Eccesso Sebo

antoniodf92

Utente
24 Ottobre 2019
1
0
5
Italia
Ho 27 anni e l'anno scorso ho iniziato a curare una dermatite seborroica con desquamazione rossore e prurito e caduta di capelli, dermatite alleviata con l'utilizzo di shampoo lenitivo Mellis Cap. Però ora ho un eccesso di secrezione sebacea sul cuoio capelluto ed in particolare sulla fronte e tempie, tale da utilizzare continuamente fazzoletti imbevuti o altro, per poter asciugare la sostanza oleosa e alleviare la sensazione di pelle appiccicosa.
Inoltre sul cuoio capelluto si forma una sostanza biancastra cremosa inodore che posso grattare con le unghie e che difficilmente va via con lo shampoo. Ed inoltre è ancora presente un'eccessiva perdita di capelli quando li lavo o tocco che in alcuni periodi peggiora.
Ho provato diversi shampoo sebo-regolatori /riduttori comprati in farmacia ecc.. ma sempre con scarsi risultati già dopo 24 ore dall'ultimo shampo i capelli risultano pesanti e oleosi. Ero alla ricerca di un integratore oltre l'utilizzo di shampoo e ne ho trovati diversi tra cui il Liposkin. Lei cosa mi consiglia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,997
7,227
2,015
Ciao dai un'occhiata qui

Nel tuo caso ti consiglio
-Nizoral shampoo da utilizzare 3 volte a settimana
-Locoidon lozione tre volte a settimana
-Anti Sebum https://www.vitaminity.com/anti-sebum.html a dosaggio 3 cps al giorno per almeno 60 gg

Dopo 60 gg vedi come va e nel caso riduci l'anti Sebum a 2 cps giorno
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,997
7,227
2,015
Nel suo caso meglio l'anti SEBUM essendo piu' completo