e se non avessi usato minoxidil?

yeo89

Utente
30 Aprile 2015
2
0
5
Salve a tutti...per i più esperti voglio porre questo quesito sperando in una risposta. Partivo da una buona situazione solo leggerissima stempiatura. Mi decisi ad andare a controllo da un noto esperto. Non mi diagnosticò aga ma comunque mi prescrisse minoxidil al 4% e anti-dht...cura che porto avanti da 5 anni ormai...sono peggiorato in questi anni. La mia domanda era: e se non avessi usato il minoxidil ora sarei messo peggio, meglio o allo stesso stato di adesso? So che a questa domanda solo il genio della lampada potrebbe rispondermi, ma confido in esperienze simili. Mi decisi di affidarmi ad un dermatologo solo per prevenzione conoscendo lo stato di calvizie della mia famiglia, ma riguardandomi forse avrei potuto farne a meno dato il peggioramento che mi ritrovo ora...cosa ne pensate?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,574
304
615
Perché pensi che ne avresti potuto fare a meno forse? Non capisco quello che intendi, in teoria la cura nonostante il peggioramento ti dovrebbe aver evitato un peggioramento ancora peggiore, no?

yeo89

Utente
30 Aprile 2015
2
0
5
Certo...ma il mio dubbio mi è venuto vedendo mio fratello di due anni più grande che in questi 5 anni la sua capigliatura è rimasta pressocchè invariata. Io invece discesa verticale. Ora chiaro che ogni calvizie ha la sua storia, ma due dubbi mi stanno venendo.

F

fenderman

Visitatore
bella domanda. io metto il minox da 15 anni credo..(con qualche stacco)
Circa 7 anni fa ero deciso a non metterlo più e dopo un anno di pausa l'ho ricominciato a mettere perchè la situazione era visibilmente peggiorata.
Comunque se oggi guardo la capigliatura di mio padre,che ha 40 anni più di me,abbiamo più o meno la stessa quantità di capelli e lui non ha mai messo il minoxidil...
Sarà interessante secondo me tra qualche anno vedere come tanti ragazzi hanno mantenuto la loro capigliatura solo tramite l'uso della LLLT .

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ogni caso fa storia a se. Ci sono fratelli capelloni e fratelli calvi, idem padri e figli, non sono paragoni fattibili. Una cosa è certa, il minoxidil non fa cadere i capelli a chi li ha sani, secondo me se non avessi usato il minox, saresti leggermente peggio di adesso, non tantissimo, visto che non fa miracoli, diciamo che rallenta la caduta e nulla più.

valvolin

Utente
15 Agosto 2015
25
0
15
cioè sucsa , stai dicendo che il minoxidil anzicchè migliorare puo aver peggiorato la situazione??

Ma è possibile sta cosa? no perchè io sono indeciso se comprarlo o meno ma leggere queste cose mi fa venire i brividi, cioè andiamo a pagare una cosa per farceli cadere?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,638
9,135
2,015
Valvolin,meglio che non leggi il forum,se vuoi avere i capelli curati,altrimenti lascia alla natura fare il suo corso[;)]