ecco i miei esami finalmente.....

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ragazze spedita mail ieri pomeriggio già mi ha risposto![:)]

allora mi ha consigliato supradin + ferrograd+zinco solfato IDI 200 mg due volte a settimana 5 minuti prima di cena, poi due volte al mese contemporaneamente una compressa di lederfolin+benexol b12.

Dei valori degli anticorpi non mi ha detto nulla (del resto anche il mio medico di base mi aveva detto che tali valori non necessitavano una cura farmacologica. Ho specificato nella mail la mia assenza di problemi di ciclo e il fatto che ho avuto due bambini[:)]


quasi quasi cambio e mi faccio visitare da lui a settembre...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da complessata
ragazze spedita mail ieri pomeriggio già mi ha risposto![:)]

allora mi ha consigliato supradin + ferrograd+zinco solfato IDI 200

C'inzertai! (c'ho preso, per dirla come il Commissario Montalbano) [:D][8D]
Fammi sapere come va la cura, Complessata. Lo zinco solfato e' un po' forte (peggio del ferrograd, almeno per me [B)][xx(])... assumilo con molta acqua, e' piu' facile da mandar giu'...
In bocca al lupo, sono davvero contenta che ti sia trovata bene col Dott. Marliani [X]
Un abbraccio
Marina
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Complessata, ma cosa c'entrano il ciclo normale,i bimbi e la tiroide?!
Sia come sia, come detto prima, dati i valori normali degli ormoni tiroidei non è il caso di fare un dramma per conto dell'antiperossidasi. Ma, a settembre, qdo vada da Campo o da Marliani, fossi in te, chiederei di rifarli per scongiurare la manifestazione di un eventuale ipotiroidismo subclinico.
A proposito, come mai non appare il valore di cupremia? Hai fatto l'analisi dello zinco e hai dimenticato del rame?
Goditi le vacanze e lascia per pensare ai capelli a settembre!!![:D]
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Spiegatemi un attimo sta storia dei ticket..
Io il ferrograd lo prendo senza ricetta xke' nella mia farmacia me lo danno ugualmente... ma con la ricetta pagherei meno?
Marina rispondimi tu che sei lombarda, visto che in Friuli mi pare di aver capito che si paghi meno!!!!
Per pagare meno serve la ricetta quella rossa, vero?
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Si Comply, perchè gli hai parlato dei figli, ciclo normale e tiroide?! Bastava specificare patente di guida ed eventuali animali domestici...ma se sai anche cucinare puoi passare direttamente al punto 5.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dharma
Spiegatemi un attimo sta storia dei ticket..
Io il ferrograd lo prendo senza ricetta xke' nella mia farmacia me lo danno ugualmente... ma con la ricetta pagherei meno?
Marina rispondimi tu che sei lombarda, visto che in Friuli mi pare di aver capito che si paghi meno!!!!
Per pagare meno serve la ricetta quella rossa, vero?


Si' Dharma, se ti fai prescrivere il farmaco dal medico (la ricetta rossa!), paghi solo il ticket relativo: in Lombardia ammonta a due euro per ogni confezione di ferrograd.
Un abbraccione,
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
In Friuli me lo danno (con ricetta) senza sborsare un cent.
Che dritta!

Anche se nn capisco queste differenze x regioni....

Jmmda sei troppo forte!!! [:D]

X Bat.....
io nn capisco....c'è che dice che se hai il ciclo sempre regolare nn dovrebbero esserci squilibri ormonali (di estrogeni e progesterone) e quindi si può escludere l'androgenetica.
Poi leggo che le donne con androgenetica hanno ciclo e fertilità normale (vedi questo sito)...

BOH!
 
24 Maggio 2005
330
0
265
quello che leggo spesso negli scritti del dottor Marliani è che il primo dosaggio ormonale la prima verifica per sapere se i nostri ormoni sono ok è il ciclo mensile,se il ciclo è regolare allora gli ormoni sono ok con altissima probabilità.
il fatto di avere ormoni sballati non porta necessariamente ad una androgenetica,ma può portare ad un effluvio causato da questo squilibrio,che però si risolve appena tutto torna in regola. l'androgenetica ci può essere anche se gli ormoni sono apposto e se c'è prosegue per sempre. poi c'è chi è a favore di questa tesi e chi dice che l'androgenetica nelle donne è quasi impossibile.
il fatto poi di avere figli è importante,spesso capita che una donna irregolare senza aver mai partorito,che magari ha delle cisti ovariche,si sistemi spontaneamente dopo il parto,quindi che il ciclo torni apposto,che le mestruazioni non siano più dolorose ecc. la gravidanza è uno sconvolgimento ormonale notevole.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
lady ha sintetizzato il perchè ho scritto dei miei cicli e delle mie gravidanze.

per il fatto del rame.....il problema è che questi esami me li ha prescritti un dermatologo a suo dire specializzato in capelli e nel foglio erano indicati questi che ho fatto. Poi ho scritto una mail a campo prima di farli per sapere se potevo farli (scusate la ripetizione) prima della visita con lui per guadagnare tempo visto che sono molto distante da roma.

guardando la mia testa improvvisamente spelacchiata vi diro' che secondo me tutto è coinciso con l'introduzione della spirale e l'inizio di una dieta povera di carboidrati.....sono troppo diradata uniformemente.....e se fosse un picco di androgenetica avrei qualche altro sintomo tipo ciclo ballerino o cose del genere.

boh....datemi u8na speranza....lui nella mail mi ha detto che nel giro di qualche mese con questa cura i miei capelli miglioreranno....speruma.....[:(]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Comply io scherzavo, proprio perchè mi pareva ovvio che la situazione da te accennata al dottor marliani fosse più che pertinente.
Riguardo ai figli, non so se siano piccoli o meno, ma mi è stato detto che il post gravidanza spesso ha ripercussioni sulla capigliatura.



 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
jmmda sai ho avuto due figli e pensavo di rimanere pelata.....

ma...meraviglia....dopo il primo che praticamente non ho allattato non ho avuto nessun effluvio tranne uno piccolo fisiologico al primo cambio stagione....quasi non ci credevo

il secondo l'ho allattato sei mesi e mezzo e mi aspettavo la caduta degli dei....e invece anche qui 0 cioè niente di niente....anche dopo aver smesso di allattare e quindi la ripresa del ciclo...0

onestamente la caduta peggiore è avvenuta proprio ultimamente e nessuno mi toglie dalla testa che sia stata causata anche dalla spirale.....da delle mestruazioni un po' più abbondanti....ora si sono quasi normalizzate ma i primi mesi dopo l'inserimento erano copiose rispetto a quello che avevo prima.

ho notato questa coincidenza[:(]oltre che un'inizio di dieta fai da te[:(]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Carissima Comply, la mamma di una mia amica (*) ultrasessantenne, nell'arco di un anno ha perso molti chili ed ha registrato un aumento vertiginoso della caduta - e lei non ne ha mai avuti tanti. Poi, oltre alla dieta, da un pò sta attraversando un periodo di grande serenità. Ebbene, adesso sta mantenendo il peso da qualche mese e da poche settimane la sua capigliatura sta migliorando tantissimo, e le sono cresciuti un sacco di capelli. Non se l'aspettava nessuno, per prima lei.
Tutto questo nonostante la dieta le fosse stata prescritta da un dietologo e fosse equilibratissima, quindi immagina cosa può fare una dieta faidatè.

* ndr: mia madre.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Giusto le diete sbagliate e veloci fan danni

Xò voi siete -da quanto ho capito- tutte diradate uniformemente...

io invece sul frontale c'ho come una chiazza che peggiora sempre +!!!
x nn dire che ovvio sono diradata anche nel resto....

X Lady: dunque posso sperare di avere l'aa anche col ciclo normale...uf, che gioia....[:(]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
giuro che non ci capisco piu' nulla...
prima A A era esclusa se ciclo e fertilita' nella norma , adesso tutto in dubbio di nuovo...
il numero dei capelli contati non conta...
Unica speranza dicono che aa nella donna sia solo '' diradante''
cosi' avro' testa coperta di capellini trasparenti...
Ma i medici perche' non riscono a fare diagnosi ....
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Mah, credo di aver capito che ogni medico la pensa a modo suo e che anche i medici di Ieson hanno ognuno una teoria e un modo diverso di procedere. Tutti i dermatologi che mi hanno visitato mi hanno diagnosticato l' a.a., i medici generici invece no.
Rimango nel dubbio e intanto integro il ferro, la cui carenza almeno è una certezza.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
mah...solo diradante???
scaricati sul sito sitri il gitri_15 e vai a pag 20...

vi giuro che è il mio peggior incubo!
nn voglio far terrorismo....ma volevo sapere anche se l'avevate mai vista...

cmq io penso di avere anche un incidenza digestiva
ho spesso mal di stomaco ecc
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da jmmda

Si Comply, perchè gli hai parlato dei figli, ciclo normale e tiroide?! Bastava specificare patente di guida ed eventuali animali domestici...ma se sai anche cucinare puoi passare direttamente al punto 5.

Il fatto è che non mi hai capito,jm... tanto per cambiare. Volevo sapere cosa c'entra la tiroide con gravidanze e ciclo mestruale. Visto che sono i valori di antiperossidasi tiroidea a fare la differenza nelle analisi di Complessata (oltre allo zinco). Ma, ovviamente, sei tanto preoccupata in scrivere le tue perle di saggezza che neppure leggi quello che gli altri scrivono.

X Complessata: ti ho fatto una domanda perché visto che non ho tutta la conoscenza del mondo come altre povere persone credono di avere, vorrei capirti. Non ti ho fatto una critica, ricordatelo!!!Facci sapere della visita e in bocca al lupo!!!
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Batgirl,...quindi mi osservi di nascosto...e per di più constati la saggezza dei miei post...ne sono lusingata.
Riguardo alla risposta di Comply, la mia era una battuta. Causata da una tua svista, quindi la prossima volta stai più attentina e non ti distrarre.


almeno hai una certezza io ho ferro 96 e ferritiina 69 cosa integro?

Coca, non ne ho idea. Sei già stata da uno dei medici di Ieson? Riguardo all'Ananase che ho cominciato ad assumere....ti va di provarne una scatola sola? L'effluvio si sta attenuando, e potrebbe essere lui. Boh, vado a tentativi.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
per giu.....io ho il diradamento frontale che dal mese di marzo sta colpendo anche tutta la parte superiore proprio secondo me per questa dieta fai te...quindi sono nella barca di tutti....ora vado a scaricarmi sta cosa del sitri così me la faccio sotto e martedì mi faccio soldato jane così non ho più problemi[:D]

bat jmmda dai non vi incaxxate.....bat ho capito cosa volevi dire e approfondiro' anche il discorso tiroide.....domani vado dal medico di base e gli dico un sacco di cose[:D]

ah raga' io spero che CICLO E FERTILITà contino nell'escludere l'a.a.....senno' sono fregata[:(][:(]