Eccessiva caduta e diradamento zona tempia laterale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
-bene
-nessun problema, anche se la lozione non ti crea nessun tipo di problematica sotto il profilo estetico.
Segui i consigli di come utilizzarlo al meglio
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/
-sei stato fortunato, speriamo si riproponga la cosa
Io combatto cone tempie da 20 anni ci ho messo di tutto e di più,ma io solo rallentato il processo.
La zona tempie è la più ostica da curare perché si tratta di arretramento fisiologico nell'uomo,un po' come avere la peluria.
Non per questo il trapianto nella zona tempie è quello più richiesto

mhaig95

Utente
17 Giugno 2023
27
1
15
Ti ringrazio per tutto. Ci aggiorneremo nei prossimi mesi, sperando appunto che si ripresenti il beneficio.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

mhaig95

Utente
17 Giugno 2023
27
1
15
@proxy torno qui solo per fare un ragionamento. Da quello che ho capito l'aga o stempiatura è dovuta ad una graduale miniaturizzazione del bulbo con conseguente assottigliamento fino alla perdita del capello. la miniaturizzazione è dovuto al dht quindi ad una trasformazione del testosterone in diidrotestosterone attraverso l'enzima 5-alfa reduttasi di tipo II. Magari non è per tutti così, ma un'elevata produzione di testoterone di conseguenza porta alla caduta dei capelli? Dico questo perché avevo sentito alcune leggende secondo il quale i palestrati perdono i capelli (scrivo molto terra terra). Considera che fino a qualche anno fa ero un calciatore e dopo aver terminato questa attività sportiva ho iniziato sala pesi. Inizialmente in modo tranquillo poi ho cominciato a seguire un'alimentazione e un allenamento mirati. Sono passato da 61/62 kg a 70kg. E' constatato che più ci si allena(soprattutto bene) maggiore sarà la produzione di testosterone. Effettivamente, ripensando agli anni passati, è da quando ho iniziato sala pesi che ho notato un aumento nella caduta dei capelli. Può esserci una correlazione?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,308
668
415
Roma
@proxy torno qui solo per fare un ragionamento. Da quello che ho capito l'aga o stempiatura è dovuta ad una graduale miniaturizzazione del bulbo con conseguente assottigliamento fino alla perdita del capello. la miniaturizzazione è dovuto al dht quindi ad una trasformazione del testosterone in diidrotestosterone attraverso l'enzima 5-alfa reduttasi di tipo II. Magari non è per tutti così, ma un'elevata produzione di testoterone di conseguenza porta alla caduta dei capelli? Dico questo perché avevo sentito alcune leggende secondo il quale i palestrati perdono i capelli (scrivo molto terra terra). Considera che fino a qualche anno fa ero un calciatore e dopo aver terminato questa attività sportiva ho iniziato sala pesi. Inizialmente in modo tranquillo poi ho cominciato a seguire un'alimentazione e un allenamento mirati. Sono passato da 61/62 kg a 70kg. E' constatato che più ci si allena(soprattutto bene) maggiore sarà la produzione di testosterone. Effettivamente, ripensando agli anni passati, è da quando ho iniziato sala pesi che ho notato un aumento nella caduta dei capelli. Può esserci una correlazione?
Più che dal DHT, la miniaturizzazione è dovuta alla maggiore o minore sensibilità dei recettori della papilla dermica al DHT

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Se non ti bimbi vai tranquillo....sono molti qui che fanno palestra integrano ecc ecc

mhaig95

Utente
17 Giugno 2023
27
1
15
@proxy scusami. Ho ricevuto oggi il galenico della farmacia Gualtieri minoxidil 5%. Considerando la mia situazione attuale, quanti ml devo applicare ml (solo zona tempie). A quanti spruzzi corrispondono eventualmente? Perché all’interno del pacco c’è sia la pipetta che lo spruzzino.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015

mhaig95

Utente
17 Giugno 2023
27
1
15
Avevo già letto. Nel passaggio “La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.(chi meno,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare”, la parte dove dice “applicate quello che vi serve per coprire l’area da trattare”, considerando che sono solo le tempie, stiamo parlando di meno di un ml? Cioè posso bastare ad esempio 2/3 spruzzi in una tempia e 2/3 nell’altra? Considerando appunto che uno spruzzo produce 0,12ml

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
La cosa importante è applichi la lozione tutti i GG,dove ti serve, quindi la quantità è quella che ti serve per coprire area interessata stop

mhaig95

Utente
17 Giugno 2023
27
1
15
Buongiorno, torno a scrivere poiché a 3 giorni dall'assunzione del minoxidil con veicolo ieson ho notato che si è ripresentata la desquamazione della pelle. Si tratta di crosticine di color giallo. Inoltre, quando applico la soluzione, sento come un bruciore e successivamente ho prurito in faccia e dietro le orecchie. Può essere che la mia pelle non si era ancora ripresa del tutto dal minoxidil Biorga? Eventualmente potete consigliarmi dei prodotti da mettere per evitare che si formi questa desquamazione? Non vorrei interrompere nuovamente il minoxidil altrimenti è tutto inutile

mhaig95

Utente
17 Giugno 2023
27
1
15
Rame peptidi
https://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-follicle-spray 30 minuti prima del minox

Se non risolvi così, probabilmente sei allergico al minox stess6
Ho ordinato il prodotto. Nel frattempo confermo la comparsa di croste e irritazione. Spero di risolvere in questo modo.
Mi sono informato sul prodotto. Ho visto che non è necessario applicarlo per sempre o comunque inizialmente almeno 5 volte a settimana e poi 2-3 volte a settimana. Essendo un rigenerante della cute, è obbligatorio applicarlo 30 minuti prima del minoxidil o ad esempio (per comodità) applicarlo in mattinata e poi la sera il minoxidil? Cioè quello che voglio capire è se per 30 minuti prima intendi "almeno" 30 minuti prima o proprio 30 minuti prima. Se fosse così sarebbe alquanto complicato perché mi capita di applicare il minoxidil in momenti diversi in vari giorni a seconda di quando mi trovo a casa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Più che altro può lasciare la cute bluastra essendo a base di rame, quindi se lo applichi dopo il minox,al mattino lavi e sei apposto

mhaig95

Utente
17 Giugno 2023
27
1
15
Più che altro può lasciare la cute bluastra essendo a base di rame, quindi se lo applichi dopo il minox,al mattino lavi e sei apposto
ah e questo è un problema 😓 sono spesso fuori casa e non vorrei essere obbligato a risciacquare il prodotto. Non esistono altre soluzioni meno impattanti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
ah e questo è un problema 😓 sono spesso fuori casa e non vorrei essere obbligato a risciacquare il prodotto. Non esistono altre soluzioni meno impattanti?
Non è così impattante,basta non esagerare con la quantità,oppure metterlo a capelli umidi (senza asciugare con il phon)

mhaig95

Utente
17 Giugno 2023
27
1
15
Non è così impattante,basta non esagerare con la quantità,oppure metterlo a capelli umidi (senza asciugare con il phon)
Buongiorno, a distanza di una settimana torno a scrivere. Ormai sto applicando tutti i giorni la lazione KMAX di rame peptidi (circa tre spruzzi per zona) per il problema di desquamazione dovuta all'applicazione del minoxidil. Quando applico la lozione noto un miglioramento praticamente in tempo reale come se la lozione sciogliesse le crosticine ma dopo qualche ora la situazione torna come prima dell'applicazione. Premetto che non sto applicando la lozione mezz'ora prima del minoxidil ma ad esempio la mattina applico il KMAX e la sera il minoxidil. E' una cura che impiega del tempo prima di dare i suoi frutti o già dovevo vedere qualche miglioramento?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Buongiorno, a distanza di una settimana torno a scrivere. Ormai sto applicando tutti i giorni la lazione KMAX di rame peptidi (circa tre spruzzi per zona) per il problema di desquamazione dovuta all'applicazione del minoxidil. Quando applico la lozione noto un miglioramento praticamente in tempo reale come se la lozione sciogliesse le crosticine ma dopo qualche ora la situazione torna come prima dell'applicazione. Premetto che non sto applicando la lozione mezz'ora prima del minoxidil ma ad esempio la mattina applico il KMAX e la sera il minoxidil. E' una cura che impiega del tempo prima di dare i suoi frutti o già dovevo vedere qualche miglioramento?
Fai almeno una 20 ina di GG,altrimenti credo che sia proprio allergico al minox
Applica Lozione 4-5 volte a settimana,non tutti i GG

mhaig95

Utente
17 Giugno 2023
27
1
15
Ok ma io mi chiedo una cosa. Se fossi stato allergico al minoxidil fin dai primi mesi di applicazione, con il biorga, avrei riscontrato problematiche di questo tipo. Invece il problema si è presentato circa 6 mesi dopo. Al momento la situazione è abbastanza drastica. La desquamazione se prima era localizzata ora sembra che stia prendendo una zona più ampia. Ripeto, se smetto con l'applicazione del minoxidil, tempo qualche giorno e la pelle si ristabilizza. Non lo so mi sembra tutto un pò assurdo. Ma se smettessi nuovamente con il minoxidil per un periodo e applicassi solo la lozione KMAX per rigenerare la cute?