ecco la composizione del minox nel dettaglio...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
scusate però voglio essere sicuro di mettermi buona roba in testa...vi ringrazio delle eventuali risposte la composizione è cosi

minoxidil 5 g
alcool etilico 51,40 g
glicole prop 20, 72 g
acqua depurata q.b.100 ml

va bene? prendo anke fina grazie

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
scusate però voglio essere sicuro di mettermi buona roba in testa...vi ringrazio delle eventuali risposte la composizione è cosi

minoxidil 5 g
alcool etilico 51,40 g
glicole prop 20, 72 g

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

minoxidil 5 g
alcool etilico 51,40 g
glicole prop 20, 72 g

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah mi sembra un normale minoxidil al 5%...
Ma è galenico?
Perchè magari eviterei il glicole che può dare irritazione....

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
si si è un galenico , finora nn mi da problemi pero magari dal prossimo flacone faccio togliere il glicole , volevo sapere solo se la composizione è sbagliata , oppure è buona e quindi da effetto insieme al fina ?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Smash la quantità di alcool non è sufficiente. Anche in questa lozione c'è lo stesso problema della scorsa volta (se non mi sto confondnedo con qualcun altro)
Poi concordo con Claudia. Mi pare più una composizione di un indutriale...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
cmq sono lestat ma posso prenderlo tranquillamente insieme a fina?, ke significa ke ha poco alcool , non va bene come minoxidil? ormai l'ho comprato lo devo buttare? aspetto pareri di altri e anke del dottore magari , grazie

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga allora lo posso usare ? altrimenti me ne devo comprare un altro, percio sto attendendo le vostre risposte vi ringrazio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Scusa Lestat, ma te l'avrà pur prescritto un dermatologo se è galenico no? Quindi mi pare ovvio che lo puoi usare![:)]
Se poi volevi pareri sulla composizione ottimale personalmente ti ho detto che sarebbe pereferibile senza glicole perché può dare irritazione... Ma ormai che l'hai preso che fai, non lo usi?
Sempre minoxidil al 5% è![:D]

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Se non ti dà irritazione, finisci tranquillamente il minoxidil che ti ha prescritto il dermatologo. Poi, nel dubbio, d'ora in poi chiedine uno senza glicole. Mi sembra chiaro che un medico è in grado per il meglio di consigliarti la composizione;)

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie claudia ero perplesso perke exterior aveva detto il fatto dell'alcool , cmq sinceramente uso senza prescrizione proscar e minox da mesi ormai , perche sn stato da due dermatologi nelle mie zone e mi prescrivevano solo integratore e la situazione non ha fatto ke peggiorare , adesso mi ritrovo tutto il vertex diradato e nn ce la facevo piu, e mi sto autocurando cn fina e minox che dovrebbero essere la base , e aspetto a gennaio che viene il dottor gigli a napoli per farmi una visita seria ma nel frattempo non posso restare cn le mani in mano , come vedi la situazione è abbastanza preoccupante , anche molti utenti mi hanno consigliato di assumere fina perchè è un evidente aga e dalle foto anche il dottore ha supposto un aga :
http://img97.imageshack.us/i/img0041j.jpg/
te cosa pensi claudia?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ma scusa non puoi farti visitare da un tricologo della tua zona? fatti un giro nella sezione apposita

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh insomma penso che prima di tutto un farmacista serio il minoxidil al 5% che si vende dietro presentazione di ricetta medica non te lo doveva fare... al massimo poi beh non ti poteva dare un industriale?
Vabbé...
Fina idem con patate...
Il fai da te in tricologia non è mai consigliato...
Ci vuole un dermatologo che ti segua, che monitori la situazione, che veda i miglioramenti o i peggioramenti e aggiusti il tiro della cura... Che ti faccia una diagnosi esatta e ti dica cosa usare.
Dalle foto sembra anche a me un'androgenetica, ma ripeto, da qui a curarsi da soli...
Anche perché magari basta il minox al 2% per iniziare... Io ti direi di aspettare la visita, e intanto già che ormai la prendi continua la fina... In due mesi non cambia molto per i capelli...

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ho iniziato con il 3% poi dopo un mese e mezzo sono passato al 5 , pero molti iniziano direttamente anke col 5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
capisci che un mese e mezzo di minox al 3% prima di passare al 5% non è affatto una cosa saggia? [:)]
Ci vogliono almeno sei mesi per capire se fa effetto... più del 5% non si prescrive proprio...
Ripeto, in tricologia il fai da te non paga... poi fate vobis.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ma questo è successo mesi fa ora avrei paura ad abbassare la percentuale , ma avrò degli effetti negativi sui capelli? io pensavo che cmq poteva solo apportarmi benefici oppure non fare effetto almeno dovrebbe essere cosi , ma non pensavo che poteva addirittura portare al peggioramento me lo state dicendo voi ora!! :(

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Non porta ad un peggioramento, ci mancherebbe... Solo che non è saggio iniziare subito con il 5% (dipende dalla gravità) perché poi non puoi alzare la percentuale nel caso l'aga avanzi... Di solito si inizia con il 2%, si vede la risposta individuale, poi casomai si alza la percentuale o si aggiungono antiandrogeni...
Ma è sempre il dermatologo a decidere i tempi e i modi...
Poi non ho capito, ma se usi già il minox al 5% da mesi, perché adesso temi di usarlo o chiedi se usarlo?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
perchè non vorrei che la situazione invece di migliorare peggiori , ora cerkero di farmi una visita da un'altro dermatologo spiegando che prendo fina e minox e vedo se aggiunge qualkosa nel frattempo che aspetto gigli