
Identici alla caduta che ho io. Anche io ho alopecia psicogena. Prima me ne cadevano una 20ina.. ora sono sulle 40/50 ogni volta che metto minox infatti temo di peggiorare
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No non sono spezzati alle punte, li ho guardati bene. Hanno proprio un ciclo di crescita breve, solo non capisco perché hanno diametro uguale a quello di capelli sani... fosse il normale defluvio da androgenetica non dovrebbero essere via via più sottili?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
In genere ne perdo a dozzine quando lavo i capelli, come dicevo 40 a lavaggio. Non dirmi che è una cosa sana che ti strozzo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Guarda non essendo dermatologo, seguendo quello che dicono, si potrebbero perdere fino a 100 capelli al giorno, io non ho mai perso tale cifra di capelli in vita mia, lo preciso..... effluvi, periodo delle castagne, cose per me, oscure! (ovviamente prima dei 29 anni e mezzo, ora nè ho 34 e mezzo)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si ma non ti accorgi nemmeno che li perdi quei 100... molti che hanno aga dicono che non li vedono cadere. Quando ti cadono tutti in un colpo non è caduta fisiologica, e poi come vedi non cadono di varie lunghezze... l’idea che mi sono fatto appunto è che negli anni abbiano sostituito i capelli veri. Quella è la lunghezza massima che possono raggiungere.
Il minox fìdovrebbe fare caduta indotta finchè non si sincronizzano tutti
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si ma non ti accorgi nemmeno che li perdi quei 100... molti che hanno aga dicono che non li vedono cadere. Quando ti cadono tutti in un colpo non è caduta fisiologica, e poi come vedi non cadono di varie lunghezze... l’idea che mi sono fatto appunto è che negli anni abbiano sostituito i capelli veri. Quella è la lunghezza massima che possono raggiungere.
Il minox fìdovrebbe fare caduta indotta finchè non si sincronizzano tutti
Non saprei dirti, probabilmente usando il minox i tuoi capelli nascono e cadono uguali a prima.... è l'unica cosa sensata che mi viene in mente, sarebbe stato un discorso diverso se tu non usavi nulla. Chissà....
Per quanto riguarda la sincronizzazione è un discorso molto complesso, tieni conto che sul cuoio capelluto abbiamo circa 90.000 capelli, mi pare difficile avendo una patologia riportarli tutti alla stessa lunghezza, quasi impossibile direi. Bisognerebbe rinascere per riportare i capelli allo stato originario. :)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ecco... infatti mi chiedevo se non era quello a irritarmi in qualche modo stimolando il distacco. Il minox non dovrebbe stimolare la caduta dopo mesi di utilizzo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Comunque altri utenti hanno detto che con minox gli rimangono capelli fra le dita
E' molto complesso il discorso...quando c'è di mezzo l'androgenetica, tutto può essere.
C'era un utente sull'altro forum, lo contattai in privato, riferendomi che perse tutti i capelli nel giro di 6 - 7 mesi diventando NW 7 Quindi....