Ecco la mia situazione dopo 14anni.............

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Forse non è la sezione giusta ma visto che ormai da 1mesetto pratico la GF per circa 1ora il giorno è la parte del forum che sento un pò più vicina[:D]


Perdo i capelli da quando avevo 19anni,adesso ne ho 33.A 19anni ero già ben diradato e lo sono stato molto più di adesso anche nel corso degli anni.In realtà non discuto la mia componente androgenetica ma ho visto che nei periodi in cui non perdo i capelli ho dei bei rinfoltimenti(adesso ad esempio sono in ripresa).Mentre invece ci sono periodi che perdo anche 200capelli il giorno e sono capace di peggiorare sensibilmente nel giro di 1mese [xx(]

Ecco le foto del VERTEX

immaginicapelli003.jpg


Sopra la testa

immaginicapelli005.jpg


Frontale(dalla foto non si vede ma conservo ancora l'Hair line.In realtà non ho una miniaturizzazione ma proprio capelli più radi [:(])

immaginicapelli009.jpg


immaginicapelli006.jpg


Con pettinatura conservativa maschero abbastanza bene



Nei periodi di forte effluvio mi si indeboliscono tutti i capelli,anche quelli laterali,diventano opachi,non tengono la piega cadono a centinaia(sia sopra che dalle parti) e mi peggiora il diradamento sul frontale.Viceversa nei periodi che sono in ripresa assisto ad un rinfoltimento del ciuffo centrale,capelli belli e soffici ovunque e posso osare con pettinature più spettinate...Questa situazione va avanti da quando avevo 19anni e perdevo centinaia e centinaia di capelli con dermatite seborroica.Incredibilmente il diradamento era più percettibile allora che adesso...Ho passato periodi in cui ero tutto diradato sulla parte superiore della testa ed ho avuto un paio di rinfoltimenti quasi totali a circa 25/26anni......Anche il dottor Gigli mi ha sempre parlato di una diagnosi difficile essendo stato partecipe dei miei continui peggioramenti/miglioramenti.... [xx(][xx(]

JK



------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Forse non è la sezione giusta ma visto che ormai da 1mesetto pratico la GF per circa 1ora il giorno è la parte del forum che sento un pò più vicina[:D]


Perdo i capelli da quando avevo 19anni,adesso ne ho 33.A 19anni ero già ben diradato e lo sono stato molto più di adesso anche nel corso degli anni.In realtà non discuto la mia componente androgenetica ma ho visto che nei periodi in cui non perdo i capelli ho dei bei rinfoltimenti(adesso ad esempio sono in ripresa).Mentre invece ci sono periodi che perdo anche 200capelli il giorno e sono capace di peggiorare sensibilmente nel giro di 1mese [xx(]

Ecco le foto del VERTEX

immaginicapelli003.jpg


Sopra la testa

immaginicapelli005.jpg


Frontale(dalla foto non si vede ma conservo ancora l'Hair line.In realtà non ho una miniaturizzazione ma proprio capelli più radi [:(])

immaginicapelli009.jpg


immaginicapelli006.jpg


Con pettinatura conservativa maschero abbastanza bene



Nei periodi di forte effluvio mi si indeboliscono tutti i capelli,anche quelli laterali,diventano opachi,non tengono la piega cadono a centinaia(sia sopra che dalle parti) e mi peggiora il diradamento sul frontale.Viceversa nei periodi che sono in ripresa assisto ad un rinfoltimento del ciuffo centrale,capelli belli e soffici ovunque e posso osare con pettinature più spettinate...Questa situazione va avanti da quando avevo 19anni e perdevo centinaia e centinaia di capelli con dermatite seborroica.Incredibilmente il diradamento era più percettibile allora che adesso...Ho passato periodi in cui ero tutto diradato sulla parte superiore della testa ed ho avuto un paio di rinfoltimenti quasi totali a circa 25/26anni......Anche il dottor Gigli mi ha sempre parlato di una diagnosi difficile essendo stato partecipe dei miei continui peggioramenti/miglioramenti.... [xx(][xx(]

JK



------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Forse non è la sezione giusta ma visto che ormai da 1mesetto pratico la GF per circa 1ora il giorno è la parte del forum che sento un pò più vicina[:D]


Perdo i capelli da quando avevo 19anni,adesso ne ho 33.A 19anni ero già ben diradato e lo sono stato molto più di adesso anche nel corso degli anni.In realtà non discuto la mia componente androgenetica ma ho visto che nei periodi in cui non perdo i capelli ho dei bei rinfoltimenti(adesso ad esempio sono in ripresa).Mentre invece ci sono periodi che perdo anche 200capelli il giorno e sono capace di peggiorare sensibilmente nel giro di 1mese [xx(]

Ecco le foto del VERTEX

immaginicapelli003.jpg


Sopra la testa

immaginicapelli005.jpg


Frontale(dalla foto non si vede ma conservo ancora l'Hair line.In realtà non ho una miniaturizzazione ma proprio capelli più radi [:(])

immaginicapelli009.jpg


immaginicapelli006.jpg


Con pettinatura conservativa maschero abbastanza bene



Nei periodi di forte effluvio mi si indeboliscono tutti i capelli,anche quelli laterali,diventano opachi,non tengono la piega cadono a centinaia(sia sopra che dalle parti) e mi peggiora il diradamento sul frontale.Viceversa nei periodi che sono in ripresa assisto ad un rinfoltimento del ciuffo centrale,capelli belli e soffici ovunque e posso osare con pettinature più spettinate...Questa situazione va avanti da quando avevo 19anni e perdevo centinaia e centinaia di capelli con dermatite seborroica.Incredibilmente il diradamento era più percettibile allora che adesso...Ho passato periodi in cui ero tutto diradato sulla parte superiore della testa ed ho avuto un paio di rinfoltimenti quasi totali a circa 25/26anni......Anche il dottor Gigli mi ha sempre parlato di una diagnosi difficile essendo stato partecipe dei miei continui peggioramenti/miglioramenti.... [xx(][xx(]

JK



------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ci farei la firma per tutti quei capelli..
p.s. dall'ultima foto si vede una bella ruga da corrugo
complimenti!

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
A dire il vero ho sempre sentito come una necessità a corrugare,mi dava come un sollievo e quindi si può dire che la GF l'ho sempre praticata dato che usavo anche i muscoli auricolari.Soltanto adesso però sono più costante e qlc rughetta sulla fronte secondo me è favorita dal movimento [:D]
Cmq non sono stabile,durante l'anno ho delle ricadute inspiegabili...Mah speriamo bene..ciao[:)]

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
potresti provare una terapia d'urto cvontro gli effluvi. tipo idrocortisone o l0unguento psorinase. senti un derma esperto.

il periodo in cui in genere l'effluvio è più forte è l'inizio dell'autunno, magari una cura da settembre a novembre potresti prevederla!

ciao!!


p.s.
cmq, anche considerando che non sei più un ragazzino, non sei messo certo male!!

When a man lies
He murders some part of the world
These are the pale deaths which men miscall their lives
All this I cannot bear to witness any longer
Cannot the kingdom of salvation take me home?
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
In realtà ho provato anche l'idrocortisone in un crescendo di prodotti sempre più forti contro la dermatite seborroica unita alla caduta abbondante,ma miglioramenti veloci erano seguiti da severi peggioramenti[V]..
Confido che se a questa situazione ci fossi arrivato con gradualità non avrei avuto problemi..In realtà la sofferenza è stata vedersi già diradato a 19anni,illudersi di fronte alle cure per poi vedere nuove imponenti ricadute..I capelli non me li sono mai goduti[B)] ..ciao[8)]

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Non sei assolutamente messo male Jack, meglio sicuramente del sottoscritto (anche se devo dire che 10 anni di più in questo caso pesano[V])

Tienili curati[ph]

MR.Sgrò
Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco - Giordano Bruno -
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ciao Mr.Sgrò ti ringrazio...Anche se come ho detto sto attraversando un momento felice visto che sono in ripresa.Non appena la caduta si arresta i capelli rispuntano con decisione rinfoltendo un pò il ciuffo centrale anche se ormai le tempie sono andate...Purtroppo la mia situazione capillare non è stabile e subisco alcuni effluvi durante l'anno che mi spennano... Però i tempi delle paurose cadute nell'ordine di centinaia e centinaia di capelli al giorno paiono non ripresentarsi da un pò[X] In bocca al lupo anche a te per tutto

JK

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
direi che non sei messo malissimo a capelli.. anzi direi che 14 anni di battaglia ti hanno fatto poco. hai fatto mai uso di finasteride?

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao jackie anche io verso nella tua situazione, nel senso che ho molti piu' capelli e non soffro di diradamenti centrali ma ho solo 29 anni e credo che a 33 raggiungero' la tua posizione.
Anche io soffro di periodi stagionali in cui l'intera capigliatura ne risente (anche nuca e lati) con abbondante caduta ed esasperazione delle infiammazioni, sappi pero' che i fenomeni androgenetici per tipi come noi dovrebbero scemare per eliminarsi del tutto (con relativo stabile reinfoltimento) dai 40 anni in poi.
Credo che la nostra situazione sia la peggiore in quanto non perdiamo i capelli ma siamo condannati ad averli di m**da e ricercare capigliature adatte.
Voelvo chiederti:
1)dal momento che considero la tua situazione (in relazione anche all'età) molto buona, e che è quasi certo che non perderai mai i capelli considerata la tua anamnesi, hai ottenuto questi mantenimenti con la GF oppure con i trattamenti che hai specificato nel 3d osservavo l'altra sera (che ancora devo leggere bene)?
2)a primo acchitto e se fossi superficiale ti consiglierei (ma forse era piu' adatta qualche anno fa) la finasteride, su di me ha fatto miracoli in pochi mesi con totale sparizione del sebo e fenomeni infiammatori anche nei cambi di stagione, nonchè totale assenza di caduta. Causa pero' effetti collaterali reversibili ma pesanti, ed in fondo è forse proprio su tipi come noi che esplica gli effetti piu' devastanti. Hai mai valutato l'ipotesi anche solo per provare e vedere se subisci effetti collaterali? E' tutto inutile, la cura è palliativa, ma almeni avresti a disposizione un tester per valutare la progressione della tua aga. Una veloce e totale ripresa sarebbe infatti sinonimo di non atrofizzazione dei follicoli e veloci capacità rigenerative, quindi maggior resistenza del capello anche nel tempo.
3)anche io subisco periodi in cui i capelli sono secchi, cadono, si infiammano,ecc, per poi reinfoltirsi in maniera miracolosa nei periodi di ricrescita (come questi). C'e' pero' un aspetto che non mi quadra della tua situazione: dici di perdere capelli da quando avevi 19 anni, se fosse cosi' soffri di aga precoce, com'e' possibile un simile mantenimento? Io ho cominciato a perderli dai 25/26...potresti elencarmi l'elenco delle cure che hai fatto senza necessariamente scnedere nei dettagli e solo se ti va?
4)hai detto di aver sempre praticato la GF per esigenze anti-infiammatorie, in verità da quando l'ho iniziata anche io sento di non poterne fare a meno per il senso di bnenessere che provoca sullo scalpo, quasi come se ne avesse bisogno..potresti dirmi da quanto tempo la pratichi, insomma tutte le informazioni relative ai tuoi esercizi? E' probabile infatti che un simile risultato con aga lieve-moderata cominciata a 19 anni sia dovuta proprio alla GF, in tal caso saresti un esempio lampante di funzionamento..
Ciao e grazie
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Bestia ma sono solo io su sto forum che a 24 anni ho 4 peli di numero in testa???
Meglio, vorrà dire che avrò una ricrescita unica..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
La mia storia è questa,mettetevi comodi è un pò lunga[:D]

Effettivamente se ripenso ai miei 19anni mi stupisco di avere ancora i capelli...Io ho sempre sofferto di cute grassa e forfora fin da quando avevo 14anni ma,a dispetto di una cute seborroica,avevo tantissimi capelli molto folti e belli che portavo lunghi.
Io non so se sia stata questa la causa scatenante ma,alle superiori,ho iniziato a lavarli tutti i giorni(mentre prima mi limitavo ad una volta a settimana) proprio per averli sempre puliti ed eliminare la forfora.Li lavavo con shampo clear e i primi tempi era una meraviglia ma poi passando gli anni ho notato un netto peggioramento del cuoio capelluto.Non avevo più forfora ... mi si staccavano veri e propri pezzi di pelle con i capelli attaccati e i capelli erano untuosissimi.Mi ricordo esattamente una mattina,avevo da poco 19anni,mi svegliai con un prurito allucinante in testa e grattandomi mi cadevano centinaia di capelli.
In 6mesi cambiai aspetto ed ero diradato in maniera visibile su tutta la parte superiore della testa tanto che qlc mio amico mi consigliò di rasarmi a zero e così feci.
Da qui è iniziata tutta una trafila di peggioramenti e miglioramenti.Sono stato da vari dermatologi ma la diagnosi non era chiara,chi diceva effluvio,chi AGA.Ricordo che due mi dissero che soffrivo di un'androgenetica molto aggressiva e che probabilmente sarei diventato calvo nei prossimi anni ma che mediante l'uso di finasteride e minoxidil potevo almeno rallentare un pò il processo.
Ho iniziato con il minoxidil e triatop quasi subito e ricordo che all'inizio ero migliorato tantissimo per poi avere nuove imponenti ricadute.
Ricordo che una dermatologa di Firenze mi disse che era inutile mettere il minoxidil se prima non si arrestava l'anomala caduta(da qui la mia massima[:D])derivante da un grosso problema al cuoio capelluto.

Ben presto ho integrato con finasteride presa per 3anni(dai 22 ai 25).In questo frangente ho in realtà sperimentato la mia peggiore condizione con severa dermatite seborroica e perdita di centinaia di capelli al giorno.Lavavo i capelli tutti i giorni e una nota dermatologa mi faceva alternare stiproxal a nizoral con uso giornaliero (NON FATELO MAI!).
Dopo quest'esperienza la cute ne è uscita in maniera strana non presentando più un granello di forfora ma risultando come spenta.La caduta si era normalizzata ma sempre anomala,capelli come morti.
In tutta questa confusione ho voluto anche provare un centro tricologico nel quale ho sperimentato,poco più che ventenne,un netto rinfoltimento(in 6mesi) con rientro della dermatite a cui è seguito un nuovo peggioramento all'interruzione della cura per i costi insostenibili.

A 26 anni ho avuto un rinfoltimento spettacolare(in 5/6mesi),sono tornato a farmi i capelli ritti.Avevo smesso di prendere fina da un paio di mesi(dopo averla presa per 3anni) e alternavo triatop a shampo e balsamo all'Aloe.
Ho deciso di sospendere triatop pensando che forse bastava lavarmi con uno shampo delicato ma ho avuto una nuova ricaduta con perdita di centinaia di capelli....Potrei andare avanti ancora per molto dato che questa situazione si protrae ancora adesso.

Il momento peggiore è stato cmq all'inizio quando per eliminarmi l'effluvio hanno tentato la strada del cortisone...Ricordo che utilizzavo Nizoral e Locoidon sperimentando temporanei decisi miglioramenti seguiti da pietosi peggioramenti.Non sono un medico, ma secondo me usare Nizoral 4 volte a settimana e Locoidon 3 volte era come dare un calcio nel c**o ai capelli tutti i giorni per farli riscrescere.
Nel corso degli anni la situazione ha iniziato ad essere leggermente più stabile,le centinaia e centinaia di capelli persi hanno lasciato il posto ad effluvi più moderati.
La GF ho iniziata a farla per gioco quasi subito(non sapevo nemmeno che fosse)per poi avvertire che lo scorrimento della galea mi dava un certo sollievo,ma la praticavo per pochi minuti il giorno.Inoltre avevo notato che quando ad esempio mi lavavo il viso contraevo gli auricolari tirando parecchio la pelle sul viso e sul frontale(in realtà lo avevo di vizio e spesso mi ritrovavo a tenerli contratti)...Invece sembra meglio tenere i muscoli rilassati.
Ad ogni modo in questi ultimi 2anni e mezzo ho ripreso finasteride e adesso l'ho interrotta da 1mese e mezzo.I miei principali sides sono
1)Gonfiori intestinali
2)senso di spossatezza

Calo della libido variabile ma non troppo invadente.Tutto sommato se funzionasse continuerei a prenderla.Il problema è che non ne sono sicuro perchè anche in questi 2anni e mezzo ho avuto notevoli alti e bassi.Però credo che mi aiuti a far ricrescere buoni capelli non appena cessa l'effluvio...
Adesso sto lavando i capelli con revivogen shampo/balsamo(mi trovo molto bene) e alterno sempre il triatop usandolo una volta a settimana(pare essere il giusto compromesso).
Sto utilizzando da 1mese e mezzo Revivogen scalp terapy ma a parte la buona impressione iniziale non mi pare funzioni(su di me).
A parte le tempie che sono andate,quando sono in ripresa sembro avere tanti capelli perchè si rinfoltiscono e sono grossi,mentre durante gli effluvi perdono volume appiccicandosi alla testa e mi pare d'avere 3peli.

Se c'è una cosa che posso dire in tutti questi anni è che il cuoio capelluto è una parte molto delicata e ci fa ripagare tutto quello che ci frizioniamo sopra.
Probabilmente l'approccio dei dermatologi alla mia dermatite è stato troppo aggressivo facendomi entrare in un circolo vizioso di miglioramenti e peggioramenti dal quale è molto difficile uscire....Un salutone e un in bocca al lupo a tutti![X][:)]

JK







------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Come già ti ho detto , la tua storia è molto simile alla mia. Riprese e ricadute continue, percui posso dire di aver mantenuto per 14 anni!
Cmq complimenti. Vedremo quali altri buoni frutti ci darà la costante G.F.!
sul mio conto dopo 17 mesi di costante G.F., tanti buoni risultati che ho già elencato un sacco di volte!
L'effluvio primaverile per me è iniziato da fine marzo, con perdita di capelli su tutta la testa, con conservazione dell'hair - line, così come migliorata a marzo.
Un effluvio piuttosto contenuto, non devastante come in passato! La ricrescità preannuncia che quei vellus ricrescano sotto forma di sottili terminali e i sottili terminali tra un pò ricrescano sotto forma di terminali più robusti, inoltre. nuova ricrescita di vellus nelle zone più basse dove prima c'era il vuoto!
Si conquista un pezzetto alla volta ad ogni ciclo, basta applicarsi e crederci!
A differnza tua ho molti miniaturizzati sulle stempie, ma in ripresa!
I follicoli pian piano si liberano da quei veleni causati dai ristagni di dht e la dermatite rimane un vecchio incubo custodito nell'album di 14 anni di ricordi!
Io ci credo! Credeteci anche voi!
Jack: però potevi postare foto con capelli bagnati e tirati indietro, non foto con capelli asciutti e classico riporto in avanti!
Spero che a giugno posterai con me i nuovi miglioramenti! Ciao!


La mia cura:
G.F e basta!
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ciao Henry[:D]

Ma tu con cosa lavi i capelli?Non usi più nemmeno uno shampo trattante contro la DS una volta a settimana? Spero di avere un miglioramento un pò più stabile nei prossimi mesi,il tuo entusiasmo ed i tuoi risultati sono contagiosi,all'improvviso ho iniziato a sgaleare[:D]...ciao[X]

JK

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Uso un normalissimo shampo antiforfora con zinco piritione micronizzato Revlon, perchè cmq in primavera un pò di forfora generalizzata, soprattutto a marzo la vedo, ma poi sparisce subito con questo shampo; la dermatite grazie a Dio da quando sgaleo non la vedo più!
Dateci sotto dai 1-3 ore al dì! Vale molto di più di ogni prodotto e shampo! Dimenticavo io ho 35 anni e l'aga per me è iniziata a 21 anni, prima avevo una foltissima chioma da fare invidia a Elvis[:D].
Cmq non dobbiamo dimenticare che la G.F. opera su tempi lunghi, tanti mesi per disintossicare i follicoli dai precedenti ristagni, poi pezzettini di ripresa ad ogni ciclo di ricrescita, pertanto, ci vogliono mesi e mesi e anni prima di vedere risultati soddisfacenti in termini di ricrescita. Chi molla dopo 6 mesi xchè non ha visto ricrescite e preferisce minox e fina xchè danno risultati subito dopo 3 mesi è fuori pista; non sà di rifugiarsi in paradisi artificiali. Quelle ricrescite sono destinate a cadere dopo qualche mese, hanno regalato solo l'illusione di un miglioramento, niente di duraturo! La G. F. dopo anni regala vere soddisfazioni, ma come abbiamo capito tutti, non bastano 5 minuti al dì![ov]

La mia cura:
G.F e basta!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao jackie, è davvera curiosa la tua storia. Sembra che il problema principale adiuvante alla tua caduta sia una forte dermatite seborroica. Ricordo che anche io quando avevo 23/24 anni, nonostante capelli lunghi ed intatti, cominciai a soffrirne un po' ed il dermatologo per l'appunto, mi diede fatti allucinanti come nizoral shampoo proponendomi anche locoidon e annessi simili. Un vero disastro.
Discorso diverso invece per la finasteride: oltre a rinforzarmi i capelli in condizione fisiologica, ha eliminato del tutto ogni fastidio cutaneo. Ricordo pero' che nell'ultimo periodo che riprovai ad assumerla notai effettivamente un peggioramento, questo forse era dovuto al mio fisico oramai provato dai precedenti trattamenti (fina provoca un indebolimento generale, un'astenia psico-fisica).
Quindi da un lato il tuo caso mi lascia ben sperare per i capelli, ma lascia perplesso per quanto riguarda la dermatite seborroica: sembra infatti che non ci sia alcuna cura all'infuori del riacquistare la calma e liberarsi dallo stress generico.
Ho sempre pensato infatti che un assottigliamento anche alla nuca ed ai lati, un forte effluvio e un'esasperazione totale dei processi infiammatori abbiano cause assolutamente psicogene. Queste osservazioni sono testimoniate dalle riprese e dai reinfoltimenti, da un'inversione naturale dell'aga e dal fatto che sono 4 anni che temo la perdita totale dei capelli e sono sempre lo stesso (come, d'altro canto anche te: ti avevano diagnosticato aga totale ed invece hai tutto perfettamente in testa).
Le incidenze psicogene, nel tuo caso, e se mi permetti, possono essere testimoniate da una costante preoccupazione per i capelli da sempre (14 anni!!) che ti ha portato ad assumere di tutto, minox, cicli alternati di fina, centri tricologici. Quindi ti consiglio di recuperare la calma e porre sempre meno attenzione ai capelli, considerato anche che li hai tutt'ora in testa dopo 14 anni di sperpetui.
Credo che il tuo caso rappresenti un esempio positivissimo per troppi motivi:
1)i farmaci possono peggiorare la situazione essendo i processi infiammatori dei meccanismi di difesa fisiologici ed essendo i farmaci corpi estranei da espellere e da cui difendersi, per l'appunto;
2) nella maggior parte dei casi i medici capiscono poco e terrorizzano inutilmente il paziente. Naturalmente lo fanno inconsapevolmente, convinti per l'appunto dell'efficacia dei trattamenti e non considerando la complessità individuale di ogni soggetto;
3)l'assunto terroristico se non ti curi perderai tutto entro 5 anni ha un valore direttamente proporzionale agli interessi commerciali alla base del nostro problema da sempre;
4)la GF in casi di scalpi geneticamente modificati (DS, forfora,ecc) puo' essere effettivamente miracolosa nel lungo periodo. Non dovrebbe quindi essere intesa come un trattamento dal quale aspettarsi risultati immediati ma una pratica da assimilare nella propria quotidianeità, come diceva Pili, peraltro...
Che dire, portiamo pazienza per le infiammazioni, per i cambi di stagione nefasti e per le sofferenze inerenti ai continui cambi di aspetto dovuti all'irregolarità della ricrescita e alle modificazioni instabili nel tempo.
Ciao!!!
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Che dire...Dexter hai capito tutto.

Rimane a me il rammarico di essermi un pò inguaiato la vita in tutti questi anni,convinto che la dermatite andava debellata ad ogni costo con prodotti sempre più potenti e che così sarebbe cessata anche l'assurda caduta,ma quando sei giovane e inesperto ti fidi dei dermatologi e delle loro teorie.Ti assicuro che se avessi continuato a prendere locoidon adesso sarei quasi calvo.E poi amici vi racconto anche un'altra chicca...Un dottorone di fama mondiale(200euro a visita) mi disse che soffrivo di dermatite atopica e mi fece usare un costosissimo farmaco per il sistema immunitario(ma che c'aveva da fa bella figura?)...Roba da brivido non fatemi ripensare a quegli anni...Giravo farmacie in continuazione e mi convincevo sempre più di avere qualcosa di strano.
Meglio un pò di sana forfora come avevo a 17anni ma in questa società anche la forfora è un guaio e infatti ci sono sempre più calvi giovani chiedetevi perchè....Bello,bellissimo,lucido e splendente...Capelli da baciare e da toccare...Ehhhh...Maledetta televisione

JK

------------------------
La mia cura:
-Ginnastica facciale
1)Revivogen scalp terapy
2)Revivogen shampo/balsamo
3)Folligen
4)Triatop(1 volta a sett)
5)Prossimamente Aloe Aurea

La mia massima: Prima di stimolare la riscrescita bisogna bloccare l'anomala caduta...
 

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
jackbrown credi che il locoidon ti abbia dato piu danni che benefici?



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
che delusione la mia ultima visita dermatologica!
sti derma predicano bene ma razzolano male....
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Jackbrown perchè non provi anche tu ad alcalinizzare con il basenpulver
per questa dermatite seborroica dovrebbe essere mica male
io proverei sei sette mesi
basenpulver sera e mattina