Non il Kutin antiforfora, ma quello al collagene, mi raccomando, che va alternato al Nizoral con la cadenza sopracitata, messaggio visionato da mio cognato medico.
Può esserti utile un ciclo di due mesi con biotina.
ok,grazie Arciere,nella confezione però è scritto che il nizoral non può essere utilizzato per più di 4 settimane,quindi dopo le 4 settimane devo interrompere e riprendere qualche settimana dopo?Il Nizoral può aiutare nella caduta causata da effluvio?
Tieni presente che non stai utilizzando solo il Nizoral, ma lo stai alternando al Kutin (1 volta Nizoral 2 volte Kutin) per cui anche se lo utilizzi per circa due mesi non succede assolutamente niente. In questo lasso di tempo (2 mesi) ti consiglierei l'assunzione di biotina dopo di che valuterai se la seborrea si sarà stabilizzata.
ok,LucArs però leggi questa discussione che ho trovato
http://www.ieson.com/post.asp?method=ReplyQuote&REPLY_ID=165541&TOPIC_ID=16508&FORUM_ID=31
In ogni caso parla di AGA e non di effluvio. La qustione dell'utilità dello shampoo al ketoconazolo nel combattere l'AGA è piuttosto vecchia ma purtroppo priva di fondamento. Tempo fa avevo letto che un shampoo al ketoconazolo all'1-2% usato 2-3 volte a settimana aveva più o meno lo stesso effetto in termini di ricrescita e aumento del diametro del capello del minoxidil al 2%. Obbiettivamente ti pare possibile, considerando che rimane in testa qualche minuto e viene usato 2-3 volte a settimana?