Eccesso di sebo e capelli miniaturizzati

Tema

Utente
22 Maggio 2021
12
0
5
Ho già postato la mia storia precedentemente, ma dopo essermi rasato voglio condividere le foto che dovrebbero mostrare il motivo per il quale ho i capelli miniaturizzati. Ogni volta che esco dalla doccia ritrovo (esattamente nei punti dove i capelli sono più sottili) delle macchie bianche di sebo/forfora che bloccano la crescita del capello. Sto già prendendo la finasteride topica (da due mesi), biotina e uso come shampoo nizoral (da un mese). Il problema è che non riesco a ridurre l'eccesso di sebo, il vero problema da risolvere penso. Anche perché la finasteride non penso riesca ad agire se lo scalpo è coperto da grasso. Consigli? (le analisi del sangue sono perfette)
 

Allegati

  • photo1624087067.jpeg
    photo1624087067.jpeg
    101.6 KB · Vista: 21
  • photo1624087067 (1).jpeg
    photo1624087067 (1).jpeg
    83 KB · Vista: 18
  • photo1624087067 (2).jpeg
    photo1624087067 (2).jpeg
    71 KB · Vista: 26
  • photo1624087156.jpeg
    photo1624087156.jpeg
    18.5 KB · Vista: 27

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,008
7,230
2,015
Se con 10 mg di Biotina die per due tre mesi non hai avuto miglioramenti,hai modificato il tuo stile di vita, tolto latticini,prima dei farmaci puoi provare per 3 mesi il nostro antisebum
https://hairshopeurope.com/anti-sebum 4 cps al giorno(non meno)
continua con il Nizoral 3 volte a settimana
Utilizza gli altri giorni un detergente delicato

 

Tema

Utente
22 Maggio 2021
12
0
5
Sto usando la biotina da un mese quindi è forse troppo presto (come il nizoral). Secondo te dopo quando posso ottenere risultati concreti in termini di riduzioni di sebo? In modo tale che quindi la fin faccia il suo effetto rendendo i capelli sottili/piccoli più spessi? Grazze!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,008
7,230
2,015
Sto usando la biotina da un mese quindi è forse troppo presto (come il nizoral). Secondo te dopo quando posso ottenere risultati concreti in termini di riduzioni di sebo? In modo tale che quindi la fin faccia il suo effetto rendendo i capelli sottili/piccoli più spessi? Grazze!
Ma il sebo non fa di certo miniaturizzare i capelli.
Fai almeno un ciclo 10 mg die per almeno 2-3 mesi,idem per il Nizoral
 

Tema

Utente
22 Maggio 2021
12
0
5
Ma il sebo non fa di certo miniaturizzare i capelli.
Fai almeno un ciclo 10 mg die per almeno 2-3 mesi,idem per il Nizoral
A detta del mio dermatologo stress+eccesso di sebo hanno causato la miniaturizzazione e capelli corti che non crescono (nessuno in famiglia soffre di calvizia e informandomi online ho trovato corrispondenza). Perchè, durante l'analisi del capello, ha notato che ci sono molteplici capelli che nascono nella medesima unità follicolare, ma questi non riescono a crescere per via del sebo in eccesso.
In ogni caso continuo con la cura nella speranza che si possa risolvere! Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,008
7,230
2,015
A detta del mio dermatologo stress+eccesso di sebo hanno causato la miniaturizzazione e capelli corti che non crescono (nessuno in famiglia soffre di calvizia e informandomi online ho trovato corrispondenza). Perchè, durante l'analisi del capello, ha notato che ci sono molteplici capelli che nascono nella medesima unità follicolare, ma questi non riescono a crescere per via del sebo in eccesso.
In ogni caso continuo con la cura nella speranza che si possa risolvere! Grazie mille
Stress te li fa cadere,il sebo non crea miniaturizzazione,ma al massimo se diventa una DS tosta crea infiammazione (se non curata)
Tu continua la cura con costanza,se non risolvi,non tu resta che il passaggio ai farmaci,ma immagino questo lo sappia anche il tuo medico