Ecco la mia situazione, che ne pensate?

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5
261121guhdj.jpg
[/URL][/img]

261135wiwul.jpg
[/URL][/img]

261137siygs.jpg
[/URL][/img]

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5
Considerando che il diradamento è iniziato 4 anni fa, se non avessi assunto finasteride a quest'ora secondo voi sarei calvo?Vorrei un parere del dott. Gigli sulla mia situazione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
PENSSO CHE se non tio fossi cuirtatio stsarestio molto pèegio e pora non styai benissimo
saluti

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
sei diradato in tutta la zona superiore e si nota di piu al vertex..
ti sei diradato a partire da 4 anni fa,con fina cosa hai ottenuto?quanto tempo è che assumi fina?

anche io ho un diradamento simile ma non cosi evidente,si nasconde bene a parte un po il vertex la diagnosi del mio derma e stata: telogen effluviumn con nota di AGA, per ora sono solo a 2 mesi e mezzo di cura.

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5
ho 24 anni e assumo fina da circa 4 anni.
Il dott. Gigli dice che se non avessi usato fina sarei molto peggio...considerate che quando ho iniziato il diradamento era lievissimo, sicuramente c'è stato un peggioramento. Ho usato anche minoxidil per un pò di tempo, poi l'ho sospeso perchè non vedevo risultati.
Secondo voi sarebbe il caso di utilizzare qualcos'altro oltre alla finasteride?potrei ancora sperare in una ricrescita?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
per quanto hai usato il Minox? e in che maniera lo hai sospeso?

Oltre alla finasteride?per l'AGA al momento è la cura piu affidabile associata magari al minox,oppure ci sono alcuni utenti che a loro rischio (considerando che non e studiata per l'AGA) intraprendono una cura con Dutasteride,alcuni di questi pare che hanno effetti positivi sui capelli.

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5
L'ho usato a 2 cicli di 6 mesi intervallati da 1-2 mesi di pausa...diciamo che non l'ho utilizzato con costanza ma in quel periodo che l'ho usato non ho visto alcun miglioramento

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io non ho mai minox,almeno per ora... ma mi a detto il mio derma che se non lo usi regolarmente e meglio non usarlo
quindi tu che non lo usavi con costanza forse non hai potuto ottenere risultati per questo motivo..

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Devi assolutamente usare il minoxidil. E magari con l' aggiunta di ciproterone acetato e 17 alfa estradiolo. Probabilmente hai un aga molto aggressiva se in 4 anni sei diventato così nonostante la fina..

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Il minox l'hai utilizzato solo per mesi, tra l'altro intervallati quindi è normale che non hai ottenuto risultati, io ti suggerisco di riprenderlo, la dutasteride invece non te la consiglio, non è testata per l'aga e potresti avere effetti collaterali per nulla piacevoli.