E' un effetto collaterale o qualcosa peggio?

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti. Io non ho mai avuto effetti collaterali particolari con la fina e io ne prendo 2.5 mg al giorno ma giorni fa mi sono venute delle fitte veloci ai capezzoli, scomparse subito, poi un dolorino velocissimo sparito subito al testicolo sinistro, ora invece sono giorni che mi fa male la punta del pene e sento dentro qualcosa di più duro. Ho un po paura che sia qualcos'altro peggio e non un effetto collaterale di fina. Non proprio alla punta, ma alla parte centrale sinistra del glande, dove c'è (non so come chiamarlo ma...) il bordo, la corona che si vede. Fa male e toccando sembra che ci sia qualcosa di duro dentro ma non capisco bene di che forma perchè non è ben definito, solo la parte è ben localizzata. Non sento come un nodulo o una 'nocciolina' ma c'è qualcosa. A vedere non c'è nessun ematoma, nessun livido, è rosa come tutto il resto anche se in un puntino sembra più rosso viole, ma quasi impercettibile. Che cos'è secondo voi? Vi è mai capitato?

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti. Io non ho mai avuto effetti collaterali particolari con la fina e io ne prendo 2.5 mg al giorno ma giorni fa mi sono venute delle fitte veloci ai capezzoli, scomparse subito, poi un dolorino velocissimo sparito subito al testicolo sinistro, ora invece sono giorni che mi fa male la punta del pene e sento dentro qualcosa di più duro. Ho un po paura che sia qualcos'altro peggio e non un effetto collaterale di fina. Non proprio alla punta, ma alla parte centrale sinistra del glande, dove c'è (non so come chiamarlo ma...) il bordo, la corona che si vede. Fa male e toccando sembra che ci sia qualcosa di duro dentro ma non capisco bene di che forma perchè non è ben definito, solo la parte è ben localizzata. Non sento come un nodulo o una 'nocciolina' ma c'è qualcosa. A vedere non c'è nessun ematoma, nessun livido, è rosa come tutto il resto anche se in un puntino sembra più rosso viole, ma quasi impercettibile. Che cos'è secondo voi? Vi è mai capitato?

25 Agosto 2007
757
0
265

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Ciao!....io ne ho avuti di effetti collaterali da Fina...tipo fitte acute al testicolo e basso ventre...mai ai capezzoli...
In ogni caso perchè nn sospensi per qualche settimana e valuti ...non credi sia una cosa opportuna da fare?

liam00

Utente
18 Maggio 2008
11
0
5
2,5 mg di fina al giorno?? Mi sembra eccessiva, con 4mg curano i danni alla prostata, 1mg è per il testosterone e capelli, occhio a questi 2,5.....!

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
2,5 è assurdo secondo me. Fatti consigliare da un esperto però. Impossibile, in ogni caso, ipotizzare cos'hai al pene e soprattutto dire se dipenda o no da fina. Ciao!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
il disturbo al pene non dipende dalla finasteride certamente .
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
fastidio al testicolo sx lo avverto anche io per questo sto valutando di smettere. sono 2 mesi allo 0,2mg al di'. circa 12 volte meno di quello che prendi tu pulcino....ti consiglio di abbassare la dose ...

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Prima di prendere fina ho avuto dolori molto forti ai testicoli..

questo per dire che non per forza debba essere il farmaco la causa.

PS: problemi al capezzolo avuti forse temporaneamente ma non escludo che sia dovuto ad altro.

Problemi al glande--> ascolta il dott.

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Anke io cn fina ho accusato dolori simili a fitte al testicolo sinistro. Prendevo fina da 5 gg. Appena ho smesso il dolore è sparito. Quindi la causa è la fina. Ho accusato questi dolori anke assumendo blandi anti-dht orali.

soul reaver

Utente
28 Settembre 2004
23
0
15
Io se mi sentissi una cosa simile al glande andrei subito a farmi visitare...

C'e' una spiegazione medica per il dolore al testicolo sinistro? Perchè quello per un certo periodo l'ho accusato anche io.

25 Agosto 2007
757
0
265
Ragazzi il dolore al testicolo è sparito e l'ho avuto poco tempo fa solo per quelche ora in modo lieve, quel fastidio ai capezzoli come aghi sono venuti velocemente come fitte e tanto velocemente se ne sono andati, non mi era mai capitato e fra poco sono un'anno e tre mesi che prendo fina.
Questi dolori non mi sono più ricapitati e spero che non mi ricapitino più. Il dolore al glande ce l'ho ancora ma fa meno male e non sento più quella cosa dura all'interno. Forse era qualcosa come vena interna o capillare rotto interno, però non c'è nessun ematoma! Bha! Lentamente sta andando via.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl