Ecco la mia situazione con foto - Aiuto

salvosklero

Utente
12 Agosto 2013
14
0
5
Josh95, io cerco sempre di avere una postura corretta, ma considera che sto poco seduto e molto coricato invece. Ho letto che bisogna camminare con la schiena dritta e la testa allineata (se non erro) e già questo lo metto in atto. Quando mi siedo, noto che in automatico mi viene da mettermi in punta della sedia, schiena un pò inclinata in avanti e gomiti poggiati sul tavolo. Dopo averlo notato però, correggo la postura, poggio la schiena completamente sulla sedia, apro un pò le gambe e cerco di tenere la testa dritta. Devo cercare di farla diventare un'abitudine.


Willi:

Prima di iscrivermi su questo forum ho fatto varie ricerche e ti ho letto spesso.. Ho avuto modo di capire che sei una persona in gamba e sai il tuo perchè.

Io penso che dalle foto la situazione sembri migliore di quel che sia realmente.. Io non sopporto il vedere il cuoio capelluto attraverso i capelli quando mi guardo allo specchio. Riesco a vederlo sopratutto la sera, con luce artificiale (della lampadina) che illumina il bagno.. riesco a vedere la forma della mia testa, attraverso i capelli.. come se tipo i capelli fossero di meno e prima o poi cadranno. (questo non lo riscontro nei miei amici, tranne uno, a cui si vede molto piu di me, ma non è stempiato).


Ho notato però che adesso mi cadono meno capelli rispetto a prima, ma sono in un periodo un pò stressato e con molta ansia. (prima bastava che scuotessi la testa e vedevo un paio di capelli venire giu. Se con le dita tiravo leggermente i capelli, me ne ritrovavo alcuni in mano.. ecc..)

Scusate per la lunghezza del messaggio.
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Attento che per posture non si intende semplicemente non stare curvi in avanti, ma far cadere la testa all'indietro o di lato, nel mentre rilassando i temporali facendo penzolare la mandibola.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
mm... salvo, fai una visita da un dermatologo esperto in capelli per valutare l'eventuale presenza di effluvio
 

salvosklero

Utente
12 Agosto 2013
14
0
5
Grazie del consiglio Willi, mi faccio 4 conti in tasca (attualmente non lavoro) e valuto di andare dal dermatologo.

Ma non ho capito bene in cosa consiste questo effulvio. Non ho capito se è una cosa grave o meno..


Cioè è curabile? O porta alla calvizie definitiva?